Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

TCL e VPN: la connessione viene persa....

Finalmente mi è arrivato il 43EP641 e sto cercando di capire come funziona......

Trovo difficoltà nel capire come viene gestita dal sistema la connessione di rete, mi spiego. La TV è cablata con cavo di rete, sul router è "prenotato" l'IP e viene assegnato automaticamente tramite il DHCP (quindi ha sempre lo stesso IP, ma è ininfluente). La connessione ad internet va, le app si aggiornano e, al momento, non risultano disponibili aggiornamenti di sistema.

Dall'APP store vedo disponibile VyprVPN, app per la quale ho un abbonamento. La installo, faccio il login, ma quando provo a collegarmi ad un qualunque server la connessione viene persa, nel senso che l'app, sembra, disattiva completamente la scheda di rete. Se vado nel menù di sistema la TV NON risulta più connessa, non ha più un IP. L'unico modo per farla funzionare è fare in modo di riassegnare l'IP (manualmente o tornare poi ad impostare il DHCP).

Ho provato a scaricare la versione per SmartTV indicata sul sito di VyprVPN ma non cambia nulla. Ho provato anche con altre VPN ma il comportamento è il medesimo, da cui deduco che non dipende dall'app ma dal sistema operativo che si comporta in modo anomalo (sugli altri dispositivi android non ho mai riscontrato alcun problema).

Il menù di configurazione della rete è molto essenziale, quindi non ci sono particolari parametri da impostare.

Avete qualche idea?

Provabile che app no abbia i privilegi per modificare la rete, android tv è molto più restrittivo di android OS.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Però quando la installo mi chiede l'autorizzazione, mi dice che verrà modificata la connessione e che comparirà l'iconcina della chiave quando è attiva la VPN.
    Inoltre mi fa strano che sono tutte APP presenti sullo Store ufficiale, non sono APK installati in modo forzato.

Aggiorno: questa mattina ho provato a scollegare la connessione via LAN e configurare il WiFi. Con questa configurazione la VPN funziona, si collega in un attimo. Ora non riesco a capire perchè le due schede di rete abbiano un comportamento così diverso, tutto sommato quello che faccio con il WiFi dovrebbe essere ancor più supportato dalla connessione LAN (anche perchè vorrei limitare l'uso del Wifi).
    Inoltre con il wifi il televisore viene riconosciuto da Alexa (ma questo me lo aspettavo un po').
    Ho provato a considerare anche il fatto che le due schede di rete potessero funzionare insieme e ho quindi ricollegato il cavo ethernet. Effettivamente vengono assegnati i due diversi IP (che ho "prenotato" sul router in funzione dei due diversi MAC Address), però quando avvio la VPN fa subito saltare la connessione cablata e non si connette. Se interrompo la connessione al server della VPN e lo riconnetto va a buon fine (perchè a questo punto vede il solo Wifi e non ha problemi).
    Se riuscirò a contattare l'assistenza proverò a chiedere a loro (ma secondo me è proprio un bug di sistema).

provabile che app gestisce solo wifi , entrambi le connesioni non posso essere attive la LAN vince sulla wifi.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ho un 43ep640 da 15gg. Hai provato ad aggiornare il firmware? Io non l'ho fatto perché non ho problemi ma ho visto che sul sito c'è una versione successiva a quella di fabbrica che via OTA non rileva

Aveva fatto la ricerca OTA e non mi aveva dato nulla, sistema aggiornato. Avevo però scaricato il FW in caso di necessità future, non ho però controllato se si trattava di una versione successiva a quella installata, in giornata ci guardo.
    Grazie del suggerimento.

Citazione Originariamente scritto da ivoman Visualizza messaggio
    Ho un 43ep640 da 15gg. Hai provato ad aggiornare il firmware? Io non l'ho fatto perché non ho problemi ma ho visto che sul sito c'è una versione successiva a quella di fabbrica che via OTA non rileva
    Confermo quanto hai detto: sono andato a controllare la versione firmware installata ed era abbastanza datata. Il sistema mi diceva che non c'era nessun aggiornamento, invece quello scaricato dal sito TCL era molto più aggiornato. Ho fatto l'upgrade e il problema è scomparso, la VPN funziona correttamente con la sola connessione LAN ed è comparso anche PrimeVideo.

Grazie di nuovo.

Ottimo, goditi la TV 💪

Nella casa dove abitavo prima non avevo la fibra e anche a me spesso e volentieri mi faceva penare. Ero disperato, mi volevo rilassare a guardare un film con la mia ragazza e ogni 10 minuti dovevo andare a riavviare il tutto, ho provato anche a fare il vpn test e a leggere nei vari forum o espertoni ma il problema persisteva. Nella nuova casa invece con la connessione ultraveloce non ho mai interruzioni, devo solo digitare la password ogni volta che voglio entrare in modalitá tutti i giorni, ma questo non é un grosso sacrificio e funziona sia da computer che da televisione. Devo dire che non ho ancora provato da telefono o da altri dispositivi, semmai vi faró sapere se ci sono intoppi.
    Ultima modifica di AnnaBunny; 15-04-2021 alle 09:03

Gente, se state ancora cercando di trovare una buona VPN, vi consiglio vivamente di cercare di attirare la vostra attenzione qui su questo sito [__CUT__] perché è su questo sito che sono riuscito a trovare il posto migliore per trovare la migliore VPN seorvis, per oggi, quindi vi consiglio di provare.
    Ultima modifica di ellebiser; 09-03-2022 alle 19:34

Ti avevo già avvisato il 28 febbraio di editare il post ed oggi ne inserisci uno uguale in fotocopia.
    Sei sospeso in attesa di confronto, ti invito a rispondere in modo esauriente ed educato se vuoi essere riammesso.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da AnnaBunny Visualizza messaggio
    Nella casa dove abitavo prima non avevo la fibra e anche a me spesso e volentieri mi faceva penare. Ero disperato, mi volevo rilassare a guardare un film con la mia ragazza e ogni 10 minuti dovevo andare a riavviare il tutto, ho provato anche a fare il vpn test e a leggere nei vari forum o espertoni..........[CUT]
    1) i servizi di VOD in italia funzionano benissimo , se tu cerchi di vedere contenuti in modo non proprio consono è alquanto eufemistico dire " rilassare a guardare un film".

2) NESSUNA VPN potrà mai darti 4-5Mbps o peggio 15-10Mbps per flussi video , soprattutto quelle in promozione tanto pubblicizzate con mega sconti .. la banda costa e TANTO. Dovresti pagare 100 volte tanto al mese come minimo.

Buonasera.
    Ho comprato da qualche mese una TCL 50C725 in sostituzione di una 49C70 con la quale mi ero trovato molto bene. Ho installato sulla nuova 50C725 le stesse app tra cui surfshark ma noto che dopo un po che navigo su altre app, la connessione vpn cade. Ho dato alla app surfshark tutti i permessi consentiti dal sistema presentati nelle impostazioni. Oggi ho provato ad installare un'altra app vpn CyberGhost ma ha lo stesso comportamento. Il supporto tecnico TCL mi ha risposto che essendo app di terze parti non ne rispondono del comportamento anomalo. Qualche giorno fa ho provato con l'assistenza surfshark ma tutte le soluzioni proposte (impostare un DNS oppure modificare il protocollo in UDP, reinstallare la app) si sono rivelati inutili: dal log applicativo della app non evincono la causa del problema. Qualcuno ha qualche suggerimento?

android tv al massimo è mono app non è uno smartphone , le app in background vengo giustamente killate.

se vuoi usare la VPN devi farti un NAT come è logico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •