Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 356

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao, prova un ripristino di fabbrica, finita la configurazione spegni il tv e stacca la spina dalla corrente per un paio di minuti, poi riavvia e cerifica se è migliorato o meno.
    Olorir, anch’io ho il 8555 ma non mi è mai capitato. Il cambio canali, è vero, piuttosto lento ma è sempre uguale.
    Concordo con Ama nel tuo caso conviene fare un Reset.

Io non vorrei farlo perché perderei le impostazioni personali delle immagini che a mio gusto penso di aver azzeccato e sono soddisfatto.

Domanda : ma se si Resetta poi bisogna aggiornare il software all’ultima versione , giusto ?

Citazione Originariamente scritto da IMOLA Visualizza messaggio
    Olorir, anch’io ho il 8555 ma non mi è mai capitato. Il cambio canali, è vero, piuttosto lento ma è sempre uguale.
    Concordo con Ama nel tuo caso conviene fare un Reset.

Io non vorrei farlo perché perderei le impostazioni personali delle immagini che a mio gusto penso di aver azzeccato e sono soddisfatto.

Domanda : ma se si Resetta poi bisog..........[CUT]
    No il firmware resta lo stesso che hai prima di resettare alle impostazioni di fabbrica, quello non cambia.
    Per i settaggi basta che li segni.
    Ho fatto la prova su mediasert play, ed almeno sul mio non ho riscontrato problemi nel portare avanti e indietro il video.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Noooooo! quindi dopo aver fatto Restart sul programma corrente riesci a portare Avanti e Dietro.

Grazie per l'info
    Penso che il firmware non centri nulla immagino.

MediasetPlay essendo integrata non si sa come aggiornarla (almeno io non saprei)
    Ultima modifica di IMOLA; 18-03-2021 alle 14:08

ieri mi ha contattato Mediaset ed ha voluto alcuni dettagli...praticamene la schermata info dell'applicazione....vediamo se mi faranno sapere. appena mi segno le impostazioni provo a fare un reset della tv.
    TV Philips 58PUS8555 - TCL 43P618

Ieri ho notato un problema che non centra col TV.

Come molti di Voi ho acquistato il PUS8555 con il Bonus Philips/Rakuten di 10 film fino ad Aprile.

Sono riuscito a collegare un vecchio Home Theatre Philips 5.1 tramite l'OUT Ottico del TV.

Su RAKUTEN vedo i Trailers e il 5.1 mi funziona bene, mentre quando lancio il Film mi funzionano solo le casse anteriori.
    Lo fa' anche con i film gratuiti di Rakuten

Mentre con PRIME VIDEO e NETFLIX nessun problema , va tutto .

Mi sa che in Rakuten fanno i furbi non essendo abbonato ..........può essere secondo Voi?

Io ho contattato Philips, mi faranno sapere.

Ps - qualcuno può gentilmente spiegarmi la funzione Canale Riproduci Successivo
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da brix1 Visualizza messaggio
    ieri mi ha contattato Mediaset ed ha voluto alcuni dettagli...praticamene la schermata info dell'applicazione....vediamo se mi faranno sapere. appena mi segno le impostazioni provo a fare un reset della tv.
    Io ho contattato Philips, mi faranno sapere.

Ps - qualcuno può gentilmente spiegarmi la funzione Canale Riproduci Successivo
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da anathema1976 Visualizza messaggio
    Ciao, prova un ripristino di fabbrica, finita la configurazione spegni il tv e stacca la spina dalla corrente per un paio di minuti, poi riavvia e cerifica se è migliorato o meno.
    Oggi mi sono deciso a fare il reset di fabbrica.
    Ho notato una cosa che mi era successa anche alla prima installazione... la tastiera posteriore del telecomando (quella con le lettere, per intenderci) non funziona dopo averlo associato alla TV (sono riuscito a farlo solo dopo aver completato tutta l'installazione e sono dovuto andare sulle impostazioni del "Telecomando" per associarlo correttamente). Non so se anche a voi ha fatto così.
    Dopo aver perso un sacco di tempo per l'associazione con i vari account e alcune impostazioni purtroppo ho potuto constatare che il problema della lentezza tra il cambio sorgenti persiste.
    Se sono sulla home di Android ci mette molto tempo per andare sui canali tv dopo aver selezionato la sorgente dell'antenna. Io credo che sia un problema del software. Cosa mi consigliate di fare?

puoi fare un video...per capire di che lentezza parliamo....a volte per uno è lento e per un altro è normale......finito il lavoro provo a farlo anche io un video
    TV Philips 58PUS8555 - TCL 43P618

Citazione Originariamente scritto da brix1 Visualizza messaggio
    puoi fare un video...per capire di che lentezza parliamo....a volte per uno è lento e per un altro è normale......finito il lavoro provo a farlo anche io un video
    Appena posso, lo posto.
    Grazie per la risposta

Citazione Originariamente scritto da IMOLA Visualizza messaggio
    Ieri ho notato un problema che non centra col TV.

Come molti di Voi ho acquistato il PUS8555 con il Bonus Philips/Rakuten di 10 film fino ad Aprile.

Sono riuscito a collegare un vecchio Home Theatre Philips 5.1 tramite l'OUT Ottico del TV.

Su RAKUTEN vedo i Trailers e il 5.1 mi funziona bene, mentre quando lancio il Film mi funzionano solo le casse anteriori.
    Come te ho un Home Theatre 5.1 (della Samsung però) che ho dovuto collegare tramite l'OUT Ottico del TV.
    Mi diresti cortesemente cosa hai messo tra le impostazioni audio? Multicanale (bypass) o Multicanale? C'è qualche altro accorgimento?
    Anch'io ho ho notato che talvolta funzionano solo le casse anteriori.
    Ultima modifica di Olorin; 22-03-2021 alle 18:14

Multicanale e basta.
    Ripeto a me funzione molto bene sia Netflix che Prime

ciao a tutti: 3 domande:

1)quando spengo lo schermo del tv rimane accesso l'ambilight... come faccio a togliere questa impostazione?
    2)per i canali digitali qual'è il modo più veloce per accedere alle info del programma in onda e quello successivo?
    3)come faccio a creare la lista programmi tv preferiti? Ho provato la guida Philips ma non ci sono riuscito...

Citazione Originariamente scritto da Caly Visualizza messaggio
    ciao a tutti: 3 domande:

3)come faccio a creare la lista programmi tv preferiti? Ho provato la guida Philips ma non ci sono r..........[CUT]
    Per la domanda 3 leggi questo post: https://www.avmagazine.it/forum/149-...62#post5124962

Ciao
    TV Philips 58PUS8555

Nuovo problema. Vi chiedo una mano per capire se è della mia tv o del modello.
    In queste ultime settimane, la Rai ha attivato anche sul dtt il servizio di streaming hbbtv per Rai 4K, per le fiction Makari e Leonardo.
    Si accede tramite il pulsante rosso che compare sui canali Rai.
    Per le prime puntate di Makari, il canale Rai 4K compariva nel menù di selezione canali. Da due settimane non compare più.
    Ieri sera con la messa in onda di Leonardo ho verificato in tempo reale tramite altro forum che il problema era della mia/nostra tv.
    Non dipende dalla mia connessione internet che è stabile e veloce, come richiesto; mentre temo un ulteriore problema di compatibilità tra la tv e i contenuti in 4K, come già verificatosi con Prime e Disney+.
    Avete riscontrato anche voi il problema? Potete perf controllare martedì prossimo? Grazie
    Ultima modifica di GUSMO; 31-03-2021 alle 05:42

alla mia compariva su Leonardo una scritta Rai 4K SAT xxx non ricordo esattamente il numero

quindi credo che il 4K lo trasmette solo via SAT e non sul DDT

o almeno io non ci ho fatto troppo caso a questo canale Rai 4K

Il servizio di streaming hbbtv ora è disponibile anche in RAI? ... chiedo.
    Su Mediaset ho problemi nel gestire (come ho già scritto ) l'avanzamento Avanti e Indietro

PS - Da quando ho aggiornato all'ultimo Firmware non mi funziona più la tastiera posteriore .... o meglio non funziona dappertutto come prima

Pagina 12 di 24 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •