Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Nuova serie Viera MX950 mini led

Sembra che anche Panasonic metterà in commercio a fine luglio i suoi primi TV mini led.
    Da fan Panasonic sono molto curioso di vedere cosa tirano fuori, ma ancora ci sono poche info in merito:

https://panasonic.jp/viera/products/mx950.html
    https://panasonic.jp/viera/products/mx950/picture.html

Da quando gli Oled hanno raggiunto prezzi abbordabili non ci sono molti motivi per prendere un LCD che non potrà mai raggiungere quelle prestazioni.
    Cmq è un modello giapponese non è detto che sarà prodotto anche per l'Europa, bella la citazione nelle caratteristiche della base molto pesante che evita la caduta in caso di terremoto, questo fa capire quanto sia comune in Giappone questa situazione.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 31-05-2023 alle 00:54
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

okkio che i "mini led" non sono i micro led.
    "mini led" sono dei banali LCD.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Nessuno ha esperienze con questo tv?
    Non metto in dubbio che un oled sia migliore rispetto ad un mini led, però anche il prezzo è differente. Il taglio da 65 pollici attualmente costa poco più di 1000€, mentre un per un oled ci vogliono almeno 1400/1500€.

Il tv è veramente ottimo e se si ha un budget ristretto e si preferiscono gli LCD, è sicuramente uno dei migliori dispositivi in commercio

Mi unisco a questa conversazione perché come Giaguaro gia sa, stavo cercando anche io una soluzione intorno ad un migliaio di euro per un 65 pollici ed un oled effettivamente a queste cifre non si trova (il minimo è 1400 euro circa per un philips 718) ed il Panasonic in oggetto o al limite un Hisense serie U7K potrebbero essere una valida alternativa forse in campo mini led su quella cifra di budget indicata. Inoltre per un uso misto giorno e notte intendo, forse un oled “economico” e quidi poco luminoso non è neanche il massimo, oltre ai vari problemi di durata del pannello di cui soffre….
    Quindi alla luce di quanto esposto verso quale mini led fino a 1000 euro circa converrebbe orientarsi oggi?
    Ultima modifica di Uncertain; 02-04-2024 alle 14:25

Gli Oled attuali non hanno alcun problema di durata del pannello. Se è questo che ti preoccupa puoi stare tranquillo.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Io avrei anche acquistato un oled però sono fuori budget.
    Ho solo il timore di non trovarmi bene con un lcd per l’utilizzo che ne farei. Prevalentemente visione di serie tv e film bluray (e occasionalmente videogame), sempre la sera o comunque con stanza oscurata.
    Ho letto di persone che li sconsigliano per la resa non ottimale al buio, per esempio il blooming.
    Finora ho solo avuto tv al plasma, la mia attuale tv è un plasma fullhd samsung da 59” (credo che ormai abbia 10 anni).
    Ultima modifica di DARKF3D3; 02-04-2024 alle 22:52

Se vieni dal plasma vai su un Oled, ti troveresti male con un lcd per come sei abituato.

@Uncertain.
    Il Philips 718 fa il mazzo a qualsiasi miniled entro la cifra da te indicata e anche oltre. Dovete smettere di aver paura di questo benedetto burn in perché ormai per averlo dovete andare a cercarlo.
    Io sento spesso parlare di luminosità ma dovete capire che quelle misurazioni dove vengono fuori numeri alti sono sempre fatte su pattern statici. In visione con contenuti reali, l' algoritmo di local dimming dei miniled, dimezza questi numeri per mitigare la comparsa di blooming. In HDR, un oled medio gamma, grazie anche ad un contrasto infinito, avrà più impatto rispetto al miniled. Spero che questo concetto sia chiaro 😏.
    Se volete un miniled che riesce davvero a competere con gli oled sotto alcuni aspetti (ma non li raggiunge) quello è il Sony che ho in firma e che è parecchio costoso, anche più di un top di gamma oled.
    A seguire c' è il Pana Mx950 che ha qualche incertezza in più sui neri ma a differenza dei Samsung o delle cinesate tipo TCL & Co. È molto accurato come colore (anche più di Sony), non affoga i dettagli nelle scene buie e quando ci sono le scene luminose, non brucia il quadro e non slava l' immagine. È anche ottimo come elaborazione video che è probabilmente il punto più importante nella scelta di una tv.
    Ultima modifica di Giaguaro; 02-04-2024 alle 23:33

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se vieni dal plasma vai su un Oled, ti troveresti male con un lcd per come sei abituato.
    Il problema è che per restare nel budget dovrei prendere un 55" al posto del 65" e penso sia troppo piccolo.

Citazione Originariamente scritto da Giaguaro Visualizza messaggio
    @Uncertain.
    Il Philips 718 fa il mazzo a qualsiasi miniled entro la cifra da te indicata e anche oltre. Dovete smettere di aver paura di questo benedetto burn in perché ormai per averlo dovete andare a cercarlo.
    Io sento spesso parlare di luminosità ma dovete capire che quelle misurazioni dove vengono fuori numeri alti sono sempre fatte su patter..........[CUT]
    Perdonami Giaguaro ho letto solo ora….
    Ho deciso alla fine di prendere un oled e, dato che come dimensione entrano entrambi e come prezzo si equivalgono oramai, la scelta del 65” ricadrà tra Philips 718 e LG C34. Propendo più per quest’ultimo perché credo sia un pannello più performante e mi lascia lo spazio sotto per la barra Yamaha SR-X40 A già in mio possesso…
    Pensi sia una buona scelta?

Ciao a tutti, mi unisco alla discussione per chiedere un parere. Anche io sono in cerca di un tv 65”, non oled sono interessato ai mini led. Budget ristretto e quindi avevo puntato il panasonic mx950 che un negozio puó procurarmi a poco meno di 1100€. Le alternative sarebbero samsung qn90b (più costoso) e tcl qm8b che Amazon ha al momento a 900€. Purtroppo non ho modo di vedere in funzione il tcl e il panasonic, il Samsung sono riuscito a vederlo. Il mio utilizzo è al 90% videogiochi e il resto serie tv e film da Amazon prime video. Secondo le vostre esperienze e conoscenze quale tra questi sarebbe da preferire? Io sono attratto dal Panasonic poiché so che il marchio è sempre una garanzia come leggevo in questo stesso thread. Il Samsung mi piace ma quello che sto sostituendo è un Samsung e mi piacerebbe quindi provare altro. Del tcl mi spaventa l’ affidabilità, la capacità di elaborazione delle immagini e uniformità del pannello. Ma ho letto che ha una buona resa dei colori e di luminosità. Ditemi la vostra
    Ultima modifica di davidepat87; 15-04-2024 alle 18:20

@davidepat87: nelle discussioni ufficiali non sono ammesse le richieste di consigli per gli acquisti, per questo genere di domande ci sono le sezioni specifiche.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

@angelone chiedo scusa, me ne sono reso conto soltanto dopo. Ho postato nella sezione dedicata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •