Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 86

Discussione: Tcl Scoperta Piacevole

Ma un ulteriore dubbio mi viene: la scheda tecnica indica la presenza di tuner DVB-S2, ma da una delle foto che ho visto su uno shop vedo solo l'ingresso antenna normale.

Ha il tuner satellitare integrato?

Citazione Originariamente scritto da Teddy40 Visualizza messaggio
    Ho da poco acquistato un 55ec780 con soundbar incorporata onkio, vorrei ora aggiungere un sub, mi sapresti dire come collegarlo, grazie.
    Vorrei comprarla anch'io...
    Come ti trovi con la parte smart? È fluida? Ha tutte le applicazioni tipo now tv e disney+?
    La soundbar integrata è buona? I neri sono decenti?
    Qualche difetto o punto debole da segnalare?
    Grazie mille

Ti parlo non da conoscitore delle varie TV, quindi fatti un giro di opinioni per avere un'idea più precisa. Per quello che è la mia esperienza, ho avuto qualche problema iniziale perchè la parte Smart era poco "standard", nel senso che da un Android TV mi aspettavo di poterci fare le stesse cose che ci facevo col tablet. In realtà poi, grazie all'aiuto di qualche altro utente, ho aggiornato il firmware manualmente (basta scaricarlo dal sito TLC e metterlo su una PenDrive) perchè l'update non viene rilevato in automatico. A seguito dell'aggiornamento ho potuto installare Prime Video, la VPN ha iniziato a funzionare, ecc.... Si riesce ad installare alcune APP direttamente da APK.
    Non ricordo se era preinstallato ma ho messo anche Kodi, comodissimo configurato con l'HDD di rete come fonte dati.
    I menù sono abbastanza fluidi, non aspettarti 60fps, ma non sono lenti. Non ho provato con NowTV e Disney+, magari controllo se sono presenti nel suo AppStore (che NON è esattamente il PlayStore che conosciamo sullo Smartphone, forse è la versione per Android TV, non so...). Anche se le APP non fossero presenti lì, come dicevo prima, c'è la possibilità di installarle tramite APK.
    L'audio si sente bene e il volume si può alzare abbastanza. Il problema che avevo con il vecchio LG era che oltre il 50% di volume sembrava non cambiare nulla, con il TCL si sente. Poi anche qui troverai tanti pareri contrastanti, l'audio di queste TV va bene per l'uso quotidiano, ma se vuoi sentire bene un film in dolby ti ci vuole qualcosa in più che puoi collegare tramite uscita ottica.
    Qualità d'immagine a me sembra molto buona, schermo luminoso (almeno lo è il 43"), dispositivo leggero (montato sul braccio del 32"), riconosciuto sia da Alexa che da Google Home (per adesso ci alzo il volume con i comandi vocali, ma credo si possa cambiare anche canale, cosa che non uso perchè io ho un decoder sat collegato e uso sempre quello su HDMI1). Devo ancora capire se, comprando CAM+Scheda Tivusat, i canali satellitare vengano ordinati in automatico secondo l'LCN. Ho fatto una prova prima dell'aggiornamento Firmware con la CAM e scheda di mio papà e i canali me li sono trovati in ordine alfabetico (mettermi lì ad ordinare a mano non ci penso proprio!). Non ho trovato informazioni a riguardo, e TCL mi ha risposto che al momento hanno difficoltà a rispondere dall'assistenza. Quindi sono rimasto alla mia collaudata soluzione col decoder, anche se prendendo una CAM+tessera 4K potrei eliminare il decoder (o per lo meno usare principalmente il tuner della TV) e sfruttare in pieno la TV, evitando quindi di passare da un telecomando all'altro.
    La TV ha la possibilità di essere comandata dai comandi vocali anche senza Alexa/Google, ma pare vada acquistato un dispositivo USB da collegare dietro perchè comunque non c'è microfono. In alternativa ti scarichi l'APP su cellulare che ti fa da telecomando remoto e il comando vocale glielo mandi da lì. L'app è comoda soprattutto perchè la usi come tastiera, evitandoti di scrivere scegliendo lettera per lettera sullo schermo.
    Ho pagato il 43" 349€ e secondo me è un gran TV a quel prezzo, quindi ne sono pienamente soddisfatto.

Spero di averti dato le informazioni che ti servono.
    Ciao

Un paio di domande sui tv TCL.
    Ero interessato all'acquisto di un tv 40" o 43". Le caratteristiche necessarie sono il pannello VA, e qui ci siamo. Altra caratteristica, deve avere il wifi disattivabile. Da alcuni filmato visti su YT si nota come un modello TCL dotato di Android TV ha l'opzione di attivazione/disattivazione del wifi, un po' come si fa su uno smartphone, o meglio, un tv box android. Mi potete confermare che coi TCL dotati di Android TV è effettivamente così e che il wifi risulta quindi disattivato?
    Infine ultima domanda, se avesse questa caratteristica probabilmente lo prendo senza indugio: ha anche il PiP (o il MultiView)?

Citazione Originariamente scritto da James Cole Visualizza messaggio
    Ero interessato all'acquisto di un tv 40" o 43". Le caratteristiche necessarie sono il pannello VA, e qui ci siamo. Altra caratteristica, deve avere il wifi disattivabile. Da alcuni filmato visti su YT si nota come un modello TCL dotato di Android TV ha l'opzione di attivazione/disattivazione del wifi, un po..........[CUT]
    43EP640:
    Il WiFi è disattivabile.
    Non ha il PiP.
    Io mi trovo bene, fra l'altro, settimana scorsa, si è aggiornato da solo via OTA.

Ero interessato all'acquisto di un tv 40" o 43". Le caratteristiche necessarie sono il pannello VA, e qui ci siamo. Altra caratteristica, deve avere il wifi disattivabile. Da alcuni filmato visti su YT si nota come un modello TCL dotato di Android TV ha l'opzione di attivazione/disattivazione del wifi, un po..........[CUT]
    Confermo la possibilità di disattivare il wifi, il mio 43EP641 lo tengo collegato solo via cavo ethernet e funziona egregiamente. Sul PIP non credo ci sia, a meno che non sia implementabile tramite qualche app (io lo uso principalmente con un decoder SAT e quindi sono sempre su HDMI1, non conosco particolari funzioni legate eventualmente al suo tuner).

Il primo aggiornamento l'ho dovuto fare a mano perche OTA non lo vedeva proprio (mancava Prime Video e tutta una serie di cose, mi sarei messo a piangere, meno male che hanno sistemato poi con quell'aggiornamento). Confermo anche io che qualche giorno fa è stato fatto un nuovo aggiornamento OTA e stavolta lo ha scaricato e installato senza doverlo fare io a mano.

Citazione Originariamente scritto da ivoman Visualizza messaggio
    43EP640:
    Il WiFi è disattivabile.
    Non ha il PiP.
    Io mi trovo bene, fra l'altro, settimana scorsa, si è aggiornato da solo via OTA.
    Però ho trovato sulla pagina ufficiale che il modello 43EP640 ce l'ha la funzione (PiP IPicture in Picture).
    Quindi se così fosse per me sarebbe perfetto, ma c'è un solo ultimo problema, i piedini sono alle estremità laterali, dovrei sapere quanto misurano in larghezza perché il tavolino che ho è largo 80 cm., oppure se è possibile metterci il piedistallo da tavolo acquistato a parte.
    Non esistono modelli TCL da 43" con piedistallo centrale?
    Ultima modifica di James Cole; 01-07-2020 alle 10:25

Però ho trovato sulla pagina ufficiale che il modello 43EP640 ce l'ha la funzione (PiP IPicture in Picture).
    Io il PiP non l'ho trovato. Forse è attivabile utilizzando ingressi che non ho (ho collegato solo un sintoAV in ottico e un ricevitore sat in videocomposito (SD))

Quindi se così fosse per me sarebbe perfetto, ma c'è un solo ultimo problema, i piedini sono alle estremità laterali, dovrei sapere quanto misurano in larghezza perché il tavolino che ho è largo 80 cm.
    I piedini sono quasi a filo della larghezza, più di 92 cm (Larghezza tot 97)
    Puoi usare un piedistallo centrale VESA 100x100, su Amazon ne trovi diversi ....

Ok grazie davvero per le info sulle misure. Per il PiP, per poterlo utilzzare in effetti devi usare una fonte esterna hdmi. Ad esempio un tv box android, oppure una console, un lettore blu ray o altro. Nel momento in cui stai utilizzando una fonte esterna, attivando il PiP potrai guardare un canale tv su un angolo del televisore.
    Ultima modifica di James Cole; 01-07-2020 alle 13:30

Ragazzi, ma invece come velocità come si comporta? Ho letto pareri un po' negativi sui tempi di reazione attribuiti all'adozione di Android TV
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

È un po' impastato i primi tre minuti dopo l'accensione, dopo và benissimo. Plex, Kodi, Netflix, Amazon, raiplay .... Tutto reattivo.
    Unico piccolo difetto, il telecomando originale è molto direzionale e bisogna puntare bene la base del TV dove è il sensore. Ho preso il telecomando aggiuntivo, con il microfono per Google home. Questo è meglio.

Grazie della risposta rapida. E invece per quanto concerne l'angolo di visione? E' davvero molto ristretto con i VA da notarsi appena ci si sposta un po'? Dicono 30-35 gradi in orizzontale.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Ho la TV in un angolo di un soggiorno circa quadrato, non riscontro nessun problema (il mio max è 45')

Sul tuo 43EP640 di che colore è la cornice?
    Su alcuni filmati ho visto che è tipo grigia o simil-metallo, su altri è nera.
    Ultima modifica di James Cole; 01-07-2020 alle 13:31

Nera su tre lati, la base dove c'è il logo, griglia.
    Così:
    https://www.tcl.com/it/it/new-product-list/ep64-series/43--4k-hdr-tv-powered-by-android-tv.html
    Ultima modifica di ivoman; 01-07-2020 alle 14:10 Motivo: Aggiunto link

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •