Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 100

Samsung S90D/S95D - QD-OLED 2024

Discussione ufficiale per possessori e interessati.
    Ultima modifica di lazman; 16-06-2024 alle 23:32

indeciso tra il G3 ed il 95C, mi ero poi convinto di acquistare l'S95C da 77' ma non è più ordinabile dal sito samsung. Dispiaciuto per la cosa, ho scritto direttamente a loro e fino al 26 giugno l'S95D 77' viene proposto ad un prezzo allettante anche se lontano dal suo predecessore. Il G4 ancora di più e per questa cosa alla fine mi sono convinto di prendere il 95D anche se leggo pareri contrastanti sul nuovo display opaco e sulla resa con materiale in streaming e dtt. Qualcuno ha già avuto di vedere personalmente l's95d?
    Proiettore: Sony VPL - HW 50; Telo: Da Lite 120"; Pre Home Theather: Tag McLaren AV32R; Finale Home Theather: Tag McLaren 100x5R; Sorgente 1: Ps3; Sorgente 2: Htpc; Diffusori: Focal serie Electra; Sorgente 1: Mac Mini dedicato + Amarra; Sorgente 2: Lettore CD Copland 288; Convertitore: Audiolab MDac; Pre: Naim Audio Nac 82; Alimentatore Pre: Naim Hi Cap: Finali Mono: Naim Nap 135. Cavi: Audioquest, Naim, Chord, Art Millennium FG 3000.

Io l'ho visto più volte da Mediaworld, di fianco a tutti gli altri e al S95C. Ero prondo a inorridire di fronte al pannello opaco, ma a vederlo di persona e conoscendo i riflessi che vedo a volte con il mio Panasonic GZ1500, mi ha convinto ancora di più. Attendevo la recensione di Vincent Teoh e sembra entusiasta. Aspettiamo di vedere i pro del forum cosa diranno a riguardo, anche se senza il contributo di AngerMiki non so a che livello saranno le discussioni a riguardo.

Posto il link alla recensione. La prima direi, degna di questo nome. https://www.youtube.com/watch?v=a54V6U-Nb0I

Citazione Originariamente scritto da lazman Visualizza messaggio
    Io l'ho visto più volte da Mediaworld, di fianco a tutti gli altri e al S95C. Ero prondo a inorridire di fronte al pannello opaco, ma a vederlo di persona e conoscendo i riflessi che vedo a volte con il mio Panasonic GZ1500, mi ha convinto ancora di più. Attendevo la recensione di Vincent Teoh e sembra entusiasta. Aspettiamo di vedere i pro del f..........[CUT]
    Grazie mille per il contributo! Sei stato gentilissimo a rispondermi considerando che non ho molto tempo per decidere! Spero che ci sia qualcuno sul gruppo che possa fornirci ulteriore contributo.
    Proiettore: Sony VPL - HW 50; Telo: Da Lite 120"; Pre Home Theather: Tag McLaren AV32R; Finale Home Theather: Tag McLaren 100x5R; Sorgente 1: Ps3; Sorgente 2: Htpc; Diffusori: Focal serie Electra; Sorgente 1: Mac Mini dedicato + Amarra; Sorgente 2: Lettore CD Copland 288; Convertitore: Audiolab MDac; Pre: Naim Audio Nac 82; Alimentatore Pre: Naim Hi Cap: Finali Mono: Naim Nap 135. Cavi: Audioquest, Naim, Chord, Art Millennium FG 3000.

Citazione Originariamente scritto da lazman Visualizza messaggio
    [...] Attendevo la recensione di Vincent Teoh e sembra entusiasta. Aspettiamo di vedere i pro del f..........[CUT]
    Entusiasta del tv in generale non del pannello opaco. A me lascia molti dubbi
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Esperienza diretta di acquisto o di visione presso terzi?

Vincent dice che è un gran bel TV e che l’anti-glare funziona alla grande in ambiente luminoso e come un normale glossy in ambiente oscurato https://youtu.be/a54V6U-Nb0I?si=wI-ycLPAJA9esGAN
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Si ma non mi sembra che lo faccia impazzire quando afferma che il contrasto è la prima caratteristica di una qualità di immagine e si viene a perdere in ambiente non oscurato...

Lo dice in generale per la questione del nero che si alza se la luce colpisce il pannello QD-OLED, ma entrambi sappiamo che non è affatto un problema.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

Esatto! E mi sembra che su questo modello Samsung abbia anche migliorato rispetto al 95C anche la visione in streaming e ddt. Inoltre, da tenere in considerazione, e’ che la promo Samsung e’ più competitiva rispetto a quella di LG e la differenza di prezzo e’ davvero sensibile (come anche tra il 95C ed il G3). E non trovando più disponibilità sui loro siti delle versioni 2023, penso proprio che prenderò il 95D.

Ciao a tutti,
    ho il 7795d da metà maggio. Andava a sostituire un glorioso Panasonic 55cx800 tutt'ora funzionante. Per quanto riguarda il pannello opaco fa il suo gran lavoro, non noto più quei riflessi marcati che avevo sul Pana. Out of the box si vede bene, ma credo che con una calibrazione professionale si vedrebbe molto meglio(se conoscete qualcuno da consigliarmi in zona Milano Nord Segrate/Cologno scrivetemi in privato), dico questo perchè ci sono alcune scene che mi fanno letteralmente cadere la mascella e noto la differenza di anni e di tecnologia con il precedente TV, poi ci sono alcuni dettagli su alcune fonti che rendono meno rispetto al Pana, soprattutto sulla definizione dei capelli(sembrano un po affogati nel nero). Per quanto riguarda la luminosità e il contrasto del pannello a me sembra anche eccessiva, di notte il soggiorno con TV acceso sembra illuminato a giorno...il contrasto e la precisione dell'illuminazione del singolo pixel e del nero a me hanno impressionato.
    Spero di aver dato il mio piccolo contributo...se avete domande chiedete pure

Ciao a tutti,
    mi sono deciso ad acquistare il 65" S95D, grazie anche ad una promozione corporate che mi ha permesso di prenderlo sotto i 2K.
    Mi porto avanti, quindi chiedo se qualcuno in possesso di questa serie ha qualche consiglio in merito ai vari settaggi.

Grazie
    D.

P.S. noto che la staffa compatibile WMN-B50EB è del tutto introvabile, qualcuno ha qualche alternativa?
    Ultima modifica di IlDan76; 05-07-2024 alle 15:47

ciao a tutti

ho acquistato il 65" S90D, grazie anche alla promo STUDENT, SCONTO 10% e al TRADE UP, preso a 1500.

Che dire dopo una settimana di utilizzo il pannello QD-OLED è fantastico, super luminosità e colori, per non parlare dell'effetto wow del nero, le impostazioni che utilizzo sono personalizzazione IA, unica pecca la mancanza del dolby vision ma vabbè ne ero consapevole.

Se ci sono altri possessori per consigli in merito ai settaggi. Grazie

Salve, si sa gia quali pannelli del s90d sono qd oled in italia? Dando un occhiata alle sigle sembra che solo il 66 pollici lo è, tutti gli altri sono woled.
    Avete conferme?
    Dalle mie parti non è ancora presente nei negozi per andare a controllare la struttura dei pixel e samsung non risponde a queste domande, rimanda a guardare le caratteristiche sul sito che ovviamente non viene indicato nulla riguardo il tipo di pannello, prendono in giro piuttosto che rispondere seriamente.

Credo siano tutti QD-OLED ad eccezione del 48" e del 83". Ma sono mie supposizioni, da una rapida occhiata al sito non si evince molto a riguardo.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •