Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Test LG CineBeam Q HU710PB trilaser
Il piccolo proiettore di LG, basato su DMD XPR da 0,47" e risoluzione effettiva UHD 4K è dotato di sorgente luminosa trilaser RGB, fino a 500 lumen, funzioni smart e un rapporto di contrasto nativo sorprendente
Supertest ZINGALI ZERO 6M
Supertest ZINGALI ZERO 6M
Nei nuovi Zingali ZERO 6M c’è sempre la bellissima tromba Omniray per il tweeter, con un woofer caricato in bass reflex, ma si sente che la musica, o meglio la resa musicale in ambiente, è superiore a quanto fatto finora. Si vede dalle misure mirate ma si sente con le orecchie.
Anteprima Epson EH-QB1000 3.300 lumen HDR
Anteprima Epson EH-QB1000 3.300 lumen HDR
Primo contatto con il nuovo Epson EH-QB1000 con 3.300 lumen, tone mapping dinamico e un rapporto di contrasto che arriva a sfiorare il valore di 7.000:1. Ospiti di Gruppo Garman a Roma lo abbiamo confrontato con l'Epson TW9400 ed LS12000
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Sony x85L microscatti

  1. #1
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    203

    Sony x85L microscatti


    Ciao a tutti, da circa un mese ho acquistato un x85L da 75". A random succede che con qualsiasi contenuto (anche digitale terrestre) le immagini in movimento, soprattutto movimento dei volti e raramente nei panning, fanno dei microscatti per mezzo secondo per poi tornare fluide. Non ho problemi di antenna e sono collegato in lan con una connessione internet piuttosto buona. Il TV sostituisce un Sony 55w808c, che ho ancora, con il quale non ho mai avuto problemi di questo tipo.
    Ho provato a smanettare con il motionflow,
    a riavviare TV e modem, a resettare ai dati di fabbrica e a svuotare cache delle applicazioni ma nulla. Ho anche tentato di fare un video ma purtroppo non si riesce ad apprezzare il difetto.
    Sapreste per cortesia dirmi cos'altro potrei tentare? Grazie in anticipo per le risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.984
    Purtroppo devi essere un po' più attento e cercare di capire in che situazione e con che contenuto te lo faccia (p.es. un tg con sotto le scritte, oppure un film in 24p, contenuto a 50fps, da app di streaming , da tuoi filmati, ecc.). Così è troppo generico per provare a fare anche una ipotesi.

  3. #3
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    203
    Ciao Rooob e grazie per la risposta..in pratica me lo fa su tutti i canali del digitale sia con film, programmi e trasmissioni TV. Lo stesso succede con le app che uso (Netflix e Prime) sia con film che serie TV. Ho provato anche a usare una firestick 4k ma non cambia niente.

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.984
    Però dici che lo noti solo sui volti come se non interpretasse correttamente la cadenza . Se lo fa proprio su tutto magari hai qualche problema alla motherboard, prova comunque a fare un reset di fabbrica e contatta l'assistenza

  5. #5
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    203
    Reset di fabbrica già fatto, proverò a contattare l'assistenza, grazie.

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.311
    Imposta modalità film su alto e il motionflow su personalizzato con i valori al minimo.
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-

  7. #7
    Data registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    291
    Se hai un iPhone o altro cellulare che lo consenta, fai un video in slo-mo a 120fps, potremmo così individuare se c’è un errore di cadenza.
    “Di fronte agli sciocchi e agli imbecilli esiste un modo solo per rivelare la propria intelligenza: quello di non parlare con loro.” Arthur Schopenhauer

  8. #8
    Data registrazione
    May 2016
    Messaggi
    203
    @anathema1976
    Già provato qualsiasi combinazione, compresa quella che mi suggerisci ma addirittura peggiora

    @Spawnasonic
    Purtroppo non ho un cellulare che mi consenta di fare la tipologia di video che mi hai suggerito

    Soltanto con il gaming (xboxS) non mi dà problemi ma se uso le app della console tipo Netflix anche lì stessa storia

  9. #9
    Data registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    2.311

    In questi giorni è arrivato un nuovo aggiornamento software, lo hai provato?
    TV Sony 55W955 - Sony XR-48A90K - Philips 43Pus8535- Philips 32PFL9606 - Sony 24W605 - lettore bluray Panasonic BDT230-Sony BDP-S6500-


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •