|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: PANASONIC 65 LZ980 CALIBRAZIONE
-
29-03-2024, 13:34 #1
Junior Member
PANASONIC 65 LZ980 CALIBRAZIONE
Ciao a tutti sono nuovo del forum e spero che qualcuno mi possa dare un consiglio. Ho appena acquistato un oled lz980 65 pollici e noto una predominanza fastidiosa del colore blu nelle immagini, sia che la fonte di ingresso sia il decoder sky Q o che siano disney e prime video. Ho provato a regolare in "personalizza" sia nitidezza che colore raggiungendo una discreta visione dei contenuti soprattutto film e serie tv ma il problema rimane. Avevo un precedente oled fz800 che era perfetto come qualità di immagine, tutto un altro mondo rispetto a questo. Ora la domanda la rivolgo a chi è possessore del medesimo modello, anche voi avete riscontrato questo tipo di problema o devo rivolgermi ad un centro di assistenza Panasonic?
grazie mille per la risposta.
-
29-03-2024, 14:10 #2
Le modalità immagini corrette sono Professionale1 (per visione in ambiente illuminato) e Professionale2 (per visione in ambiente oscurato) notoriamente queste modalità sono calibrate per una visione corretta che rispetta gli standard cinematografici e vanno bene anche per tutti gli altri contenuti, anche "True Cinema" è una modalità immagine vicina al riferimento.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
29-03-2024, 14:12 #3
Bannato
Non c' è nulla di strano dato che il profilo "Personalizzato" è scalibrato e con una predominanza fredda e tendente al ciano/blu.
Perchè non utilizzi i profili Pro o FMM che sono quelli da riferimento?
-
29-03-2024, 14:15 #4
Junior Member
provo, grazie