Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 611

SONY OLED 2020 - A8 / A89

Dato che mi sembrava ci fosse ancora una discussione ufficiale nuovi nuovi OLED SONY 2020 (A8 /A89)
    la apro io.

I modelli sono

KD-55A8
    KD-55A89

KD-65A8
    KD-65A89

2 articoli che ne illustrano le caratteristiche e le novità

https://www.dday.it/redazione/35300/...aratteristiche

https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...stiche-prezzi/

Cominciano ad essere presenti sia nei negozi fisici (Mediaworld e Unieuro) che nei negozi on line
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_te..._kd_55a89.aspx
    https://www.trovaprezzi.it/prezzo_te...y_kd_55a8.aspx

Qui https://www.youtube.com/watch?v=xDqwCoW2qww la recensione del mitico Vincent Theo di HDTVTEST
    e qui https://www.youtube.com/playlist?lis...lIMaa046qsUgcP il confronto che Vincent ha fatto con la LG CX

La recensione italiana di DDAY https://www.dday.it/redazione/35399/...ensione-review
    La recensione di Flatpanels HD https://www.flatpanelshd.com/review....&id=1591852869
    Ultima modifica di ciaomiao80; 05-07-2020 alle 12:34

Buongiorno sarei curioso di sapere le differenze che ci sono tra a89 e ag9 da 65 dal sito sembra poca cosa ma il primo costa meno ed è anche 2020
    Voi quale consigliate per uso visone film?
    Il top di gamma rimane sempre ag9?
    Grazie

a livello di specifiche audio è leggermente inferiore mentre per la parte video avendo il pannello 2020 implementa il nuovo BFI a 120Hz. Quindi al di là dell'estetica e pur non avendo il badge "Master series" A8 (87/89) è leggermente migliore
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Uscito anche il 48a9 prezzo piuttosto alto. Nei giorni scorsi era incredibilmente in offerta su monclick a meno di 1400, non ci volevo credere. Ma non ho fatto il passo. Praticamente un ag9 da 48 pollici.

Ciao a tutti
    è possibile che ad una primo paragone ( filmati 4k da youtube ) il Sony KD65A8 sia leggermente superiore al KD65AG9 ?
    in particolare nel movimento ?
    Grazie

Ciao a tutti, innanzitutto mi autodenuncio ho scritto originariamente questo post nella parte sbagliata del forum, ho chiesto quindi di chiudere la precedente discussione per evitare crossposting.
    Ho da poco meno di un mese un KD65A89. Bellissimo, niente da dire. Però da alcuni giorni a questa parte ho un problema di questo tipo: l'audio è ritardo (ma di parecchio, roba di 4/5 secondi) sul video. Mi sono accorto del problema vedendo una partita della nazionale su Rai Uno (in HD ovviamente), ho messo l'audio da "standard" a "sport" e il problema si è risolto per alcuni minuti ma poi si è ripresentato. Ora ho lo stesso problema guardando Napoli-Atalanta su Sky. In questo caso il problema si era apparentemente risolto per alcuni minuti, in questo caso passando da "sport" a "normale" ma è poi tornato puntualmente a ripetersi. Presi singolarmente sia la qualità video, sia quella audio sono eccellenti ma... che si difettoso il TV? In un negozio fisico mi è stato detto che non pare un problema della macchina ma piuttosto di Sky (attraverso il cui decoder passo anche per il digitale terrestre). Qualcuno di voi ha qualche idea? Grazie mille !

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio, ho da poco acquistato questo Oled nel taglio da 65". Ho letto qui e su altri forum che alcuni modelli oled soffrono di ritenzione (Non sto parlando di burn in, conosco la differenza) e il modello che ho in casa, infatti, non ne è esente.

Veniamo al quesito: sul mio tv si verifica la ritenzione quando vengono visualizzati loghi pieni (arancio o giallo come quello di Now Tv per esempio) anche dopo pochi secondi. Ammetto che la persistenza dura pochissimo, però mi chiedo se sia normale.

Non per ultimo, ho cercato la sezione per le presentazioni ma non l'ho trovata. Gentilmente qualcuno me la linki se possibile.

Buona giornata
    Giordano

su rtings trovi le misurazioni anche sulla ritenzione
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Certo che se dopo così poco tempo già ci sono episodi di ritenzione la cosa è preoccupante.

la ritenzione non c'entra nulla con il poco tempo

Citazione Originariamente scritto da rooob Visualizza messaggio
    su rtings trovi le misurazioni anche sulla ritenzione
    Si le avevo lette qualche giorno fa, forse era in paragone ad un LG. Mi ricordo che non mi era chiaro se evidenziavano anche il tempo di esposizione al logo. Vado a ricontrollarle.

Su rthings:
    IR after 0 min recovery
    0.27 %
    IR after 2 min recovery
    0.21 %
    IR after 4 min recovery
    0.13 %
    IR after 6 min recovery
    0.06 %
    IR after 8 min recovery
    0.00 %
    IR after 10 min recovery
    0.00 %
    Come dicevo, qui non mi sembra rispondano alla mia domanda, ovvero se è normale avere un po di ritenzione anche solo dopo secondi di visualizzazione.
    Premetto che nella normale visione non accade o non ne ho evidenza.

Dalla comparativa di rthings risulta che questo modello è quello che ha i tempi più lunghi di ritenzione.
    LG CX ad esempio non ne soffre per niente e stranamente, dico stranamente perchè in tutte le recensione si dice che in pratica l'A8 ha lo stesso identico pannello dell'AG9, anche l'AG9 non ne soffre.
    Ultima modifica di Matdan0408; 28-10-2020 alle 11:27

Se lo hai acquistato da pochi giorni e spariscono dopo poco non mi preoccuperei. Lo faceva anche il mio. Ricordo che il primo giorno dopo pochi minuti di la7 mi era rimasto il logo per mezz’ora. Dopo alcuni giorni poco o nulla. Dopo un anno e mezzo mai un problema, e tieni presente che il mio resta qualche ora su Sky tg24 sul digitale terrestre. Dubito che A8 sia diverso dal AG9 e quindi dal AF9.
    Ultima modifica di NEC; 28-10-2020 alle 12:30
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Citazione Originariamente scritto da NEC Visualizza messaggio
    Se lo hai acquistato da pochi giorni e spariscono dopo poco non mi preoccuperei. Lo faceva anche il mio. Ricordo che il primo giorno dopo pochi minuti di la7 mi era rimasto il logo per mezz’ora. Dopo alcuni giorni poco o nulla. Dopo un anno e mezzo mai un problema, e tieni presente che il mio resta qualche ora su Sky tg24 sul digitale terrestre. Du..........[CUT]
    Questo mi rincuora grazie

Pagina 1 di 41 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •