Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Samsung QE75Q60RA dove si attiva l'HDR in impostazioni.

Buongiorno a tutti, ho preso da qualche giorno questo Samung Qled QE75Q60RA solo che andando in impostazioni\immagine\impostazioni avanzate, non è presente la voce dove si attiva l'HDR, come mai? sono certo che il televisore sia dotato di HDR e di HDR+10 come da manuale

L'hdr si attiva automaticamente quando il video è hdr, non devi attivare nulla.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Grazie della risposta pero ho visto in rete che su alcuni menu dei samsung qled in impostazioni immagine7impostazioni avanzate compariva il settaggio per l'hdr

Probabilmente sono immagini relative a modelli pre 2019. Io ho un q70 molto simile al tuo q60 (il menu' dev'essere identico). Le impostazioni avanzate per hdr si attivano solo quando si guarda un video hdr e restano distinte da quelle sdr. Se non hai netflix o prime, prova con un video su youtube (cerca hdr). Vedrai che coi video hdr si apre un menu' distinto dal solito (è identico ma con valori diversi) e la retro schizza su a 50.

Grazie mau741 era come dicevi tu con video da yuoutube in hdr proiettato, se vado sul menu immagine avanzate il settaggio hdr+ si vede, solo che attivandolo non mi pare si veda meglio si accendono un po più i colori ma non mi pare migliori realmente. Volevo capire una cosa prima di fare questa operazione ho chiamato un tecnico samsung che è entrato in remoto nel menu tecnico ed ha messo su on il sessaggio hdr plus che era disattivato, ora volevo capire una cosa l'HDR su questa tv samung è sempre attivo e l'HDR+ è un ozione in più o sono la stessa cosa?

l'hdr+ (da non confondere con hdr10+ che è un tipo di hdr dinamico che samsung ha creato per far concorrenza al dolby vision) è una funzione in piu che hanno disattivato dai modelli 2019 (lo si puo' attivare entrando nel menu' di servizio come ha fatto da remoto il tecnico. Di solito è meglio non entrare in quel menu' perchè se si fanno danni poi non sono coperti da garanzia... ovviamente se entra il tecnico samsung non ci sono problemi di nessun tipo).
    E' una funzione che "pompa" un po' di piu l'immagine cercando di rendere simil hdr anche quei video che hdr non sono. Che l'hdr+ migliori davvero l'immagine però è discubile perchè sballa un po' i colori (ecco perchè è stato disattivato).
    Se posso consigliarti, prova a non attivare l'hdr+... piuttosto per i video hdr attiva l'ottimizzazione contrasto su basso e alza la luminosità di 2 o 3 punti.
    Ultima modifica di mau741; 19-10-2020 alle 19:57

Grazie ancora mau741 per la risposta super chiara, quindi escludendo l'hdr+ sul mio tv samusung l'HAR è sempre attivo e se arrivano dei contenuti in hdr l'immagine diventa più bella ma volevo capire, c'è una funzione sul televisore che ti dice se la risoluzione nativa della sorgente video e se su quel video è presente l'hdr?

Si, anche se escludi l'hdr+, l'hdr resta comunque attivo. Per sapere se un video è hdr basta andare sul menu veloce. Senza entrare nel menu impostazioni... vai solo sull'icona impostazioni (quella accanto a sorgente), in alto dove si vedono tutte le icone, accanto alla modalità immagine se il video è hdr appare la scritta hdr (o hdr10+ se è cosi codificato. Video hdr10+ si trovano però solo su prime video).
    Per la risoluzione nativa vai sull'icona sorgente che ti interessa (es. sky o lettore dvd/ bluray) e premi il tasto ok. In alto appare la risoluzione. A seconda della app che ti interessa a volte devi premere 2 volte il tasto dei numerini (quello sotto il tasto di accensione) e poi info. Altre volte invece non si riesce a capire (prime video).
    Ultima modifica di mau741; 20-10-2020 alle 10:55

Grazie super esaustivo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •