Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 47 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 705

Volevo avere conferma da chi lo possiede, sul manuale non sono riuscito a trovare le specifiche delle porte HDMI, per questo chiedevo. Grazie comunque della risposta.
    Tv: LG OLED 83G4 - PANASONIC OLED 65FZ800 - PANASONIC PX-T55VT60T - Mediaplayer: M9702 - APPLE TV 4K - Console: XBOX SERIES X - XBOX ONE X - Sintoamplificatore: MARANTZ SR 7010 - Amplificatore: AUNA AV2-CD508- Diffusori: Frontali JAMO S628 - Centrale JAMO S62 CEN - Surround & Surround Back JAMO S622 - Top Front & Rear CANTON MOVIE 160 - Subwoofer JAMO S600 - Decoder satellitare: SKY Q PLATINUM - BWARE COMBO HD DSPEAKER ANTI-MODE 8033S-II

I modelli HZ hanno 4 porte HDMI dove una porta è specificata come HDMI (eARC/ARC).

Sarei in procinto di acquistare un modello hz1500e da 65 pollici, ma qualcuno saprebbe dirmi se è stato finalmente risolto il problema dei microscatti presenti nei contenuti hdr a 24hz che ammorbavano i modelli fz? Inoltre chiedo se per le impostazioni sostanzialmente si possa far riferimento ancora alle medesime dei modelli precedenti come gz o fz. Per quanto riguarda il Dolby Vision che sul modello hz è anche IQ come dovrei comportarmi utilizzando il lettore Panasonic ub9000 nel quale è presente sia hdr 10+ che Dolby Vision? Per visionare uno dei due devo spegnere o l'uno o l'altro? Grazie a chiunque vorrà rispondermi.

per quanto riguarda i microscatti,non ne vedo proprio,devo anche dire che non sono mai stato particolarmente sensibile al fenomeno. Secondo me,l'hanno risolto. Io ho un UB820 e di default,qualora hai un disco con HDR10+ e DV, ti prende il DV se vuoi selezionare l'HDR10+ devi "disattivare" il DV.
    TV-LG Oled 77 C15-Panasonic 65HZ2000-Oled Sony KD65A1.
    Sorgenti -Panasonic DP-UB820 - Sky Q - X Box Serie X - PS5 - Apple TV 4k
    Audio -Denon AVC-X4700H - Q Acoustics 3050i - 3090i - 3010i - Sub Q Acoustics Q B12

L’estensione la puoi fare prima del anno o secondo anno di acquisto ?

Citazione Originariamente scritto da sqhalo Visualizza messaggio
    ...Purtroppo Panasonic, come scritto qualche post sopra, vanta pochi utilizzatori della serie HZ rispetto ai competitors..........[CUT]
    dipende dal fatto che gli HZ nei negozi fisici difficilmente ancora si trovano, e anche online si trovano da poco tempo.

Buonasera ragazzi,
    io ho ordinato l'HZ2000 65 pollici i primi di ottobre e ad oggi non mi è ancora arrivato. L'ho ordinato da un rivenditore di paese, abito in provincia di Brescia. Panasonic mi ha consigliato di sollecitare il rivenditore, ma gli ho già parlato più volte e lui sostiene, tramite il rappresentante, che fino a gennaio non se ne parla! Ha citato ritardi anche su modelli Sony. Voi sapete qualcosa a riguardo? Quando l'ho ordinata, lo stesso rappresentante indicava circa 20 giorni per la spedizione... Bah...
    Grazie.
    Plasma Panasonic TX P50VT60 & OLED Philips 804
    PS4 Denon AVR X4100
    DIFFUSORI MISTI (frontali B&W 685 S2, B&W HTM62 S2, sub Yamaha SW45, surround Sony vecchie)

Buongiorno, confermo. Anche a me, a Roma, hanno detto che l'HZ2000 non arriverà prima di gennaio. È praticamente introvabile.

Qualcunosi è accorto che questa è una dicussione ufficiale?
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Buongiorno a tutti, volevo condividere la mia esperienza con l'HZ1000 appena acquistato, che dire..
    Il televisore è veramente fantastico, io vengo dal Pioneer Kuro e devo dire che òa differenza è immensa, credevo di conoscere il colore nero ed invece mi sono reso conto adesso quanto può essere nero uno schermo..
    Tv fantastica ed entusiasmante con i contenuti 4k anche di netflix

ciao ragazzi,vi pongo un quesito,cosa mi consigliate tra un HZ 1000 da 65 pollici ed un HZ 2000 da 55 pollici visto che come prezzo non si discostano poi di molto,mentre il 65 hz 2000 mi va fuori budget.Io adesso ho un Lg 55 sempre Oled con impianto home theatre,quindi la parte audio non mi interessa quello che mi interessa é l'immagine visto che io vedo tanto cinema e sport,tra il 1000 e il 2000 c'è molta differenza di immagine che ne valga la pena di spendere qualche centinaio di euro in più pur avendo lo schermo più piccolo?Grazie
    Ultima modifica di Max15; 23-11-2020 alle 15:31
    TV OLED PANASONIC TX-65HZ1000E - PANASONIC BLU RAY DISC RECORDER DMR-BW780EFK-LG BT740 BLU RAY DISC DVD PLAYER 3D-AUDIO MARANTZ SR5009 coppia diffusori da pavimento INDIANA LINE TESI 550-centrale INDIANA LINE TESI 740-subwoofer e casse posteriori PIONEER-DECODER SKY Q

IMHO quel centinaio o poco più di nits che offre HZ2000 non vale 10 pollici di diagonale
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi,vi pongo un quesito,cosa mi consigliate tra un HZ 1000 da 65 pollici ed un HZ 2000 da 55 pollici visto che come prezzo non si discostano poi di molto,mentre il 65 hz 2000 mi va fuori budget.Io adesso ho un Lg 55 sempre Oled con impianto home theatre,quindi la parte audio non mi interessa quello che mi interessa é l'immagine visto che i..........[CUT]
    Io ti consiglio di spostare il messaggio nella sezione “consigli per gl’aquisti”. È una sezione tecnica, comunque il 65hz1500 secondo me fá al caso tuo...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Max15

@ Sqhalo

@ Fedekinta

@ Caesar70

@ MirkoR

@ Ilariaalyssa

Come è stato già fatto notare: questa è un Discussione Ufficiale, con le sue regole particolari.

Account sospeso per 2 giorni a tutti gli iscritti elencati sopra.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Non potendo calibrare la mia prossima nuova tv hz1500e da 65" ci sarebbe qualcuno che potrebbe consigliarmi quali impostazioni adottare per avere comunque una resa buona? Ci sono ovviamente sempre le opzioni professional 1 e 2, ma poi come dovrei procedere nel regolare le varie modalità? Per esempio la gamma è sempre rec.2020 per i blu ray uhd hdr sia 10 che dolby vision? Meglio gamma 2.2 o 2.4? Etc. Se qualcuno potesse rispondermi ne sarei felice e tuttavia grazie a tutti lo stesso, speriamo di non essere sospesi.

Pagina 8 di 47 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •