Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Smart Tv Samsung - Problemi nella lettura di file .MKV e file con bitrate elevati

Ciao a tutti,

da circa un paio d'anni sto utilizzando la mia Smart Tv Samsung 49 pollici e ho notato che non riesce a leggere dei file .MKV o anche altre estensioni video con bitrate elevato oppure con risoluzione elevata tipo 1980 x 1080. Lo stesso file .MKV messo in mirroring dal mio cellulare alla TV va fluido e non ci sono problemi. Io utilizzo un mio HD esterno USB 2.0 e quasi tutti i file la TV li legge mentre quelli con queste caratteristiche o va a scatti oppure non li riesce proprio a caricare per mancanza di codec. Anche sul forum ufficiale Samsung ho letto che ci sono delle difficoltà del software della Smart a leggere alcuni codec.

La domanda è: visto e considerato che la Smart avrà sempre di questi problemi, se io acquisto un lettore esterno VLC player vado sicuramente a risolvere questo problema? Oppure qualsiasi lettore o media player esterno andrà sempre ad interrogare il "motore" della mia TV e quindi potrei spendere soldi inutilmente?

Spero mi possiate aiutare anche con altri vostri consigli tecnici grazie e buona giornata a tutti

Se compri un lettore che colleghi ad una porta HDMI del tv, la qualità della lettura del file dipenderà esclusivamente dal lettore, il tv in questo caso lavorerà come un semplice monitor visualizzando quello che gli arriva dal lettore. In questo modo escludi totalmente il lettore del tv.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •