Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Question OLED serie 8 a 55'' (804, 854, 855)

Ciao a tutti,
    ho deciso di cambiare TV e vorrei prendere un OLED, il budget che mi sono dato è tra i 1000 e 1500, preferire con software Android TV che con software proprietari (ma sono anche pronto a ricredermi) facendo una rima ricerca mi hanno colpito le Philips con funzionalità Ambilight.

Qualcuno che ha queste TV mi può dire come si è trovato?
    Pesate che sia meglio dirigersi su altre marche tipo LG o Samsung o i Philips sono in linea come prodotti OLED?

Ho guardato il confronto sul sito di Philips di questi tre modelli
    https://www.philips.it/etc/philips/b...2,55OLED855/12

e non trovo grosse differenze che possano giustificare la differenza di prezzo, è solo questione estetica (che ha cmq un suo valore) o c'è qualcosa di macroscopico che mi sfugge?

(a listino l'804 costa 1.499 mentre l'854 e l'855 costano 1.999 poi e nei negozi e siti si trovano tutti scontati ma sempre che 3/400 euro di differenza)

Altra domanda sulle Android TV di Philips, io per versatilità e possibilità di upgrade ho sempre utilizzato la TV quasi "come monitor" e la parte smart me la faceva qualche "aggeggino" attaccato alla TV, oggi ho Nvidia Shiled TV di cui sono contentissimo ma con la nuova TV punterei ad eliminarlo spostarlo altrove) e fare tutto dalla TV, a questo punto vi chiedo:
    - il software delle TV Android di Philips viene aggiornato costantemente
    - come parco App ho lo stesso presente su altri device Android (appunto tipo Nvidia Shiled TV)
    - ho la possibilità di fare accesso (da rete) alla partizione in cui è installato per eventualmente aggiungere/modificare file?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da cldparisi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    ho deciso di cambiare TV e vorrei prendere un OLED, il budget che mi sono dato è tra i 1000 e 1500, preferire con software Android TV che con software proprietari (ma sono anche pronto a ricredermi) facendo una rima ricerca mi hanno colpito le Philips con funzionalità Ambilight.

Qualcuno che ha queste TV mi può dire come si è trov..........[CUT]
    Ciao, la qualità di immagina è superlativa secondo me, al momento il tv è sempre aggiornato e le app le aggiorni tramite google play
    Tra l 804 e l 854 le differenze sono solo nel piedistallo.
    L' 855 /805 è il nuovo modello ha un processore un pelo più performante e il learning per l immagine residua, sull 804 ogni 10h fa una pulizia veloce del pannello e una grande pulizia ogni 1500h ( sarai avvertito da un pop up del tv )

Come dicevo l ' immagine è veramente sublime, peccato che in Italia questo Tv non abbia successo come ad esempio all estero ( ho trovato un forum francese dove ci sono 150 pagine... qui purtroppo solo 2 )
    io l ho preso anche per abbinarlo alle philips hue ed è un vero spettacolo qui puoi vedere un video che ho caricato sul tubo
    https://www.youtube.com/watch?v=5DLz...annel=ibg_hott

Ti elenco solo gli aspetti negativi per me
    non ha l hdmi 2.1
    il telecomando non è illuminato
    la lan non è gigabit ma solo 100Mega, per questo io l ho collegato in wifi 5hz e va a 867 Mega

Non ho capito questa domanda
    - ho la possibilità di fare accesso (da rete) alla partizione in cui è installato per eventualmente aggiungere/modificare file?
    Ciao!
    TV: Philips 55OLED804 - Sony 50w808c - Samsung 3D UE40C7000WP - BLURAY: Samsung 3D BD-C5900 - HT: Philips HTS335/12Wireless - SUB: Infinity HCS1 - Media Player: WD TV Live 3 Gen - TLC: Logitech Harmony One - Mobile TV: Ciatti Titan - Console Corner: Xbox One Series X - XBOX LIVE: IBG xX Hott Xx - PSN. Hott21 - Smartphone: Note 10+

L?effetto è molto scenografico ma, solo per curiosità, senti davvero bisogno di tutte quelle luci con un OLED?
    PS: praticamente tutti i tv hanno porta ethernet 10/100
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Citazione Originariamente scritto da Hott Visualizza messaggio
    Ciao, la qualità di immagina è superlativa secondo me, [CUT]

Intanto grazie per la risposta...ero già deciso al 90% a prenderlo e la tua recensione mi ha convinto ancora di più

Lo do per scontato ma lo chiedo lo stesso, tra le varie App c'è Kodi?

Citazione Originariamente scritto da Hott Visualizza messaggio
    Non ho capito questa domanda
    Io oggi da rete tramite PC faccio accesso al mio Nvidia Shield TV (\\Shield\....) questo mi permette di metterci dentro alcuni file... ad esempio non trovandolo da scaricare ho dovuto mettere un template per Kodi

Grazie

Ciao, no, non sento la necessita avendo un OLED, ma le philips HUE le avevo prima di comprare il tv... xcui perchè non sfruttarle?
    Ambilight volendo lo puoi usare anche solo per la musica,gli usi possono essere molteplici.

Poi ad essere sincero l ambilight solo tv , Oled o no secondo me rendomo più immersivo il tutto ( gusto personale eh )
    TV: Philips 55OLED804 - Sony 50w808c - Samsung 3D UE40C7000WP - BLURAY: Samsung 3D BD-C5900 - HT: Philips HTS335/12Wireless - SUB: Infinity HCS1 - Media Player: WD TV Live 3 Gen - TLC: Logitech Harmony One - Mobile TV: Ciatti Titan - Console Corner: Xbox One Series X - XBOX LIVE: IBG xX Hott Xx - PSN. Hott21 - Smartphone: Note 10+

Citazione Originariamente scritto da cldparisi Visualizza messaggio
    Intanto grazie per la risposta...ero già deciso al 90% a prenderlo e la tua recensione mi ha convinto ancora di più

Lo do per scontato ma lo chiedo lo stesso, tra le varie App c'è Kodi?

Io oggi da rete tramite PC faccio accesso al mio Nvidia Shield TV (\\Shield\....) questo mi permette di metterci dentro alcuni file... ad esempio non tr..........[CUT]
    Assolutamente si, c è Kodi

Una domanda ai possessori di questa TV.
    C'è la possibilità di spengere il pannello mentre si ascolta la musica?

Citazione Originariamente scritto da mortimer86 Visualizza messaggio
    Una domanda ai possessori di questa TV.
    C'è la possibilità di spengere il pannello mentre si ascolta la musica?
    si, in generale dovrebbe essere questo il metodo:

https://tpvcrmplus.force.com/Philips...nd?language=it
    TV Philips 58PUS8555 - TCL 43P618

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •