Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Pareri su Panasonic TX-40GX810

Buonasera a tutti. Stavo valutando l'acquisto del televisore 40'' indicato in oggetto. L'ho visto di persona e l'ho confrontato con gli altri di pari livello e devo dire che mi è sembrato un ottimo prodotto, con una buona qualità visiva ma purtroppo, come al solito, nei negozi fanno vedere le solite immagini in modalità negozio che non rendono bene l'idea della qualità del prodotto. Premetto di essere abituato alla brillantezza dei pannelli SONY e proprio per questo non vorrei rinunciare a tale aspetto. Per quanto riguarda questa fascia di TV, la SONY ultimamente sta sfornando modelli fantastici dal punto di vista della qualità video ma abbastanza carenti e imbarazzanti per quanto riguarda la qualità del software. Proprio per questo sto cercando di puntare su qualcosa che si avvicini il più possibile alla loro qualità video.
    A tal proposito non sono riuscito a trovare molte recensioni sul prodotto in oggetto, nonostante sia già uscito da un po' di tempo. C'è qualcuno qui che lo ha provato e sa dirmi qualcosa al riguardo? Grazie anticipatamente per le risposte e a presto!

difetto principale è il prezzo. Più caro dei concorrenti a fronte di prestazioni che non sono nettamente superiori. Esteticamente gradevole.

Esce di fabbrica già ben impostato, per questo nei negozi mostra immagini più calibrate, colori naturali.Ha un buon pannello VA 50Hz. Lo schermo è molto riflettente (tipico nei prodotti di fascia medio/bassa).
    Secondo me vale quanto un Samsung ru8000.

Panasonic ha funzioni pvr , Samsung no, Panasonic ha un software che per la parte di gestione della tv (impostazioni immagini, ordinamento canali , ecc...) è buona, per la parte smart si avvale di un sistema proprietario modesto, sicuramente inferiore a Samsung e Lg.Anche il telecomando è di stampo classico (a me piace)

Consigliabile per chi fa un uso tradizionale del televisore. Buono upscaler per canali dtt. So che aveva problemi di lentezza nello zapping e audio mediocre. Non so se sono usciti firmware correttivi.

Se il 40gx810 fosse costato 300/350€ probabilmente lo avrei preso, ma 500€, proprio no.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 12-06-2020 alle 10:15

Anche a me interessava, ma a causa del prezzo troppo alto non se ne parla. Da quello che mi hanno detto è un buon tv, anche a livello audio.
    Ma il 40" costa una cifra inaccettabile, anche superiore al 50" pari modello in alcuni casi, e questo lo trovo ingiustificato. Il giorno che abbasseranno il prezzo ci penserò (ma devono abbassarlo tanto).

Vorrei fare un paio di domande: qual è esattamente la larghezza del piedistallo?
    Inoltre, sapete se su questo modello il wifi è disattivabile?
    Ultima modifica di James Cole; 22-06-2020 alle 15:28

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •