Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

65PUS8555/12 corrotto e ripristinato ma non trovo più TIM VISION

Lunga storia.

Mi si è svampata la USBKEY e il televisore ha cominciato a dare di matto. Youtube non si apriva, TIM Vision non faceva partire i film. Poi si è riavviato all'improvviso ed è andato in loop con il logo Philips.

PANIC!!!

Trovato il package loader da Toengels e ripristinata la 101.2.178.0. Riconfigurato tutto e va tutto meno TIM Vision... non trova l'app nello store.

Mi sono perso qualcosa?

Mi conviene mettere su l'Android 11 (201.0.215.200)??

Grazie.

Decinaia di risposte...

Allora, mi ero documentato per mettere l'apk direttamente ma poi ho avuto un'illuminazione: installo l'app sullo smartphone et voilà, mi propone di installarla anche sui dispositivi compatibili nel perimetro del mio account google che include il televisore.

Per magia l'installazione dell'app è partita sul TV e ora ho anche TIM Vision.

Per il resto tengo questo fw, leggendo il changelog ho visto che hanno risolto molti problemi con l'HDMI ARC ed infatti ho notato che va meglio di prima.

Per ora è tornato nuovo... ma che fatica. Per fortuna sono un sistemista per lavoro... non oso immaginare un profano cosa si fosse inventato (chiamata al tecnico che gli sparava 200€ di sostituzione scheda).

Buona intuizione, ma alla fine hai lasciato il firmware originale o hai messo l'ultima versione che si trova in rete?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Alla fine ho messo il 101.2.178.0 (direi l'ultimo A9) e mi sono fermato lì. I fw del 2023 con, credo, Android 11 non li ho considerati.
    Io non penso di aver avuto quella versione prima infatti perdevo spesso l'audio via ARC e ogni tanto la TV si impallava, bug risolti nella versione che ho montato con il ripristino. Ora il televisore va molto bene, fluido, non si è più impallato, l'audio controlla perfettamente l'amplificatore.

Sono un informatico e mi piace smanettare ma se il TV va bene non vedo perché spingermi ancora più in là.
    Già ho passato un paio di brutte giornate... pensando di dover staccare tutti i minifig dalla cornice sopra e imballarlo per l'assistenza e poi sperando che fosse solo un problema di FW. Non voglio ripeterle... dato che ora fa il suo lavoro al 100%.

Anche secondo me hai fatto bene a lasciare l'ultimo firmware, a maggior ragione se il tv con quello va bene, la nuova versione tra l'altro non è ancora disponiboile via OTA, anche sul mio Philips ho lasciato quella.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •