|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: TCL 50P715 CONNESSIONE WIFI 5 GHZ E SETTAGGIO
-
29-03-2021, 10:29 #1
Junior Member
TCL 50P715 CONNESSIONE WIFI 5 GHZ E SETTAGGIO
Buongiorno a tutti.
Ho acquistato il tv circa una settimana fa (50P715) convinto dagli ottimi commenti letti in giro sul marchio in questione, lasciando perdere il TU8500 di Samsung (onestamente anche per provare altra marca di TV).
A parte un leggero dse del tutto trascurabile e neri non proprio eccelsi per il resto sono soddisfatto ma ho un problema, convinto che ormai tutti i tv rilevassero la rete 5ghz (il mio 55MU6400 di tre anni fà ad esempio le prende entrambe) arrivato a casa ho fatto l'amara scoperta, ed avrei bisogno del vostro aiuto per capire se effettivamente è così o se c'è qualche problema, più che altro sui filmati pesanti va a scatti ed a volte perde la connessione (cosa che succede anche con il portatile e smartphone). Purtroppo non posso portare il cavo in quanto il router è troppo distante. Altrimenti è in vendita qualche dispositivo per fargli digerire anche la 5ghz?
Poi non ho trovato alcun tipo di settaggio consigliato in rete per far rendere al meglio il pannello, quindi se qualcuno ha la stessa tv o simile ed ha delle impostazioni da consigliarmi mi darebbe un grande aiuto.
Grazie a tutti per le eventuali risposte o anche solo per aver letto.
Buona giornata.
-
29-03-2021, 12:05 #2
Nella scheda del prodotto sul sito TCL nomina solo il 2.4Ghz, se avesse il 5Ghz certo non lo nasconderebbe!
Restando in ambito wi-fi puoi prendere visione dell' affollamento di banda con applicazioni come wi-fi analyzer (Android) ed eventualmente impostare un canale fisso sul router sperando che quello che scopri essere libero ogi non sia affollato domani.
A suo tempo dopo aver inutilmente provato un range extender (non facilissimo da gestire e da configurare) passai ai powerlink ed entrambi i miei tv sono collegati con quelli e non ho mai avuto problemi nemmeno in 4k (ma è un po' che non lo uso più in 4K).Ultima modifica di pace830sky; 29-03-2021 alle 12:06
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
29-03-2021, 13:29 #3
Junior Member
Prima di tutto grazie mille per la tua risposta.
Purtroppo è stata una mia mancanza dovuta alla scarsa conoscenza in ambito Tv, pensando erroneamente che il wifi coprisse entrambe le bande.
A questo punto cercherò di inventarmi qualcosa con un cavo piuttosto lungo cercando di mascherarlo nel miglior modo possibile.
Grazie ancora.