Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 65 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 970

Citazione Originariamente scritto da francobuona Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sul sito samsung è uscito un nuovo aggiornamento "Upgrade File(USB type) ver 1250.5 (MULTILINGUA)
    2018-10-11".. quello installato sulla mia tv è 1240...vado su aggiornamento automatico ma dice che è aggiornato...chi mi aiuta a capire ?
    grazie
    Hai seguito bene le istruzioni su come aggiornare via usb ? Forse non hai copiato i files scompattati nella giusta cartella e non trova l'aggiornamento. Segui le istruzioni presenti sul sito Samsung.

..scusa forse non mi sono spiegato bene...non ho scaricato il file su USB ..ho solo visto che c'era un aggiornamento...e volevo aggiornare con aggiornamento automatico..... ma non rileva l'aggiornamento...dice che è aggiornato
    La domanda: come mai il sito dà un aggiornamento e la TV, in automatico, non la rileva ?

Citazione Originariamente scritto da lg13 Visualizza messaggio
    ho il modem in seminterrato (velocità dovnload 85Mb ). al piano superiore in salotto ho la Samsung MU6400 collegata al modem in Wi-Fi. Qui di solito lo speed test fatto con il cellulare mi dava 30Mb in download (se non ricordo male). Da un paio di gg. sulla tv non c'è rete internet. Controllo speedtest col cell. e mi da 2,5 Mb di download. Probabil..........[CUT]
    Se non ricordo male, questo TV richiede una velocità minima di 10 Mb per il collegamento a internet, quindi col cavo Ethernet non dovrebbero esserci problemi.
    Ultima modifica di aleardo; 13-10-2018 alle 11:25

..scusa forse non mi sono spiegato bene...non ho scaricato il file su USB ..ho solo visto che c'era un aggiornamento...e volevo aggiornare con aggiornamento automatico..... ma non rileva l'aggiornamento...dice che è aggiornato
    La domanda: come mai il sito dà un aggiornamento e la TV, in automatico, non la rileva ?
    Se vuoi l'ultimo aggiornamento devi scaricarlo dal sito, via OTA (over the air) non sono aggiornati
    Ultima modifica di jamestont; 13-10-2018 alle 12:09

ok..grazie..mi consigli di farlo ?

ok..grazie..mi consigli di farlo ?
    Non ho notato differenze visto che Samsung ha la cattiva abitudine di non pubblicare il "change log", aspetta il prossimo se non hai problemi.

ho risolto, scrivevo la pass sbagliata...

Citazione Originariamente scritto da aleardo Visualizza messaggio
    Se non ricordo male, questo TV richiede una velocità minima di 10 Mb per il collegamento a internet, quindi col cavo Ethernet non dovrebbero esserci problemi.
    ho risolto, scrivevo la pass sbagliata...

Dovrei acquistare un tv uhd da massimo 42 pollici, dite che questa tv sia ancora la miglior scelta?

Ci sarebbe il nuovo UE40NU7190UXZT che da quanto ho letto da specifiche sarebbe uguale al MU6400, se trovi però a buon prezzo il 40MU6470 che ha il Supreme UHD Dimming mi butterei su quest'ultimo.

Citazione Originariamente scritto da Signo Visualizza messaggio
    Dovrei acquistare un tv uhd da massimo 42 pollici, dite che questa tv sia ancora la miglior scelta?
    L'unica cosa che mi lascia perplesso del nuovo modello è che rispetto alla serie 2017 ha un valore PQI (qualità interpolazione) di 1300, contro i 1500 della serie MU6400 e i 1600 della serie MU6470.

Quindi meglio il 6470 al nuovo 7190?
    Comunque non trovo nè uno nè l'altro online.. solo le versioni da 43"
    Se trovassi il 6470.. nemmeno un sito lo vende (amazon usato come nuovo a 523)
    il 6400 lo trovo https://www.rmtgroup.it/product/sams...mu6400u-italia
    Ultima modifica di Signo; 17-10-2018 alle 17:00

Stando all'indice di qualità dell'immagine PQI di Samsung ( un valore alto è meglio)

Modello: 40Mu6470 1600 PQI Supreme UHD Dimming
    40MU6400 1500 PQI Standard UHD Dimming
    40NU7190 1300 PQI Standard UHD Dimming

Ne consegue che per Samsung i migliori rimangono: MU6400 e MU6470
    L'unico aspetto positivo della nuova versione sarebbe la presenza di Tizen 4.0 invece della versione 3.0 della serie MU.

Purtroppo essendo appena uscito non ho trovato recensioni sul nuovo modello, pare strano sia peggio dei vecchi ma i valori PQI sono di Samsung.

Altra particolarità, la serie MU è dotata di Active Crystal color, la NU di Pur color che dovrebbe essere peggio
    In ordine la qualità dei colori usa tre sistemi diversi a seconda della serie:

Quantum Dot (qualità migliore)
    Active Crystal (qualità media)
    Pur Color (qualità base)

Col tempo capiremo però mi sembra di capire che questa Serie NU rappresenta la fascia base e non la media.
    Ultima modifica di jamestont; 17-10-2018 alle 18:12

In breve se riesci a trovare la MU è meglio.

Non so se prendere la mu6400 a 470 o se prendere da amazon (usato come nuovo) a 520 la 6470..
    Quantum Dot ovviamente ce l'hanno solo quelle dai 50" in su?

Pagina 35 di 65 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •