Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Problemi a non finire con Sony a80j

Ciao a tutti,
    scrivo per aver un supporto/consiglio in merito all Tv in oggetto, vi spiego meglio:
    Ad agosto ho acquistato una Sony A80j 65” da una nota azienda e i giorni seguenti una soundbar Sony zf9, purtroppo il tutto è stato inutilizzato fino alla fine di agosto.
    A settembre metto in pista il tutto è mi accorgo che la Tv ha svariate problematiche:
    - soundbar che non funziona
    - app dzn che non funziona
    - wifi che non funziona
    - problemi a sintonizzare i canali
    - banding tinting
    - in un caso di utilizzo di ps5 la Tv si è resettata di fabbrica.

Chiamo L assistenza Sony, quest ultima dopo una miriade di email e prove varie decide di inviarmi a casa il cat di melegnano (mi), alla prima uscita constatano le problematiche (tutte tranne il tinting e il banding) e decidono di sostituire la mainboard.
    Le settimane successive escono e sostituiscono il pezzo presso la mia abitazione, fanno 2 prove e sembra andare la Tv, tranne la soundbar che presenta ancora qualche problema.
    La sera stessa effettuo varie prove e già sul sistema audio non funziona più idem L app DZN.
    Ricomincio la trafila interminabile di email con Sony…..dopo molte, molte, molte email Sony risponde che mi riaprono il ticket con il cat.
    Contatto quest ultimi e spiego L accaduto, mi richiedono i video delle problematiche (già inviati anche a Sony) senza uscire perché secondo loro non serviva.
    Quest ultima settimana ho contattato per avere informazioni sia il cat che Sony….Sony diceva che attendeva risposta dal cat, il cat viceversa attendeva risposte da Sony.
    Piccola parentesi, la soundbar a volte non si accende, e comunque quando sia accende rimane muta nonostante tutte le impostaZioni corrette e un cavo hdmi nuovo, mentre L app DZN se là si apre parte una schermata nera e per tornare all utilizzo normale della Tv a volte basta il tasto back mentre altre bisogna spegnere la Tv completamente.
    Ieri mi invia una mail Sony dove dice testuali parole:
    La ringraziamo per aver contattato Sony.

“In merito alla Sua mail, dopo aver scalato il caso al dipartimento competente, hanno confermato che il problema entra nelle specifiche tecniche della TV, quindi non e' possibile accogliere la Sua richiesta.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.”

Ora, mi sembra una palese presa in giro, ho ricontattato Sony e gli ho chiesto dove c’è scritto che la Tv non deve funzionare con una soundbar zf9, in quale nota delle caratteristiche tecniche c’è scritta una cosa del genere e di inviarmi uno stralcio.
    Ieri ho riletto tutto il manuale della Tv sia cartaceo e online ma non esiste prova di una cosa del genere.
    Ovviamente la mia richiesta era di sostituire la Tv con una nuova e di mandare il cat per effettuare le prove per verificare il corretto funzionamento perché il mio dubbio è la non compatibilità dei su sistemi.
    Ho già sentito L avvocato e mi sto portando avanti con lei.
    Avete qualche consiglio in merito?
    Grazie a tutti.

L'unico consiglio, ma l'hai già fatto, fargli scrivere da un un avvocato.
    La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
    Oled LG C15 77 Pollici

stavo per prendere l'LG C1, ma leggendo i problemi avevo ripiegato su sony. leggendo questo vengono tanti dubbi anche su sony

Il prodotto perfetto non esiste, quindi se si è sfortunati e ci si imbatte nell'esemplare difettoso son dolori. Personalmente ho appena preso un Sony A80J e non ho alcun problema, funziona tutto e le immagini in 4K sono davvero spettacolari.
    TV OLED SONY XR55A80J AMPLI Denon AVR3300 Diffusori ProAC Studio 100 + ProAC RCC + Jamo 8 + Canton AS200 BD SONY UBP-X800M2

Pienamente d’accordo con il tuo pensiero, la cosa che m ifa girare le scatole e la risposta da parte di Sony, dop o aver speso circa 2400 euro di Tv e 700 circa di soundbar mi trovo un sistema inutilizzabile nelle sue funzioni e che non vogliono nemmeno cambiarmi.
    Dalla mia,e ultima esperienza mi viene da dire, il servizio Sony e totalmente inadatto e menefreghista.

Prosegui con l'avvocato e contestagli la non conformità del prodotto. Purtroppo non hai altra strada se si rifiutano di risolvere il problema che sospetto dipenda dal software. Per caso ricordi se dopo la sostituzione della main board hai fatto (o è partito in automatico) qualche aggiornamento?
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ciao Franco, guarda, sia la Tv che la soundbar le avevo appena aggiornate come richiesto da Sony, comunque nel giorno in cui mi hanno sostituzione la mainboard hanno eseguito un nuovo aggiornamento (che poi è l’ultimo uscito)

Citazione Originariamente scritto da pavaker82 Visualizza messaggio
    Pienamente d’accordo con il tuo pensiero, la cosa che m ifa girare le scatole e la risposta da parte di Sony, dop o aver speso circa 2400 euro di Tv e 700 circa di soundbar mi trovo un sistema inutilizzabile nelle sue funzioni e che non vogliono nemmeno cambiarmi.
    Dalla mia,e ultima esperienza mi viene da dire, il servizio Sony e totalmente inadat..........[CUT]
    anche io ho avuto una esperienza non proprio positiva con assistenza sony, per un problema profili colore su un ag9,
    una idea me la sono fatta di sony, fa dei buoni prodotti e finche' funzionano tutto ok, ma dal momento che si ha problemi
    hai a che fare con una assistenza di menefreghisti ..e pensare che i loro tv sono tra i piu' costosi,
    quindi per una assistenza sorda l'avvocato è la migliore soluzione
    Ultima modifica di Dreamlandia; 06-11-2021 alle 18:23
    TV - Sony 55 A95L | Audio - AVR: Denon X3600H | Front: Monitor Audio Bronze 500 6G BLACK | Center: Monitor audio Bronze C150 | Surround: Monitor Audio Bronze FX | Sub: Monitor Audio Bronze W10 6G BLACK |Atmos: 4 Monitor Audio Bronze AMS DOLBY ATMOS 6G | Apple TV 2022 4K | FIBRA 1000/1000

La maggior parte dei problemi forse dipendono dalla soundbar per caso? Senza soundbar attaccata la tv funziona regolarmente?Riguardo Dazn anche a me è successo che a volte non si avvia e fa schermata nera, magari potrebbe essere un problema risolvibile con un aggiornamento da parte di Dazn....cmq se senza soundbar funziona tutto regolarmente(lasciamo da parte dazn) al limite chiedi il rimborso per la soundbar........
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da pavaker82 Visualizza messaggio
    Ciao Franco, guarda, sia la Tv che la soundbar le avevo appena aggiornate come richiesto da Sony, comunque nel giorno in cui mi hanno sostituzione la mainboard hanno eseguito un nuovo aggiornamento (che poi è l’ultimo uscito)
    Te l'ho chiesto in quanto avevi scritto che dopo la sostituzione della main board per un po' aveva funzionato bene, quindi sospettavo che un successivo aggiornamento avesse causato i problemi.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

io credo di poterti aiutare solo per quanto riguarda la app di Dazn (possiedo sia un A80J che un A8)...quello della app di Dazn che non funziona è un problema noto e tu potresti rientrare nella casistica (come me del resto). Se la soundbar è collegata tramite hdmi e-arc il problema potrebbe essere quello. La app o non parte proprio dando schermata nera, oppure se parte poi i contenuti si bloccano.
    Fai la prova disconnettendo la soundbar (scollegando proprio il cavo hdmi) e vedi se così la app funziona. Se funziona poi ti spiego il trucchetto per farla funzionare anche con la soundbar collegata (sempre che la tua soundbar non sia effettivamente difettosa).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •