Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 50 di 168 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima
Risultati da 736 a 750 di 2510

Di aggiungere in prima che il problema si presenta a 24Hz in SDR non mi pare proprio il caso, mai rilevato nulla di anomalo su FZ, nè su EZ da quando Panasonic ha fornito la patch per il FRC.
    Ma direi di non ricominciare con discorsi triti e ritriti, in prima è ora segnalato ciò che mi pare sensato segnalare, stop.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da darietto84 Visualizza messaggio
    Leggero OT: (ringraziandoti sempre per il lavoro svolto) la questione micro-scatti non andrebbe aggiunta anche nel topic relativo all’EZ? Io con segnali a 24p in HDR noto il problema.
    Infatti c’è scritto.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK STREAMER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Di aggiungere in prima che il problema si presenta a 24Hz in SDR non mi pare proprio il caso, mai rilevato nulla di anomalo su FZ, nè su EZ da quando Panasonic ha fornito la patch per il FRC.
    Ma direi di non ricominciare con discorsi triti e ritriti, in prima è ora segnalato ciò che mi pare sensato segnalare, stop.
    Sono d'accordo, lasciamo perdere sul dove come quando

quello che mi interesserebbe di più e se voi poteste fare delle segnalazioni ufficiali a panasonic, tanto per aprire dei ticket e vedere se si riesce a parlare con qualcuno di un reparto tecnico, il che vorrebbe dire affrontare con tanta pazienza i primi steps di aiuti che ti consigliano di cambiare cavo hdmi o attaccare la spina direttamente alla presa e non in una cibatta, per poi insistere

lo farei stesso io ma come sapete non ho più la tv
    Ultima modifica di turulli; 10-10-2018 alle 18:08
    TV: 65HZ1000
    HTPC: Kodi DSPlayer (madVR) - CPU: AMD Ryzen 5 5600x - GPU: AMD RX6900XT - Remote: XSight OneForAll
    AVR: Yamaha rx-v475 - Frontali: Klipsch RP-160M - Centrale: Klipsch RP-250C - Surround: Klipsch RP-240S - Subwoofer: SVS PB1000

Infatti c’è scritto.
    Effettivamente è così ma non avevo letto il post con relativo aggiornamento 😜
    Fine OT.

Io sono sempre più convinto che sia una cosa che dipende da tv a tv,perché ricordo che mentre ero in cerca del miglior prezzo,per l’EZ950,ho visitato diversi punti vendita e in effetti mi è capitato una volta,di trovare un tv in esposizione con la demo che scattava.
    Però diviamo che mi è capitato un modello su 6 che ho visto.

Beh, però su EZ pre-patch il problema riguardava ogni esemplare, questo è certo...

Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    Io sono sempre più convinto che sia una cosa che dipende da tv a tv,perché ricordo che mentre ero in cerca del miglior prezzo,per l’EZ950,ho visitato diversi punti vendita e in effetti mi è capitato una volta,di trovare un tv in esposizione con la demo che scattava.
    Però diviamo che mi è capitato un modello su 6 che ho visto.
    Io non credo, lasciando perdere qualche scattino occasionale, il problema di fluidità sui volti penso sia
    paragonabile all'effetto Rainbow nei proiettori DLP, a molti non crea fastidio al punto che nemmeno lo notano, ad altri ne rende quasi impossibile la visione, lo stesso proiettore.

Beh, però su EZ pre-patch il problema riguardava ogni esemplare, questo è certo...
    Si beh io sinceramente sul mio non li ho mai rilevati mentre su quel modello erano evidenti.
    Però devo essere sincero,da quando ho sky q
    Ho visto delle partite in 4k ed erano perfette mentre nei film in 4k scaricati da Sky capita che dopo un po la scena fa uno scatto per poi tornare fluida.
    Non so se è la stessa cosa di cui si parla,ma su netflix e prime video non mi era mai successo

Citazione Originariamente scritto da Divil1979 Visualizza messaggio
    Si beh io sinceramente sul mio non li ho mai rilevati mentre su quel modello erano evidenti.
    Però devo essere sincero,da quando ho sky q
    Ho visto delle partite in 4k ed erano perfette mentre nei film in 4k scaricati da Sky capita che dopo un po la scena fa uno scatto per poi tornare fluida.
    Ma se torni indietro e riguardi la stessa scena, scatta sempre nello stesso punto oppure la cosa è casuale ?

Citazione Originariamente scritto da Kawanga Visualizza messaggio
    Ma se torni indietro e riguardi la stessa scena, scatta sempre nello stesso punto oppure la cosa è casuale ?
    Non ho provato però ti posso dire che ad esempio con un film lo ha fatto 4 volte a distanza di 10 20 minuti....in un altro film lo ha fatto una sola volta quasi a metà film.
    Ma ripeto con tutti gli altri contenuti non ho mai avuto problemi

Mai visto ombra di scatti con SKY Q... mah...

Mai visto ombra di scatti con SKY Q... mah...
    Se una sera vuoi passare ti offro un caffe Glad

Ragazzi scusate, due domande sulle impostazioni (parlo per la precisione di cose che ho notato con ps4 e xbo)
    Differenza tra modalità hdmi 1 e 2. Ho notato che con la 1 il segnale che arriva è 4.2.0 e non Full RGB. La due equivale ad aver aperto completamente la banda della porta? Sarebbe l'ultra HD deep colour?

Poi cosa indica l'impostazione Gamma YcBcr HDMI? Ho notato che se in HDR la metto Full l'immagine diventa slavata e tropp luminosa, mentre in SDR non cambia nulla.
    Ultima modifica di BigDario; 13-10-2018 alle 06:48

Modalità 2: nel manuale dicono che serve per gli apparecchi compatibili 4K che hanno la funzione di riprodurre l’immagine con precisione con gamma di colori espensa

Per l’altra domanda full se sei in Full sulle console, limited se sei in limited (cambia anche in SDR)

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    ...

Per l’altra domanda full se sei in Full sulle console, limited se sei in limited (cambia anche in SDR)
    Intanto buongiorno grazie per la risposta Sal, però credo tu ti confonda con l'opzione "RGB range" che abilita ovviamente il range 0-255 se l'apparecchio collegato lo supporta (ed in quel caso la differenza si vede in SDR...in 4K-HDR non si può, visto che il range per via dei limiti dell'HDMI è limitato a 4.2.0 (sarebbe come mettere la TV in modalità "nero alto" quando invece arriva un segnale RGB 16-235)).

Subito sotto c'è invece l'opzione che dico io, che in SDR non sembra modificare nulla, mentre in HDR sballa la luminosità (verso l'alto) e rovina l'intensità dei colori.
    Ultima modifica di BigDario; 13-10-2018 alle 07:53

Pagina 50 di 168 PrimaPrima ... 4046474849505152535460100150 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •