|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Panasonic TX-32LS490E
-
30-11-2022, 09:16 #1
Member
Panasonic TX-32LS490E
Buongiorno a tutti, ho acquistato da poco un Panasonic TX-32LS490E su amazon per il black friday.
Le immagini del televisore sono in generale buone però ha questo difetto: nelle scene chiare o luminose le luci vengono tipo bruciate come nelle foto sovraesposte, inoltre si forma una patina chiara sullo schermo sempre nelle immagini chiare tendenti al bianco.
Questo problema non si verifica nelle scene scure o normali.
Ho provato a smanettare un po nelle regolazioni però è un pò complicato anche perchè ce ne sono veramente molte.
Inoltre il pannello tende alla predominanza del colore blu, ho risolto un pò questo problema scegliendo immagine calda nelle impostazioni.
Qualcuno sa come risolvere un pò questo problema magari con delle calibrazioni oppure è un difetto del pannello?
Essendo un android tv ci sono alcune app nel playstore per la calibrazione dei pannelli, potrei provare a usare una di quelle?
-
07-12-2022, 06:50 #2
Junior Member
Ciao, anche io come te l'ho acquistata e vorrei sapere come settarla, spero qualcuno ci possa aiutare.
Ci mette molto tempo anche a te all'inizio quando la accendi per cambiare i canali o aprire le impostazioni?
-
07-12-2022, 09:11 #3
Member
Ciao, si la tv è lentissima soprattutto per aprire le app, secondo me per far girare android ci vogliono processori più potenti oppure più ram quindi per quanto mi riguarda boccio questo android tv. Io ho due box tv android in casa un beelink gt king e un A95X F3 air pagati rispettivamente 100 e 50 euro e non c'è assolutamente paragone nell'utilizzo con questo android tv. A parte che non mi piace proprio android tv installato in questo tv rispetto ad un android aosp installato nei box perchè ha delle forti limitazioni oltre ad essere lento.
Comunque alla fine non ho usato nessuna app per settare l'immagine, ho semplicemente abbassato di molto la retro illuminazione perchè era troppo alta, l'ho messa a 65, poi ho messo 60 di saturazione (perchè con saturazione a 50 i colori sono un pò sbiaditi secondo me), 6 di nitidezza, temeratura di colore calda e gamma su scuro.
Così l'immagine è buona anche se rimane il problema di questo chiarore accentuato nelle immagini chiare, penso che sia un difetto del pannello perchè ha anche un angolo di visuale molto scarso.
Vorrei un parere da qualcuno esperto se conviene disattivare queste opzioni che sono attive di default:
DNR, riduzione del rumore mpeg, adaptive luma controlUltima modifica di andrea0807; 07-12-2022 alle 09:14
-
07-12-2022, 11:28 #4
Junior Member
Ci sono altre valide alternative sempre full hd e non più di 32 pollici?
Che magari se questa non convince faccio il reso e ne compro un'altra.
Non so se ne esistono ancora con vesa 75x75.
-
07-12-2022, 13:18 #5
Member
Forse il TV 32 pollici migliore é un modello della Samsung dato che è l'unico qled su quel polliciaggio. Poi casomai compri un box Android se vuoi avere i vantaggi del sistema operativo del robottino verde.
Io ormai lo tengo non faccio il reso anche se l'ho preso da Amazon tanto l'ho posizionato in cucina dove lo guardano i miei genitori.