Originariamente scritto da
AleBari
Salve a tutti conto molto sul vostro parere; nel 2017 ho acquistato un Samsung 65 curvo modello Samsung UE65KU6500UXZT pagato 1500 euro... da un paio di mesi ha iniziato ad apparire una banda nera al lato destro dello schermo e l'ho portato ad Expert con cui avevo garanzia estesa... loro l'hanno spedito alla Samsung che l'ha sostituito con il model..........[CUT]
Considera che i tv lcd hanno avuto un crollo dei prezzi con il consolidarsi delle vendite (e del conseguente abbassamento di prezzo dei tv Oled). Fondamentalmente i tv lcd sono molto simili quello che fa la differenza tra loro (a parte il tipo di matrice VA o IPS) è la retroilluminazione, ovvero quelli edge led e quelli fald che hanno il controllo delle zone, quella è l'unica caratteristica che incide sulla qualità finale ed il relativo costo del tv. Credo che entrambi i tv che citi siano edge led quindi di pari prestazioni.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro