Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sony A80J e PS5

Sony A80J e PS5

Buongiorno a tutti...scrivo qui perchè sto impazzendo e non mi raccapezzo più...

Spiego la situazione: PS5 collegata a TV in oggetto. HDR attivo su console e TV con ingresso in formato avanzato e l'immagine sia da Dashboard PS5 che da giochi mi appare sbiadita.

Disattivo HDR su console e lo lascio attivo sul tv e immagine con colori accesi come da HDR.
    Il problema è che così non mi da la possibilità di gestire HDR dai singoli giochi ma sembra sempre attivo.

Mi confermate che HDR deve accendere i colori e non renderli più tenui vero?

Come posso rendere il colore meno acceso? Con Horizon 2 è tutto "rossiccio".

Grazie a chi mi risponderà.

Se attivi HDR su tv deve essere attivo anche su sorgente, non puoi forzare HDR senza alterare il quadro in maniera sballata. Il TV deve sempre essere lasciato in automatico
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

...grazie per la risposta. Certo che HDR su tv è attivo ed è attivo anche su PS5. In questo modo però non utilizza HDR. L'immagine è sbiadita. Se invece disattivo HDR su PS5 ma lascio attivo su TV, l'immagine è perfetta. Colori belli limpidi e carichi come da HDR.
    Però così non è come dovrebbe funzionare...

Perdona ma non capisco esattamente quello che fai: tu lasci la TV in auto HDR, lanci n gioco che supporta HDR se vai sulle modalità immagini del TV risulta che la TV sia in HDR ma l'immagine ti appare sbiadita?

...allora...attivo HDR su TV su porta HDMI 4 in modalità avanzata. Attivo HDR su PS5. L'output visualizzato dalla console è corretto ma già con queste impostazioni a livello di Dashboard i colori sono sbiaditi...lancio un gioco in HDR, e anche se HDR è attivo sul gioco, i colori rimangono sbiaditi.
    Disattivo HDR su Ps5 e il cambio è radicale. Colori più brillanti dai quali capisco che sto visualizzando HDR.
    LA stessa cosa succedeva su Sony vecchia e PS4 PRo e non l'ho mai capita...mi piacerebbe capire se sono io che interpreto HDR in modo errato oppure se altri hanno la stessa problematica...

sulla tv non attivi HDR: deve essere lasciato in auto nel menu del profilo immagine che stai usando e la TV, riconoscendo il segnale di input passerà in HDR. Se disattivi HDR sulla sorgente (PS5) non capisco come tu possa vedere in HDR sul TV....
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

...non sò cosa dirti...proverò come hai detto tu...sulla TV in auto e sulla PS5 attivo...io li attivavo entrambi...ti garantisco che ora, non attivo su console ma attivo su TV, vedo in HDR...non me lo so spiegare...

...fatto prove ieri sera...ti confermo quanto detto. Se imposto la tv in hdr Auto e lo attivo su Console Ps5, immagine sbiadita.
    Disattivo da Ps5 e attivo HDR su HDMI collegato a console e funziona...pazzesco !

QUello che non mi è chiaro cosa tu attivi su HDMI... il setting HDR è sul menù immagine, su HDMI puoi solo impostare la banda che dedichi a quella porta.

TV
    HDMI in modalità avanzata.
    HDR AUTO

PS5
    HDR Attivo

Visualizzo Sbiadito

TV
    HDMI in modalità avanzata
    HDR Attivo

PS5
    HDR disabilitato

VEDO IN HDR

hai la possibilità di ricevere un filmato? ti faccio il filmato

Puoi sempre caricarlo su web e allegare il link. Ma quello che vedi con HDR attivo su TV e non su ps5 non è sicuramente HDR é solo sovrasaturo

...ci sta che sia sovrasaturo....perchè magari interpreto male io HDR. Horizon 2 infatti mi da una colorazione troppo "rossiccia"...

HDR attivo cosa dovrebbe fare? Rendere i colori più accesi?Più intensi?
    Anche se a me sembra addirittura che attivando HDR ci sia meno definizione...parlo del logo Sony all'accensione...

HDR non rende i colori più accesi o intensi, permette di gestirli nella maniera più simile a quella reale. Ma deve essere supportato al meglio da tutta la catena (dalla creazione del contenuto alla visualizzazione sul TV).
    La cosa più semplice che puoi fare è vedere un contenuto in HDR su Youtube e capire le potenzialità di un contenuto creato in HDR. Non puoi vedere su Youtube un contenuto non HDR attivandolo solo sul TV: verrà tutto sballato. Stessa cosa deve accadere su console.

...approfitto per chiederti una cosa se sai rispondermi...come mai quando cerco di attivare il VRR sulla mia console PS5, nonostante anche la mia tv sia aggiornata e lo supporti, la console non me lo fa attivare dicendomi che non è supportato?

Citazione Originariamente scritto da buoand Visualizza messaggio
    ...approfitto per chiederti una cosa se sai rispondermi...come mai quando cerco di attivare il VRR sulla mia console PS5, nonostante anche la mia tv sia aggiornata e lo supporti, la console non me lo fa attivare dicendomi che non è supportato?
    Devi cambiare l’impostazione sulla porta hdmi dalla porta hdmi devi impostare su formato avanzato (VRR) e controlla che tu stia usando la porta hdmi 3 o 4 solo 2 porte sulle 4 disponibili supportano 120hz e vrr
    Ultima modifica di tizzi717; 26-09-2022 alle 16:13

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •