Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Philips OLED 804

Philips OLED 804

Ciao a tutti,
    Qualcuno di voi possiede il Philips OLED 804?
    Volevo conoscere le vostre opinioni, sia sulla qualità audio che video.
    In un primo momento ero orientato verso il Sony AG9 o LG C9, ma sono tantissimo tentato dalla funzione Ambilight, ma se mi dite che il confronto con i due modelli prima prima citati non regge vuol dire che dovrò desistere
    Un'ultima cosa riguarda l'eventualità di abbinare una soundbar, esiste un supporto "ad hoc" per poterla posizionare sotto la tv?

ero interessato anche io all'804 e all'ambilight... però tra la mancanza nei negozi, i supersconti e rimborsi Mediaworld e LG. la piattaforma smart assolutamente ben implementata da Lg, ho preso il C955...
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

io l'ho acquistato ieri sfruttando il black friday, prime impressioni su schermo, audio video buone, telecomando pessimo rapportato alla qualità del tv. Credo siano necessarie un po' di modifiche nei settaggi video.. Qualcuno ha qualche suggerimento?

Contando che a quanto ho capito l'804 è uguale all'803 con la sola differenza della soundbar io posso dire che è una bomba
    L'Ambilight è fantastico, la modalità ISP Notte rende le immagini veritiere e la TV in SD si vede egregiamente
    Il telecomando lo trovo normale, non ho problemi ad usarlo, mio figlio di 5 anni usa il telecomando piccolo dicendogli che canale vuole e il televisore capisce sempre tutto benissimo
    Io non faccio testo, perchè grazie ad una concomitanza di fattori positivi me lo sono portato a casa a 849 euro da negozio, versione 55'', ma sicuramente ne vale di più
    Comunque ci vedo Netflix, Prime video, Chili, i canali del digitale terrestre e ho anche provato lo streaming da NAS, tutto perfetto e di facile utilizzo. Uso anche Spotify ogni tanto, ma principalmente lo uso dal telefono sentendolo dall'HT
    Il menù è comunque configurabile e non trovo tutta questa particolare difficoltà a navigarci o a selezionare i contenuti
    HDMI ARC funziona e anche il protocollo CEC è supportato
    Per me è un TV completo, probabilmente al pari di altri, ma ha il plus dell'Ambilight e vi assicuro che una volta abituati se lo spegnete la TV vi sembra grande la metà
    Panasonic 50-PX70E

Citazione Originariamente scritto da RB1 Visualizza messaggio
    e ho anche provato lo streaming da NAS, tutto perfetto e di facile utilizzo.
    come sei riuscito a collegare il NAS? seguendo il manuale:

1 - Premere SOURCES, selezionare Rete e premere OK.
    2 - Selezionare "Dispositivi SimplyShare" e premere ok (destra) per selezionare il dispositivo richiesto.
    3 - Una volta collegato un dispositivo SimplyShare, l'elemento Dispositivo SimplyShare viene sostituito dal dispositivo collegato.
    4 - È possibile sfogliare e riprodurre i file.

Il problema è che la voce "Dispositivi SimplyShare" non è presente

Citazione Originariamente scritto da Leisure73 Visualizza messaggio
    [CUT]
    Non mi ricordo, domani sera ci provo, ma è stato intuitivo

Ciao a tutti,
    per un evento ancestrale sono riuscito a portare a casa un 804/12 da 55'' a meno di 1000,00€. La qualitá dello schermo LG 2019 è commovente... ogni volta che mi guardo un video di qualitá (netflix, Youtube,...) rimango affascinato. A livello audio mi limito ad una conversione digitale dall'uscita ottica verso un Ampli Marantz e due (superbe) casse Chario, soluzione ottima per ascoltarsi dei Flac da Youtube. Anche se non è un sistema 5.1, vi assicuro che rende benissimo pure con i filmati. Ora mi sto prodigando per valutare qualche taratura fine: al momento sto leggendo i forum della serie precedente xx3... ma chiedo gentilmente se qualcuno può condividere una taratura per il modello specifico.
    P.S.: per chi non l'avesse capito: tutta la serie 2018 xx3 la il processore P5 di seconda generazione. La serie xx4 del 2019 ha il processore P5 di terza generazione, sensibilmente migliorato.
    Grazie a chi partecipa.

Si anche a me interesserebbe una taratura per il modello in oggetto

Citazione Originariamente scritto da Mestre555 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    per un evento ancestrale sono riuscito a portare a casa un 804/12 da 55'' a meno di 1000,00€..........[CUT]
    che botta di fortuna!! era una offerta o cosa? io a meno di 1290 non l'ho trovato cercando ovunque (spero di non essere OT)

Dunque, per il prezzo ottenuto il motivo ancestrale è che una 803 è stata sostituita in garanzia da Philips direttamente in negozio con una 804. Io sono capitato a "fagiolo", portando a casa una 804 pagando una 803 esposta... per quanto riguarda Ambilight devo dire che è un'idea banale ma efficace! Allarga la visuale. Poi se vuoi puoi sincronizzare anche lampade esterne al televisore con Hue...

anch'io la sto cercando e a quel prezzo la prenderei subito, posso chiederti dove vendevano l'803 a 1000?

L'offerta l'ho trovata da Mediaworld: ora hanno esposto una 854 a 1.600,00€ ��. Sono stato fortunato...
    Sto cercando delle tarature da provare... ho trovato qualcosa sia su un sito francese che su youtube... se risultano soddisfacenti le pubblico.

Citazione Originariamente scritto da pibaroni Visualizza messaggio
    anch'io la sto cercando e a quel prezzo la prenderei subito, posso chiederti dove vendevano l'803 a 1000?
    Anch'io l'avevo presa da MW, era fuori a 1099, non ultimo pezzo esposto, il giorno dopo avevano corretto il prezzo a 1199
    Panasonic 50-PX70E

Citazione Originariamente scritto da Leisure73 Visualizza messaggio

1 - Premere SOURCES, selezionare Rete e premere OK.
    [CUT]
    Dimenticavo
    Selezionare Rete da sorgenti
    Nella lista ho già il mio Nas, perché sulla stessa rete
    Se ci vado sopra vedo le cartelle, ci entro e seleziono il film

Salve, anche io ho acquistato l'804 durante il Black Friday da un negozio Trony che aveva l'offerta volantino a 1299€
    A meno non sono riuscito a trovarlo, ma va bene così
    Ambilight lo avevo già su altro Philips 32" e lo trovo una figata, lo trovo coinvolgente.
    Attendo in settimana lo Sky Q Platinum per testarlo con qualche evento sportivo Live
    Spero col tempo che qualcuno capace ( io non lo sono ), possa pubblicare qualche configurazione da settare per ottimizzare il tutto
    Penso che anche io più avanti abbinerò una soundbar per sostituire il mio 5.1 Yamaha che non uso da secoli, visto che il tv è compatibile Dolby Atmos ...
    Peccato non si possa configurare/interfacciare con Alexa, non esiste ancora nessula skill in italia e in italiano per gestirla da remoto e ne Amazon ne Philips ad oggi mi hanno saputo dare una risposta, si rimbalzano il problema a vicenda.
    Tv appena uscita sul mercato quindi da provare bene e poi saprò valutarla a dovere
    Grazie a tutti i partecipanti al dibattito du questo modello
    Per ora comunque giudizio positivo
    Ultima modifica di monnezza; 20-12-2019 alle 12:28

Scusate una curiosità..

Sul mio 804 come mai quando vedo i video in 4k da Netflix o Primevideo le immagini si vedono molto bene nelle scene lente o statiche ma nelle scene veloci a volte i contorni degli oggetti/persone sono un po' pixellati? Con i video 1080p non me lo fa..

Può essere dovuto al fatto che la tv sia collegata ad internet tramite wifi invece che cavo ethernet? Premetto che ho fibra fastweb
    Ultima modifica di Leisure73; 23-12-2019 alle 12:07

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •