Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 89 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1321
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Citazione Originariamente scritto da supertopix Visualizza messaggio
    Qualcuno ha le info, per favore, per un bel settaggio/calibrazione?
    Ecco le info, anche se si riferiscono ad un altro TV sono valide esattamente allo stesso modo.

Due post dopo c'è ancora un altro itervento che completa quello linkato.

https://www.avmagazine.it/forum/140-...80#post4995180
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Differenze tra ag8 e ag9 ?

Citazione Originariamente scritto da gamete Visualizza messaggio
    Differenze tra ag8 e ag9 ?
    Per quanto ne so io

Processore
    Piccole differenze su comparto sonoro
    Piedistallo
    Differenze anche penso a livello di possibili calibrazioni più estese su ag9

Io ho AG8 e mi trovo bene

l'AG9 monta un processore più evoluto, ma come ha detto tubo le differenze tra AG8 e AG9 non sono enormi. Senza calibrazione se le 2 tv non le metti una di fianco all'altra, mi sa che le differenze nemmeno si notano. Se invece si calibrano professionalmente l'AG9 dovrebbe avere uno stacco un pò più evidente.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

CHE DISASTRO !!!!

Il tv è arrivato mi sono trovato diversi inconvenienti alcuni anche gravi.
    Ho contattato Sony ma senza speranza.
    Chiedo a voi se avete idee.

1-Ho messo una striscia led dietro il tv che è molto comoda per non avere la stanza al buio e ridurre il contrasto. Quando spengo la TV con il telecomando la striscia resta accesa e già questo è un bel fastidio perchè tale striscia si controlla con una app dal telefonino per cui occorre prenderlo, con il BT collegarlo alla striscia e spegnerla.
    Purtroppo però ogni tanto la striscia si riaccende e ho passato tutta la notte a spegnerla e alla fine ho dovuto rinunciare.
    Sembra che le porte USB siano sempre alimentate anche con il TV spento (o meglio in standby). Ogni tanto però il TV toglie l'alimentazione alle porte e poi la ridà e questo riaccende i led. Succede ogni mezz'ora, tre quarti d'ora ...
    Inoltre l'HD collegato è sempre in funzione perchè c'è questo problema di porte USB sempre alimentate.

2-L'audio DTS di files MKV che non si riesce ad ascoltare perchè risulta "strappato" cioè si mangia le parole e i suoni come quando al cellulare la linea è disturbata. Quindi è inutilizzabile.
    Ho provato decine di video ma di tutti il DTS non funziona e funziona solo l'AC3.

3-Disco per le registrazioni. Ho collegato un disco da 2.5 pollici dove ho messo tutti i films, le mie foto ecc. e poi vorrei anche utilizzarlo per le registrazioni da TV ma appena entro nel menù per usare l'HD mi dice che tutti i dati verranno formattati.
    Ma siamo matti ??? 4tb di video e foto !!!
    Ma non si può tenere lo stesso HD per i proprio video/foto e usarlo pure per registrare?

4-Dal mio cellulare Huawei P30 Pro non riesco a collegarmi con la funzione "proiezione wireless".

Ovvio che con il precedente Samsung tutti questi problemi non esistevano ...

Mi paiono tutte colpe non riconducibili al TV.
    A cominciare dalle strisce Led (la cosa più inutile al mondo secondo me). A quel punto potevi prenderti un Philips.
    Invece di file formato MKV metti su un bel BR UHD e vedrai che non ci saranno problemi nella riproduzione audio!
    Da che mondo e mondo le registrazioni fatte da TV su un HD esterno non puoi tranquillamente esportarle su altri apparati. I contenuti sono sempre criptati.
    Per il punto 4 non so aiutarti. Ti sei registrato?
    Ultima modifica di marcocivox; 23-10-2019 alle 10:55
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Come dice marcocivox non sono colpe legate alla tv.
    Per quanto riguarda l'HDD esterno, sulla Nvidia Shield si possono disattivare la porte USB in modalità standby. Magari no, ma visto che la Shield e le tv Sony usano entrambe Android tv, è possibile che tale funzione possa esserci anche sul AG9, AF9, AF8 ecc...
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Ho cambiato almeno una decina di TV e questi problemi non li ho mai visti.

A cominciare dalle strisce Led (la cosa più inutile al mondo secondo me). A quel punto potevi prenderti un Philips.
    Opinione del tutto personale e che non porta a nulla. Il problema non è solo delle strisce USB ma sono le porte USB ad essere sempre alimentate e questo porta a far lavorare sempre l'HD o la penne USB ad avere i chip di memoria sempre sotto tensione con inevitabile degrado.

Invece di file formato MKV metti su un bel BR UHD e vedrai che non ci saranno problemi nella riproduzione audio!
    Ma come fai ad affermare questo? Ho preso il file M2TS di un blu ray e l'ho messo sull HD e l'audio DTS si ascolta a strappi. I file MKV UNTOUCHED altro non sono che il file fisico del BR incapsulato nel contenitore MKV e che NON HA SUBITO NESSUNA ELABORAZIONE DI RICOMPRESSIONE O CAMBIO DI CODIFICA.
    E comunque il lettore integrato deve gestire correttamente formati video e audio che sono lo standard nel mondo internet.

Da che mondo e mondo le registrazioni fatte da TV su un HD esterno non puoi tranquillamente esportarle su altri apparati. I contenuti sono sempre criptati.
    E chi ha detto che le voglio esportare ??? Contesto il fatto che per vedere le mie foto o i miei video devo collegare un primo HD e poi un altro HD per registrare.
    Su tutti gli altri TV che ho avuto il disco era UNO e c'erano le mie foto e video, ed in una cartella criptata le registrazioni che, come dici tu "da che mondo è mondo" si possono vedere solo su quel TV.

Citazione Originariamente scritto da tester Visualizza messaggio
    CHE DISASTRO !!!!

1-Ho messo una striscia led dietro il tv che è molto comoda per non avere la stanza al buio e ridurre il contrasto. Quando spengo la TV con il telecomando la striscia resta accesa e già que..........[CUT]
    A me non risulta che i Samsung leggano il DTS, il tuo leggeva questo formato?
    Per leggere bene il DTS devi entrare nel menù "Visualizzazione e suono" e disabilitare "Suoni di sistema", non so perché
    quella opzione crea problemi al DTS, ma disabilitandola a me fuziona perfettamente.
    Delle porte USB sempre alimentate è risaputo purtroppo (non piace neanche a me questa cosa).
    Per le registrazioni non so aiutarti in quanto uso un MySky HD e faccio tutto con quello.
    Per il punto 4, puoi spiegarmi meglio non sono un esperto...

1-Ho messo una striscia led dietro il tv che è molto comoda per non avere la stanza al buio e ridurre il contrasto.
    Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Opinione del tutto personale e che non porta a nulla.
    In linea di massima è corretto, ma un po ha ragione, ti prendi un OLED di fascia alta che ha tra i principali punti qualificanti proprio la massimizzazione del contrasto e poi illumini l'ambiente per ridurlo? Per carità, lo facevo anche io ai tempi del "salvavista" Beghelli, poi però ho imparato. Per quanto riguarda invece il discorso pennette e dischi esterni in effetti non è il massimo averli perennemente alimentati.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Per quanto riguarda invece il discorso pennette e dischi esterni in effetti non è il massimo averli perennemente alimentati
    Direi proprio di no ...
    Ma la cosa che mi fa impazzire è che se spengo la striscia led con la sua app del cellulare, dopo un pò (mezz'ora, 45 minuti ...) si riaccende.
    Questo significa che il TV in stand-by ogni tanto si spegne veramente, ma poi subito dopo si riattiva, e questo rimanda tensione alle USB e la striscia led si accende di nuovo.
    Ora la soluzione che ho preso è di collegare il tv ad una ciabatta smart comandata da Amazon Alexa e così il tv lo spengo con il controllo vocale e a quel punto mancherà la corrente all'apparecchio e voglio proprio vedere se riuscirà a riaccendere i led
    Spero che una interruzione così brusca dell'alimentazione non lo danneggi.

Per leggere bene il DTS devi entrare nel menù "Visualizzazione e suono" e disabilitare "Suoni di sistema", non so perché
    quella opzione crea problemi al DTS, ma disabilitandola a me fuziona perfettamente.
    Ho provato ma senza risultato. Lo stesso video lo ascoltavo perfettamente con il Samsung.

Ultima modifica di tester; 24-10-2019 alle 20:11

Non so se sia una buona idea togliere l'alimentazione alla TV. Ho letto da qualche parte che è sconsigliato perché la TV fa i suoi lavaggi e calibrazioni in standby e il comportamento delle prese USB ne è la riprova.io avevo una striscia led sul mio x855 ma aveva il suo alimentatore e telecomando separati.

Direi proprio di no ...
    Ma la cosa che mi fa impazzire è che se spengo la striscia led con la sua app del cellulare, dopo un pò (mezz'ora, 45 minuti ...) si riaccende.
    Questo significa che il TV in stand-by ogni tanto si spegne veramente, ma poi subito dopo si riattiva, e questo rimanda tensione alle USB e la striscia led si accende di nuovo.
    O..........[CUT]
    A me funziona usando il lettore della TV e anche con SPMC, tu con cosa stai leggendo quel file?
    Se ti va puoi mettere un pezzo del filmato su qulche host, così lo scarico e provo con il mio TV...
    Ultima modifica di ap1968; 24-10-2019 alle 22:51

Direi proprio di no ...
    O..........[CUT]
    Tu sei sulla buona strada per far saltare la scheda di alimentazione del tuo tv,continuando a togliere completamente la tensione tutti i giorni.Senza contare che l’Oled quando viene messo in stand by,fa i cicli di pulizia del pannello.E tutto questo per una striscia led ??? Contento tu,poi non dire che non ti avevamo avvisato !

Ora la soluzione che ho preso è di collegare il tv ad una ciabatta smart comandata da Amazon Alexa e così il tv lo spengo con il controllo vocale e a quel punto mancherà la corrente all'apparecchio e voglio proprio vedere se riuscirà a riaccendere i led
    Spero che una interruzione così brusca dell'alimentazione non lo danneggi.
    Complimenti per la soluzione tecnologica avanzata, anche io ho messo sotto interruttore tutti gli apparecchi AV in sala ma si tratta di un magnetotermico installato nel quadro elettrico che alimenta una linea elettrica dedicata al solo impianto audio/video, e lo aziono a mano solo in occasione di assenze prolungate o quando devo lavorare sull'impianto. E del resto Alexa e soci in casa mia non li voglio manco vedere, figuriamoci dargli l'accesso alla LAN di casa. In ogni caso come ti hanno già detto non è consigliabile dare e togliere tensione regolarmente e magari più volte al giorno ai moderni apparati elettronici.

Ma per tornare IT, al limite piglia un piccolo alimentatore a 5V da collegare alla ciabatta smart e gestisci quello con comando vocale via alexa, almeno spegni e riaccendi solo la striscia di LED che di sicuro patisce meno.
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

Pagina 13 di 89 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •