Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 55

Discussione: Sony BRAVIA 2021

Sony BRAVIA 2021

Sony si appresta a presentare un nuovo (o una nuova gamma) di Bravia il 7 gennaio 2021. Cosa bolle in pentola secondo voi? Un nuovo OLED sostituto del AG9 2019?

Intanto il video teaser...

https://youtu.be/N34RLqYrSxw
    Panasonic TX-65HZ2000 - Panasonic TX-P60ZT60 - Panasonic TX-P50G20 - nVidia ShieldTV Pro 2019 - Xbox OneX - PS3 - Onkyo TX-NR616 - IndianaLine Tesi 560 - Tesi 260 - Tesi 760 - Basso 930.

Citazione Originariamente scritto da cuoresportivo2017 Visualizza messaggio
    Sony si appresta a presentare un nuovo (o una nuova gamma) di Bravia il 7 gennaio 2021. Cosa bolle in pentola secondo voi? Un nuovo OLED sostituto del AG9 2019?

Intanto il video teaser...

https://youtu.be/N34RLqYrSxw

2 modelli oled...

serie master A90J e serie "normale" A80J

A90j perde il taglio del 77, sostituito con uno nuovo da 83....mente A80J mantiene i tagli precedenti....

Ti pareva... ho appena preso il 77...

Bravia XR A90J

OLED 4K, 83, 65, 55 pollici
    4K @ 120 Hz, ALLM, VRR
    XR OLED Contrast Pro
    Google TV
    Dolby Vision & Atmos
    3D Surround Upscaling
    Telecomando retroilluminato

XR OLED Contrast Pro consentirà di aumentare la luminosità di picco del pannello OLED a 1000 nits. In particolare, Sony ha introdotto una lamina di alluminio sul retro del pannello OLED, allo scopo di dissipare il calore generato quando lo schermo è pilotato a potenza superiore. Cambia anche come viene generato il bianco, non utilizzando più unicamente solo il subpixel bianco, ma tutti e 4 i subpixel completamente a pieno regime.

Bravia XR A80J

OLED 4K, 77, 65, 55 pollici
    4K @ 120 Hz, ALLM, VRR
    XR OLED Contrast
    Google TV
    Dolby Vision & Atmos
    3D Surround Upscaling

Ultima modifica di Doraemon; 08-01-2021 alle 09:03

Prima di pentirti aspetta di sapere i prezzi, A90J soprattutto non penso sarà alla portata di tutti specialmente da 83" guardando a quanto costava GZ2000/HX2000...
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Si misà che hai proprio ragione non credo che l'83 possa costare meno di 7000 euro.

Grazie mi hai rinfrancato l'animo

PS
    I piedini osceni
    Ultima modifica di Doraemon; 08-01-2021 alle 09:04

Citazione Originariamente scritto da Doraemon Visualizza messaggio
    Ti pareva... ho appena preso il 77...

Bravia XR A90J

OLED 4K, 83, 65, 55 pollici
    4K @ 120 Hz, ALLM, VRR
    XR OLED Contrast Pro
    Google TV
    Dolby Vision & Atmos
    3D Surround Upscaling
    Telecomando retroilluminato

https://www.youtube.com/watch?v=xj97eumWxSw

XR OLED Contra..........[CUT]
    Purtroppo dovevi aspettartelo, che al ces 2021 dopo 2 anni presentavano la nuova serie...

Se il 77 costava 8000€, l'83 almeno almeno 9000 di base....

poi se non venderà fara la fine dell'ag9 77 che alla media al BF lo vendevano a 3200

Si si ma alla fine sono contento lo stesso, ho una bella tv e me la sto godendo, pagata alla fine poco (2800) per la soddisfazione che mi sta restituendo...

Credo che come rapporto qualità/prezzo io abbia fatto un grande acquisto... dettato anche dal fatto che erano passati, come giustamente tu mi hai fatto notare, 2 anni dall'ultima serie...altrimenti credo che non lo avrei mai portato via a quel prezzo.
    Ultima modifica di Doraemon; 08-01-2021 alle 09:09

Si si ma alla fine sono contento lo stesso, ho una bella tv e me la sto godendo, pagata alla fine poco (2800) per la soddisfazione che mi sta restituendo...

Credo che come rapporto qualità/prezzo io abbia fatto un grande acquisto... dettato anche dal fatto che erano passati, come giustamente tu mi hai fatto notare, 2 anni dall'ultima serie...altri..........[CUT]
    Assolutamente...hai fatto un acquisto perfetto...a pensare che 8000€ per una tv neanche se me li regalano...
    Il budget massimo e 3000€ stop...e acquistandolo a 2800 hai fatto un ottimo affare...77 non è da tutti...

Sappiamo tutti che ogni anno/2 escono modelli nuovi con funzioni nuove etc...amen...

L'unica cosa che mi scoccia dei modello master nuovo e il taglio da 83...inizia ad essere troppo invasivo alla distanza di 3m

Citazione Originariamente scritto da mirkmito Visualizza messaggio
    Assolutamente...hai fatto un acquisto perfetto...a pensare che 8000€ per una tv neanche se me li regalano...
    Il budget massimo e 3000€ stop...e acquistandolo a 2800 hai fatto un ottimo affare...77 non è da tutti...

Sappiamo tutti che ogni anno/2 escono modelli nuovi con funzioni nuove etc...amen...
    Esatto la penso esattamente come te... su tutta la linea.

Il modello da 83 immagino nasca dall'esigenza di avere un taglio superiore nella infinita guerra con i competitor vediamo come risponderanno...
    Ultima modifica di Doraemon; 08-01-2021 alle 09:37

Esatto la penso esattamente come te... su tutta la linea.

Il modello da 83 immagino nasca dall'esigenza di avere un taglio superiore nella infinita guerra con i competitor vediamo come risponderanno...

Una guerra nella quale si avranno dei costi base ancor piu alti, visto l'introduzione del nuovo pannello, come è successo con il 77.

Non credo che (tra pandemia e poche vendite) grazie alla nuova fabbrica in cina di Lg per la produzione, ci sarà una riduzione, forse sui tagli piu piccoli...ma vedremo settimana prox che comunicheranno i prezzi "al pubblico"...

Citazione Originariamente scritto da mirkmito Visualizza messaggio
    ma vedremo settimana prox che comunicheranno i prezzi "al pubblico"
    Sono curiosissimo...

Condivido! anch'io ho appena presso il 77AG9 (pagato un po' di più) nonostante sapevo sarebbero usciti i nuovi modelli. Nel mio caso, quello che ha fatto la differenza è il fatto che non gioco, pertanto l'HDMI 2.1 non mi interessava.

Penso sia complicato migliorare ancora di più la qualità (nonostante il nuovo chip XR e i 1000 nits di luminosità) pertanto nessun rimpianto per me.

sono interessato al 65" a80j... ma i piedini sono fissi? avendo una soundbar sonos sarà un problema... chissà... vabbè se ne riparlerà tra un po'... l'intenzione è quella di prenderlo col black friday o fine anno... chissa i prezzi mi sa che a90j sarà proibitivo...
    p.s. android tv o google tv che sia gira bene sui sony? avevo letto annni fa fosse molto lento... spero sia migliorato... vero che la parte smart non è fondamentale però se c'è e funziona bene tanto di guadagnato
    Ultima modifica di elevation1; 11-01-2021 alle 09:58
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Citazione Originariamente scritto da elevation1 Visualizza messaggio
    sono interessato al 65" a80j... ma i piedini sono fissi? avendo una soundbar sonos sarà un problema... chissà... vabbè se ne riparlerà tra un po'... l'intenzione è quella di prenderlo col black friday o fine anno... chissa i prezzi mi sa che a90j sarà proibitivo...
    p.s. android tv o google tv che sia gira bene sui sony? avevo letto annni fa f..........[CUT]
    Si i piedini possono essere regolati...quindi nessun problema...

Android di oggi non ha nulla a che vedere con android uscito nei bravia 2015 quindi lato smart non preoccuparti

bene! è arrivato il momento di sostituire il plasma 50" con l'oled sony da 65"... diciamo che come budget mi son prefissato 2000 euro non so se riesco coi prezzi online cmq sia anche a qualcosa in più ma senza sforare troppo il budget sperando duri una decina d'anni come il mio plasma
    HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •