Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 521

Confermo anche io che l'ultimo aggiornamento non ha risolto i problemi con Prime video, il 4k non va, ed ovviamente nemmeno l'HDR.
    Inoltre volevo chiedervi se qualcun altro ha riscontrato un leggero ritardo dell'audio rispetto al video quando collegato tramite soundbar/HDMI? Ho disattivato l'opzione di ritardo audio dalle impostazioni. Purtroppo posso solo aumentarlo, ma non diminuirlo. Stessa cosa dalla soundbar, posso aggiungere un extra ritardo ma non diminuirlo

Citazione Originariamente scritto da meraviglia Visualizza messaggio
    Nel senso che non hanno risolto tutti i problemi della qualità video durante lo streaming. Per esempio Amazon Prime ora lo vedo meglio, forse va anche in UHD, ma l'HDR non funziona ancora...
    fatto l'aggiornamento e...a me pare vada pure peggio di prima (Amazon Prime)
    Altro che UHD! Se prima era accetabile ora è anche più sfuocato! cioè pare davvero un video a 480p
    Cioè io pago per avere 3\4 abbonamenti e per colpa di questi qua vedo male tutto da quasi un mese?
    Fanno una patch (installata ieri sera) che non risolve NULLA?
    Non credo che altri produttori abbiano questi problemi eh...
    Ce l'ho da un anno ...e prima il difetto del sonoro (corretto dopo un mese con la patch) poi aun'altra cosa...poi questa ...
    Cioè è il mio primo smart tv....ma come esperienza non è che sia bellissima. Il samsung di mio padre non ha fatto una piega in 4 anni,si aggiorna,manda tutto (anche le app che sul nostro non ci sono)
    Boh

Prova a fare un riavvio completo del sistema (intendo proprio di android).
    Se ancora ti dà questi problemi prova a rimuovere gli aggiornamenti dell'app Prime video (che poi andrà riconfigurata col tuo account). Poi eventualmente la puoi ri-aggiornare.

Sì, i problemi ci sono ancora (ad esempio non va in HDR) ma che vada a 480p mi pare un po' troppo... a quale film o serie ti riferisci?

Su Disney+, invece, sembra che ora vada tutto bene.
    Ultima modifica di meraviglia; 10-12-2020 alle 10:19

Prova a fare un riavvio completo del sistema (intendo proprio di android).
    Se ancora ti dà questi problemi prova a rimuovere gli aggiornamenti dell'app Prime video (che poi andrà riconfigurata col tuo account). Poi eventualmente la puoi ri-aggiornare.

Sì, i problemi ci sono ancora (ad esempio non va in HDR) ma che vada a 480p mi pare un po' troppo..........[CUT]
    Come faccio riavvio completo di android?
    Come faccio a rimuovere gli aggiornamenti?Android sul tv è motlo più complicato che sul cell.
    Guarda i visi in Lost o Jumper (film) erano totalmente impastati 8 volte su 10. Roba mai vista...quindi non so se sia 480p...l'ho buttata la...se riesco faccio una foto\video. ma pure the grand tour ultima stagione andava tutto impastato

Va bene, stasera se riesco provo a guardarli.

Se vai nel menu del televisore, tutte le impostazioni, impostazioni android, poi mi pare la prima voce, non ricordo bene, ti compare anche l'opzione riavvia.
    Oppure, ancora più semplice, dopo aver spento la tv stacchi la spina per una trentina di secondi e poi riattacchi e riaccendi.
    Per rimuovere gli aggiornamenti all'app vai sempre sulle impostazioni android poi cerchi la memoria interna e lì trovi l'elenco di tutte le app: trovi Amazon Prime Video (tra le app installate di fabbrica) e fai disinstalla aggiornamenti.

Comunque sì, Philips ha qualche problema di troppo...
    Ultima modifica di meraviglia; 10-12-2020 alle 10:40

Comprati una firestick 4k e risolvi tutti i tuoi problemi, ecco perchè consiglio sempre di non basare la scelta del tv in base alle app o al sistema operativo, resti legato al produttore ed ai suoi aggiornamenti. La scelta migliore è prendere un buon tv e collegarci una fonte smart, così nel caso divenisse obsoleta la si cambia con poca spesa e si ha tutto aggiornato.
    P.S. ma hai controllato la velocità della connessione? Da quello che descrivi il problema potrebbe essere relativo a quello e non all'app del tv.
    Ultima modifica di Franco Rossi; 10-12-2020 alle 11:08
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Anche a me Prime si vede come nu vecchio Divx scaricato da internet, eppure ho la Fibra da 1GB, fatto uno speedtest proprio ieri e scarico a 702 al secondo con una latenza da 9ms... direi che dovrei farcela a vedere un 4k Ovviamente ho riavviato l'app, il tv, disinstallato gli aggiornamenti... nulla...
    Ho notato una cosa strana: se disattivo gli aggiornamenti di prime, e faccio partire per esempio jack ryan, riesco a sentire l'audio in Dolby Atmos. Appena l'app si aggiorna, scompare l'atmos. Ma questo 803 doveva essere "non compatibile" con Dolby Atmos-Vision?

Va bene, stasera se riesco provo a guardarli.

Se vai nel menu del televisore, tutte le impostazioni, impostazioni android, poi mi pare la prima voce, non ricordo bene, ti compare anche l'opzione riavvia.
    Oppure, ancora più semplice, dopo aver spento la tv stacchi la spina per una trentina di secondi e poi riattacchi e riaccendi.
    Per rimuovere gli ..........[CUT]
    Allora...ho staccato la spina ecc ma non è servito.
    Poi sono andato a cancellare gli aggiornamenti di prime.
    Mi ha fatto registrare un nuovo dispositivo e...magia ora funziona bene (almeno il film Jumper,posi stasera controllerò).
    Unico appunto ,ora mi pare di vedere abbastanza aliasing (seghettamenti) ma è probabilmente dovuto al fatto che prima era sfuocato e a quadrettoni
    Ho provato top gear e anche lui pare andare bene. Unica cosa...nonostant eio abbia selezionato italiano i contenuti mi partono in inglese
    Disney + mi pare funzionasse bene senza interventi
    Per netflix devo vedere perchè avendolo in condivisione non ricordo la password (se devo resettare l'app ),sentirò mio cognato

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Comprati una firestick 4k e risolvi tutti i tuoi problemi, ecco perchè consiglio sempre di non basare la scelta del tv in base alle app o al sistema operativo, resti legato al produttore ed ai suoi aggiornamenti. La scelta migliore è prendere un buon tv e collegarci una fonte smart, così nel caso divenisse obsoleta la si cambia con poca spesa e si ..........[CUT]
    sie...ho preso uno smart tv proprio per non avere rotture di bolas con aggeggi esterni...già ho dovuto attaccarci la chiavetta di now tv visto che philips non ha l'app per now tv...
    La connessione va bene visto che altre cose funzionano bene (e lo speedtest mi da 80mb senza errori)

Citazione Originariamente scritto da Makkitiello Visualizza messaggio
    Anche a me Prime si vede come nu vecchio Divx scaricato da internet, eppure ho la Fibra da 1GB, fatto uno speedtest proprio ieri e scarico a 702 al secondo con una latenza da 9ms... direi che dovrei farcela a vedere un 4k Ovviamente ho riavviato l'app, il tv, disinstallato gli aggiornamenti... nulla...
    Ho notato una cosa strana: se disattivo gli..........[CUT]
    ohhh...vedo che non sono l'unico...io almeno pare che abbia abbastanza risolto...
    Hai proprio centrato appieno la descrizione

qualcuno usa google duo?

@luciocabrio: ho provato a vedere lost e va in 1080p. Jumper va in UHD. In generale la risoluzione è tornata a posto ma ci sono ancora problemi con Prime Video (dovuti a Philips): non va l'HDR, laddove disponibile (es: The Boys, The man in the high castle, Jack Ryan...).

Invece, per quanto mi riguarda, prima dell'aggiornamento c'erano problemi anche con Disney+, ora mi sembrano risolti.

In giro per forum stranieri si parla di problemi anche su YouTube, che spesso non raggiungerebbe le massime risoluzioni previste, ma non l'ho provato personalmente.
    Ultima modifica di meraviglia; 12-12-2020 alle 14:42 Motivo: correzione

@luciocabrio: ho provato a vedere lost e va in 1080p. Jumper va in UHD. In generale la risoluzione è tornata a posto ma ci sono ancora problemi con Prime Video (dovuti a Philips): non va l'UHD, laddove disponibile (es: The Boys, The man in the high castle, Jack Ryan...).

Invece, per quanto mi riguarda, prima dell'aggiornamento c'erano problemi anc..........[CUT]
    allora non era solo una mia impressione quella su youtube.. anche video scattosi a volte.. tu usi google duo o qualcosa di simile x videochiamata? o qualche consiglio sulle webcam? da ieri google duo non più Compatibile,non capisco perché... l ho usato l altro giorno x fare una prova

No, mi spiace, non lo uso.

@luciocabrio: ho provato a vedere lost e va in 1080p. Jumper va in UHD. In generale la risoluzione è tornata a posto ma ci sono ancora problemi con Prime Video (dovuti a Philips): non va l'HDR, laddove disponibile (es: The Boys, The man in the high castle, Jack Ryan...).

Invece, per quanto mi riguarda, prima dell'aggiornamento c'erano problemi anc..........[CUT]
    Ora pare a posto pur e a me.
    Una cosa...ma or al'app,dopo aver disinstallato tutti gli aggiornamenti...non si aggiornerà più...oppure siè già riaggiornata ed è tutto a posto?
    Devo far ela stessa cosa anche con netflix e altri servizi?
    purtroppo nella nostra tv non riesco a vedere le informazioni sulla risoluzione...dove si trovano?

Dipende se avevi l'aggiornamento automatico delle app attivo o meno. E' un'impostazione che puoi cambiare su Play Store. Netflix io non lo uso al momento, ma da quello che vedo in giro dovrebbe essere a posto dopo l'aggiornamento Philips.

Per l'info sulla risoluzione dipende dal servizio: nella versione non aggiornata di Prime Video, se premi OK durante la riproduzione, ti dice la risoluzione corrente; ma nelle versioni aggiornate no.

Dipende se avevi l'aggiornamento automatico delle app attivo o meno. E' un'impostazione che puoi cambiare su Play Store. Netflix io non lo uso al momento, ma da quello che vedo in giro dovrebbe essere a posto dopo l'aggiornamento Philips.

Per l'info sulla risoluzione dipende dal servizio: nella versione non aggiornata di Prime Video, se premi OK d..........[CUT]
    sai perchè ho chiesto? perchè appena fatta l'operazione di ripristino che mi avete detto sopra,riuscivo a vedere SD, HD ecc quando mettevo in pausa con prime...le volte dopo non l'ha più fatto...
    evidentemente lasciando aggiornamento automatico ha fatto tutto da solo e sono di nuovo con l'ultima versione

Pagina 29 di 35 PrimaPrima ... 19252627282930313233 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •