Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Problema funzionamento Samsung UE55TU8500UXZT


    Buonasera a tutti,

    Da qualche giorno riscontro problemi sul funzionamento della TV Samsung UE55TU8500UXZT (il televisore in questione ha circa 2 anni e mezzo) in particolare all accensione l'immagine si fa intermittente con schermata nera, canale TV e la scritta " smart TV powered by tizen" ho provato già a vedere se ci fosse una aggiornamento ma nulla, provato con un reset a dati di fabbrica senza risultato, essendo profano qualcuno sa dirmi di cosa si tratta,ed eventualmente di che cifre si parla per la riparazione...grazie
    Ultima modifica di madabucco; 11-07-2023 alle 23:19

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.147
    Hai provato a staccare la spina per una decina di minuti?
    Se viene fuori il logo probabile che sia un problema di main board.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    24
    Provato a staccare la spina anche per un giorno intero ma nulla, aggiungo che arrivano degli impulsi al telecomando che fanno lampeggiare il led del puntatore non permettendo di usare lo stesso....

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2020
    Località
    Earth
    Messaggi
    8.147
    A questo punto credo che il problema sia relativo alla main board, devi rivolgerti all'assistenza Samsung e chiedere in preventivo, se lo porti tu al centro assistenza risparmi la spesa dell'uscita del tecnico.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    24
    Sai se conviene più portarlo ad un centro Samsung oppure ad un riparatore TV di zona parlo di costi per un eventuale riparazione, più o meno su che cifre parliamo per sostituire la mainboard?...pensi sia un opzione fattibile comprarla on line e sostituirla con il fai da te? Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    24

    Purtroppo la diagnosi del tecnico è stata peggiore di ciò che mi aspettavo, pannello da sostituire non vale la pena ripararlo...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •