Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 356

Ho il modello ips 65pus855 e anche spetrofotometro i1pro2 + i1d3
    Se c'è qualcuno con il 58 pollici mva a Milano, possiamo cimentarsi davanti e tirare fuori il massimo, creando il profilo per lo specifico panello etc..

Citazione Originariamente scritto da pro100gamer Visualizza messaggio
    Ho il modello ips 65pus855 e anche spetrofotometro i1pro2 + i1d3
    Se c'è qualcuno con il 58 pollici mva a Milano, possiamo cimentarsi davanti e tirare fuori il massimo, creando il profilo per lo specifico panello etc..
    Temo che non sia un problema di settaggi. Spero che qualcuno possa provare i segnali 4K hdr da fonte esterna.

Ma in che modo l hai settata, giusto per curiosità?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Sto notando che l'impostazione "stile immagini" settata a Film è un buonissimo compromesso per vedere film (serie TV), sport e molto altro..

Ciao a tutti
    mi sono accorto ora che c'era questo thread proprio il modello di mio interesse anche se del 50" (non so' se è lo stesso pannello del 58")
    ho chiesto in un altro thread sempre mod. Philips PUS8500

Stavo per acquistare un nuovo 50PUS8535 quando mi sono imbattuto sul sito Philips ed ho fatto un confronto con
    sempre 50" PUS8505 e 8555

dal Confronto delle sole differenze vien fuori quanto segue:

- finitura supporto ( non mi interessa )
    - telecomando con tastiera a favore del 8535 e 8555 (vorrei capire meglio se sono identici con in più la tastiera)
    - profondità set 8505 = 77 mm. 8535 e 8555 = 125 mm.

questo ultimo dato mi ha incuriosito
    immagino sia lo spessore del TV è strano che il PUS8505 sia circa 5 cm più stretto ,
    perchè ?
    sarà vero o è un errore?

se vero mi fa pensare ad un pannello differente o altro

sapete darmi una spiegazione ? ....un vostro giudizio/consiglio è ben accetto

grazie 1000
    Ultima modifica di IMOLA; 09-12-2020 alle 18:54

Citazione Originariamente scritto da IMOLA Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    mi sono accorto ora che c'era questo thread proprio il modello di mio interesse anche se del 50" (non so' se è lo stesso pannello del 58")
    ho chiesto in un altro thread sempre mod. Philips PUS8500

Stavo per acquistare un nuovo 50PUS8535 quando mi sono imbattuto sul sito Philips ed ho fatto un confronto con
    sempre 50&qu..........[CUT]
    Penso proprio che la differenza delle dimensioni del pannello sia un errore.

ciao a tutti, mi aggiungo al thread per non creare troppe discussioni.

Ho comprato il PUS8555 50 Pollici:
    Come devo fare per settare le immagini?
    Vorrei farlo mentre guardo contenuti 4kK (netflix) , ma non riesco a settare l'immagine quando sono "dentro" Netflix.

Potete consigliarmi su come settare le immagini?

Se la tua serie si comporta come la mi (7800) avvi il contenuto 4k hdr (deve uscire il logo) , con il tasto home del telecomando e scorrendo a destra (prima freccia su) trovi la voce per le configurazioni video. Tieni presente che se il video dovesse passare per qualche ragione da hdr a full-hd ( per esempio la pubblicità su youtube) il menu diventa quello per i video standard.

Citazione Originariamente scritto da GUSMO Visualizza messaggio
    Temo che non sia un problema di settaggi. Spero che qualcuno possa provare i segnali 4K hdr da fonte esterna.
    Sempre in riferimento alla serie 7800 ho provato con l'apple TV ed è un mal di pancia soprattutto sulle scene più scure , ho raggiunto un compromesso impostando il lettore in 4k sdr , il DV si attiva automaticamente quando lancio un contenuto Itunes che lo prevede ma anche cosi le scene più scure rimangono un problema stesso problema che hai descritto nel post 29.

Su loro richiesta sto inviando dei video al supporto Philips vediamo se risolve qualcosa.

Ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da Caly Visualizza messaggio

Vorrei farlo mentre guardo contenuti 4kK (netflix) , ma non riesco a settare l'immagine quando sono "dentro" Netflix.

Tasto tlc impostazioni frequenti

Ciao volevo prendere una tv ed ero molto interessato tra questo modello (58PUS8535/12) LG nano 86 e il samsung Q80T.. Cosa mi consigliate? Come vi trovate con il modello della philips?

Citazione Originariamente scritto da GUSMO Visualizza messaggio
    Tasto tlc impostazioni frequenti
    Grazie mille ... consigli sui setting o calibrare la tv è troppo soggettivo ?

Grazie mille ... consigli sui setting o calibrare la tv è troppo soggettivo ?
    Ciao, dai un occhiata su avforums, nella sezione dedicata ai Philips trovi questo thread "Any news about PUS8505", vai a pagina 53 e li trovi i settaggi, a breve da quanto dicono dovrebbero aggiornarli, ma per ora prova ad usarli come base di partenza.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Setta le immagini come meglio preferisci, poi prima di uscire premi tasto verde e ti da la possibilità di salvarle per tutte le sorgenti video. Oppure cerchi i settagli per le immagini HDR?
    TV Philips 58PUS8555 - TCL 43P618

Cerco i settaggi per i 4K.
    Posso creare diverse configurazioni in base a visione canali Sd tv e altre sorgenti (netflix,prime etc etc) ???

Allora...la TV puo salvare i settaggi in base alla sorgente, quindi per esempio HDMI oppure Satellite, Digitale terrestre e streaming. Poi può salvare i settaggi per fonti SDR (indipendentemente se sono 4k, 1080p, 720p oppure SD) e se la fonte è HDR ci sono dei nuovi settaggi deparati dall'SDR. Quasi tutte le fonti delle TV generaliste sono in SDR (solo SKY offre qualcosa in HDR), mentre per lo streaming Netflix e Diseny+, youtube e PrimeVideo hanno contenuti HDR.
    Quando il contenuto è in HDR la TV te lo notifica con un pop-up in basso a dx dello schermo. Prova ad andare su yputube e cerca video HDR e vedrai. A mio avviso i settaggi HDR ISF sono già buoni
    TV Philips 58PUS8555 - TCL 43P618

Pagina 3 di 24 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •