Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 103 di 113 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107 ... UltimaUltima
Risultati da 1.531 a 1.545 di 1688

Infatti stiamo parlando della luminanza, seppur in maniera elementare, del prodotto che figura nel titolo del Thread. Poi perdonaci, se puoi, se ogni tanto divaghiamo con pareri personali o se facciamo degli esempi, ma è per capirsi meglio.

edit: tread sbagliato.
    Ultima modifica di Wanny; 22-07-2021 alle 08:00

@Wanny
    il crossposting è vietato, rileggi bene il regolamento. Ti invito ad editare il post con cortese sollecitudine.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao Ragazzi,
    ho comprato la cam TIVU' SAT ( certificate 4k , card di colore nero) per sfruttare la parabola condominiale e il ricevitore integrato del 55gz950.
    Una volta fatta la sintonia mi trovo tutti i canali sparsi ( tipo le rai HD sono al 560 + ) , mi aspettavo visto che usavo la smartcard TvSat che l'ordinamento fosse tipo i canali del DT ( prima i canali italiani e poi quelli esteri) .
    Sto sbagliando qualcosa, o mi devo per forza fare l'ordinamento io a mano?
    E nel caso lo dovessi fare io, se rifacessi la sintonia per cercare nuovi canali dovrei ogni volta rifare l'ordinamento ?
    Grazie
    Davide
    Ultima modifica di sbuzzo; 30-07-2021 alle 09:10

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Citazione Originariamente scritto da sbuzzo Visualizza messaggio
    Ciao Ragazzi,
    ho comprato la cam TIVU' SAT ( certificate 4k , card di colore nero) per sfruttare la parabola condominiale e il ricevitore integrato del 55gz950.
    Una volta fatta la sintonia mi trovo tutti i canali sparsi ( tipo le rai HD sono al 560 + ) , mi aspettavo visto che usavo la smartcard TvSat che l'ordinamento fosse tipo i canali del ..........[CUT]
    Ci dovrebbe essere se non ricordo male una spunta "ordinamento automatico dei canali" quando sintonizzi.
    TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS

Citazione Originariamente scritto da rossano92 Visualizza messaggio
    Ci dovrebbe essere se non ricordo male una spunta "ordinamento automatico dei canali" quando sintonizzi.
    Sai che non la trovo quando inizio a sintonizzare i canali.
    Devo premere qualche tasto per far uscire l'opzione?
    Grazie

TV: Panasonic TX-55GZ950 2CH: Classé Cap 151 + Audiolab M-DAC Diffusori: F: Klipsch rf 82

Citazione Originariamente scritto da sbuzzo Visualizza messaggio
    Sai che non la trovo quando inizio a sintonizzare i canali.
    Devo premere qualche tasto per far uscire l'opzione?
    Grazie
    Ora non sono a casa e non posso fare la prova e dirti con precisione sul mio Hz1000 ma appena torno ti posterò senz'altro come impostai la cosa quando ho sintonizzato su tivusat.
    TV Panasonic 65 GZ950 ; PLAYER BD/DVD/CD Sony UBP-X800M2 ; DAC/PRE Teac UD-503 ; DIFFUSORI ATTIVI Elac Navis ARB-51 ; SUBWOOFER Elac DS1200 2x600Watt ;CUFFIA Beyerdynamic T1 mkII; BOX VOD Apple TV 4K 2021 32GB ; DECODER SAT Humax CAM Tivùsat 4K + Sky Q Black ; CONSOLE PlayStation 5 ; NAS

come vanno resettate queste tv??tramite le impostazioni o quapche combinazione di tasti sul retro della stessa? inoltre mi domando se dopo un aggiornamento software..sia preferibile resettare anche se non si hanno problemi..

Ci sono due sistemi: dal menù impostazioni scegli: impostazioni originali, ti chiederà di inserire il PIN che hai scelto all'atto dell'installazione. Se invece vuoi resettare il TV e fare anche il test hardware se hai dimenticato il PIN, devi premere e tenere premuto il tasto canale meno sulla tastiera del TV e contemporaneamente premere il tasto menu sul telecomando. Il TV mostrerà l'auto test service a questo punto devi togliere la spina al TV o spegnerlo dal tasto posto sulla tastiera del TV e riaccenderlo da lì.
    Dopo un aggiornamento non c'è bisogno di resettare i TV Panasonic.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 30-07-2021 alle 22:03
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Ci sono due sistemi: dal menù impostazioni scegli: impostazioni originali, ti chiederà di inserire il PIN che hai scelto all'atto dell'installazione. Se invece vuoi resettare il TV e fare anche il test hardware se hai dimenticato il PIN, devi premere e tenere premuto il tasto canale meno sulla tastiera del TV e contemporaneamente premere il tasto m..........[CUT]
    ottimo..grazie come sempre

Di nulla, solo una precisazione, su alcuni modelli invece che il tasto canale giù bisogna premere il tasto volume giù sempre sulla tastiera del TV.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Cancello, ho risolto
    Ultima modifica di mamosoft; 31-07-2021 alle 20:35 Motivo: Risolto
    65GZ1000

Domanda banalotta: ma i GZ, nella fattispecie il 950, ha delle Demo dentro qualche Menu? Smanettando non sono riuscito a trovarle ma vedendo nelle varie catene di negozi, noto sempre che i GZ esposti hanno tutti le stesse Demo in riproduzione e non hanno chiavette USB collegate né cavi HDMI, e non credo siano presi da YouTube.

Non che mi occorrano queste Demo, ho svariati dischi in 4K meravigliosi, ma è giusto per sapere.

I primi esemplari di ogni modello hanno dentro una chiavetta USB e la main board ha appunto una presa USB in piu. Questo perchè essendo i primi che arrivano solitamente vanno in esposizione nei negozi. Per attivare la lettura però è necessario impostare all'accensione del tv la modalità shop. La chiavetta se c'è è accessibile sono aprendo il tv, è rimovibile cmq.
    Se il tv ha la chiavetta con le demo è facile stabilirlo, basta resettarlo ed alla ripartenza settare la modalità shop, se partono le demo il tv ha la chiavetta dentro. In alcuni casi Panasonic fornisce delle chiavette USB apposite con le demo ai rivenditori nel caso avessero in esposizione un esemplare non di prima produzione, in questo caso è semplice stabilirlo perchè guardando il tv lateralmente si vede la chiavetta inserita in una presa USB.

Che sfiga, proprio qualche giorno fa ho resettato in toto la TV, e non ho pensato di impostare la modalità Negozio per vedere se ci fossero le Demo, non credo proprio che lo farò di nuovo. La mia era più una semplice curiosità che necessità

Pagina 103 di 113 PrimaPrima ... 3539399100101102103104105106107 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •