|
|
Risultati da 451 a 465 di 1499
Discussione: Sony A95L, possessori/interessati
-
29-04-2024, 20:23 #451
Senior Member
Ah ok ok.. ormai è una questione di principio certo. Comunque come ti ho gia detto..secondo me è un problema software, e non ne vale la pena farsela cambiare. Attendiamo l’ggiornamento, sperando che non passi un anno peró. A me pensa che si accende da sola se lascio Sky Q Internet acceso
-
30-04-2024, 05:30 #452
Senior Member
Sicuramente. Il problema è che Sony non é velocissima nel risolvere. Fino a 6 anni fa in casa avevo tv samsung. Facevano sw in pratica ogni mese. La qualità non era la stessa a fronte di costi paragonabili (ultimo tv samsung il KS9000 pagato circa 3000 euro). E poi aveva Tizen che non l'ho mai digerito.
Con Sony qualità visiva ottima. Però i bug ci sono. Ho anche un A1 e un AF9. Con gli ultimi sw non ho problemi. Ma anche loro qualche problemino iniziale lo avevano.
-
30-04-2024, 14:17 #453
Senior Member
Il mio A95L si accendeva da solo sia di giorno che di notte.. davo la colpa all’hdmi dello Sky Q, e pensavo che spegnendolo prima di spegnere la TV, risolvevo.. invece no anche a decoder spento si ripresentava il problema. Poi mi sono ricordato di aver attivato AirPlay per poter accendere e spegnere la TV da iPhone, cosa per me comoda soprattutto per lo spegnimento, non stavo a cercare il telecomando e utilizzavo il telefono (sempre in mano) per spegnere la TV. Insomma ho provato a disattivare questa funzione AirPlay e lo dico piano ma il problema sembra essere risolto.. quindi non attivate AirPlay in attesa di aggiornamento..
-
30-04-2024, 14:41 #454
Advanced Member
Secondo me il fatto che il tv supporti vari tipi di partner, a livello software nn è mai consigliato usare contemporaneamente più programmi che possono generare conflitto.
Tenere per esempio Alexa, Google e air play attivi contemporaneamente é una cosa secondo me anche abbastanza inutile.
Detto questo ognuno faccia ovviamente come preferisce, il tv dovrebbe garantirne il funzionamento a prescindere con quello che costa..
Considerazione su SKY Q :
Ieri sera preso dallo sconforto per la bassa qualità video offerta da Sky a fronte di una spesa cospicua, ho provato ad attivare qualche filtro che solitamente, da purista, sono diffidente ad usare. Ebbene la gradazione uniforme su "medio" abbiato al Reality Creation manuale su 20 (come da default) é non utile ma necessario! Tutto il banding e posterizzazione vengono ripuliti in modo eccellente e quel pò di dettaglio che si perde, lo si recupera abbondantemente col Reality Creation.
Io mi sono trovato molto meglio.....Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
30-04-2024, 15:13 #455
Senior Member
Ma hai modificato il profilo standard o il profilo professionale?
-
30-04-2024, 15:19 #456
Advanced Member
No vabbé io standard neanche lo considero.. Professionale, inoltre l'ho calibrato personalmente ed è fantastico.
Ho faticato un pò con l'HDR perché il calore ad alti Nits rende le letture instabili con scarsa ripetibilità ma ascoltando alcuni suggerimenti ho ottenuto dei risultati eccezionali.
Con videogame e bluray questo tv é pazzesco grazie ai colori.
Anche le fonti di bassa qualità come Sky, possono essere recuperate in modo pulito e senza artefatti grazie al processore che equipaggia.Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
30-04-2024, 15:37 #457
Senior Member
Io ho settato tutti i valori come suggerisce il video di AVmagazine, in HDR mi trovo benissimo, è spettacolare il risultato che da questo pannello! Ma purtroppo non riesco a mettere a posto lo Sky Q Internet, è orrenda la qualità, davo la colpa a Sky, ma ho visto anche a casa di amici con Sky Sat non va molto meglio..
-
30-04-2024, 15:48 #458
Senior Member
Da quel che ho capito non usi tivusat.
Puoi fare una prova con la bravia cam?
Vai su canale Rai1, poi Rai2 e poi Rai 3. Fatto ciò fai una videochiamata. Il tv dovrebbe restituire una immagine a righe verdi.
-
30-04-2024, 15:57 #459
Advanced Member
Io ho sky sat e già fa schifo, nn oso immaginare Sky Q internet.
Cmq per quel tipo di contenuti a bassa qualità hai il meglio che il mercato offre.
Le impostazioni copiate precisememte da un altro pannello calibrato io le sconsiglio sinceramente, potrebbero addirittura allontanarti dal riferimento, soprattutto per quanto riguarda il CMS.
Per me, in mancanza di calibrazione ad hoc, sarebbe meglio togliere 3/4 di Gain blu e stop, almeno si è sicuri di avvicinarsi a D65 rispetto al punto di bianco che Sony utilizza prendendo di mira il Judd, il resto si allinea automaticamente grazie ai calcoli dell'elaborazione Sony.Tv Qd Oled : Sony 65 XR-A95L TV plasma : 55 VT60 Colorimetro:i1Display Pro Calibration Software:CalMan 5 Enthusiast, ColourSpace Zro Console PS5 SAT SKY Q
AVR Yamaha RX-S600
-
30-04-2024, 16:02 #460
Senior Member
L’avevo provata, ma l’ho ritenuta abbastanza inutile quindi l’ho tolta. Non è a infrarossi quindi inutilizzabile al buio se si è lontani dalla tv. Per di più si puó utilizzare solo la mano dx e non la sx. Appena ho un attimo la rimonto e faccio la tua prova in videochiamata
-
30-04-2024, 16:07 #461
Senior Member
Grazie! Comunque a me funziona anche con la mano SX
-
01-05-2024, 08:44 #462
Senior Member
Ho “risolto il problema”… praticamente dopo 10 minuti si sente il rele che si accende e pochi secondi dopo un altro click tipo come quando si spegne il tv… praticamente mandava un’impulso alla soundbar bose smart ultra (vedevo il led bianco della bose che si accendeva e automaticamente si accendeva anche il pannello del tv)… vedo che anche qualcuno ha questi problemi di accensione random, quello che consiglio di fare è di disattivare accensione automatica del tv con le periferiche hdmi. (Impostazioni bravia sync - accensione automatica tv off). Ora non so se è uno dei 1000 bug di questo tv spero che sony intervenga perché per ora sono solo soddisfatto del pannello, ma sul software fa acqua da tutte le parti e continua ad essere molto macchinoso e scattoso, cosa inconcepibile per un tv da 3200€ a salire.. saluti e buon primo maggio a tutti.
-
01-05-2024, 08:59 #463
Senior Member
Chi ha riaccensioni random e chi autoriavvi random.
Ho riprovato un ulteriore ripristino. Ho collegato solo Sky Q senza attivarlo come sintonizzatore esterno e perdendo la possibilità di comandare il decoder col telecomando TV.
Poi ho tolto l'attivazione della regolazione suono e immagine tramite Bravia Cam.
Vedremo se risolvo....
-
01-05-2024, 09:06 #464
Senior Member
-
01-05-2024, 09:09 #465
Senior Member