Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: TCL C725

TCL C725

Salve,
    sono nuovo del Forum.
    Ho acquistato da poco il TCL 55C725.
    Le immagini sono buone ma il software lascia molto a desiderare, almeno parlo per la mia Tv.
    Ho letto commenti di altri che descrivevano il sistema essere fluido.
    Il mio invece è lentissimo.
    Con molte app l'audio è in ritardo rispetto al video (ad es. Dazn, Disney+, rayplat, ecc).
    La versione attuale è V8-R51MT02-LF1V272.020169.
    Il problema è comune a tutti o è un problema della mia TV ?
    Mi conviene aggiornare il firmware?
    Ultima modifica di hispanico977; 10-04-2022 alle 18:44 Motivo: dimenticato saluto

Citazione Originariamente scritto da hispanico977 Visualizza messaggio
    Mi conviene aggiornare il firmware?
    secondo te?... e magari dopo fare pure un reset di fabbrica
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Salve,
    ho risolto i miei problemi. Adesso mi sembra di avere un'altra TV.
    In effetti la Tv l'ho acquistata da 20 gg ma non ho avuto mai tempo per smanettarci.
    La TV era lentissima. Impiegava quasi un minuto all'accensione, la navigazione tra le app era lenta. A volte le app andavano in crash (disney+), era lenta anche nell'aumento o diminuzione del volume.
    Poi avevo il problema dell'audio fuori sincrono rispetto al video, però solo per le app.
    Però penso che il problema dell'audio non derivava dal firmware perché, non so chi è stato, ma ho trovato la mia tv impostata con ritardo audio.
    Cmq alla ricerca del problema ho fatto vari aggiornamenti firmware
    Il firmware che ho trovato istallato era il V8-R51MT02-LF1V272.020169.
    Poi per risolvere ho scaricato da internet l'aggiornamento V277 cioè il V8-R51MT02-LF1V277.020239
    La Tv era ancora lenta.
    Alla fine ho scaricato ed installato il firmware V427 che è Google TV e non Android Tv come il V272 o V277.
    Quindi con il V8-R51MT05-LF1V427.020524 la Tv è migliorata tantissimo.
    Adesso per l'accensione bastano 4/5 sec, le app girano bene e si aprono velocemente, è fluida nella navigazione.
    Quindi, in definitiva, consiglio di installare il V427.

Ho la stessa tv e i medesimi problemi. Potresti fornire il link di download della V8-R51MT05-LF1V427.020524 e indicare la procedura di installazione?

Citazione Originariamente scritto da cico55 Visualizza messaggio
    Ho la stessa tv e i medesimi problemi. Potresti fornire il link di download della V8-R51MT05-LF1V427.020524 e indicare la procedura di installazione?
    Ecco il link per scaricare il firmware V427
    https://blobmarketingsemp.blob.core....s/V427_USB.zip

E' un file IMG.
    Ecco la guida all'installazione.
    Aggiornamento con il file IMG
    1. Scarica il file zip contenente il firmware per la TV sul tuo computer
    2. Decomprimi/estrai il firmware
    3. Copiare il file Update.img in una unità flash USB (io l'ho formattata in Fat32)
    4. Scollega il cavo di alimentazione dalla TV
    5. Inserire l'unità flash USB nella porta USB sul retro del televisore
    6. Tieni premuto il pulsante di accensione sulla TV, non sul telecomando
    7. Tenendo premuto il pulsante sulla TV , ricollegare il cavo di alimentazione della TV
    8. Quando sul televisore viene visualizzato il messaggio di installazione del firmware, rilasciare il pulsante di alimentazione
    9. Non scollegare il cavo di alimentazione durante l'installazione del software.
    Quando viene visualizzata la schermata di configurazione iniziale sul televisore, l'installazione del software è completata

Ecco tutto. Spero di esserti stato d'aiuto.
    Dopo posta le tue impressioni con il nuovo firmware.
    Ciao

Innanzitutto grazie a hispanico per le indicazioni fornite.
    Col nuovo firmware sicuramente la reattività ai comandi di menu è migliorata parecchio.
    Mi rimane il problema della visione delle partite di calcio con dazn che soffre di fastidiosi microscatti.
    La banda di rete è adeguata ed ho provato a variare le impostazioni dell'immagine ma senza risultato.
    La visione di una partita da canale TV è più fluida. Nella visione di film in streaming come ad esempio Prime non ci sono problemi.
    Nel complesso sono molto contento della qualità dell'immagine.

Citazione Originariamente scritto da cico55 Visualizza messaggio
    Innanzitutto grazie a hispanico per le indicazioni fornite.
    Col nuovo firmware sicuramente la reattività ai comandi di menu è migliorata parecchio.
    Mi rimane il problema della visione delle partite di calcio con dazn che soffre di fastidiosi microscatti.
    La banda di rete è adeguata ed ho provato a variare le impostazioni dell'immagine ma senza risultato.
    Ciao anch'io ho il problema dei microscatti con DAZN e non ho ancora trovato soluzione. Teniamoci aggiornati se riusciamo a risolvere.

Acquistato ieri il 50C725.
    Il link indicato per scaricare la versione V427 Google Tv si può utilizzare per installare su tutti i Tv serie C725 a prescindere dal polliciaggio oppure è specifico per quello da 55"? Attualmente anche io dovrei aver di serie la versione V8-R51MT02-LF1V272.020169 ma devo controllare meglio.
    Consigliate il passaggio a GTV o meglio rimanere in ATV?
    Ultima modifica di grouchos32; 19-08-2022 alle 05:53

Ciao penso che il firmware vada bene per tutti i C725. Io mi trovo meglio con GTV. Sto valutando di aggiornare ad una successiva versione di fw perchè ne sono usciti altri dopo il 427. Di sicuro leggendo un po' in giro parlano bene del 435. Poi ne sono usciti altri.
    Ciao

Per chi ha problemi con l'app di DAZN, forse ho trovato la soluzione al problema dei microscatti di Dazn.
    Ho disinstallato la versione attuale 1.78.0 ed ho installato la vecchia versione 1.75.3.
    Con la versione 1.75.3 va fluida, senza scatti.
    Spero di esser stato di aiuto ai tanti che hanno avuto lo stesso problema.

Citazione Originariamente scritto da hispanico977 Visualizza messaggio
    Con la versione 1.75.3 va fluida, senza scatti.
    Ciao a quale versione si riferisce questa nomenclatura precisamente? E' veramente difficile muoversi con tutte queste versioni di firmware, soprattutto perchè non riportano mai changelog. Per esempio ho visto che sono usciti diversi firmware dopo la V427 che riporti essere buona. Saranno altrettanto buoni? Grazie per i consigli

Citazione Originariamente scritto da Sig.tizzone Visualizza messaggio
    Ciao a quale versione si riferisce questa nomenclatura precisamente? E' veramente difficile muoversi con tutte queste versioni di firmware, soprattutto perchè non riportano mai changelog. Per esempio ho visto che sono usciti diversi firmware dopo la V427 che riporti essere buona. Saranno altrettanto buoni? Grazie per i consigli
    "Con la versione 1.75.3 va fluida, senza scatti."
    Mi riferivo alla versione per l'app DAZN
    Adesso ho installato il firmware v488 e va bene. La mia è una TCL C725 versione anno 2021. Per le versioni anno 2022 c'è anche il firmware v496

Ciao a tutti. Ho una 50c725, io mi trovo bene col firmware originale (tranne che non funziona hbbTv sui canali mediaset) ma mi piacerebbe avere qualche informazione in più sull'aggiornamento del firmware, tipo se è un'operazione annullabile, se esiste un modo per creare un'immagine del mio sistema eventualmente da ripristinare, chi prepara le immagini e se siamo sicuri che non contengano malware e se l'operazione invalida la garanzia.
    Mi potete fornire qualche sito/forum dove si parla in maniera più approfondita dell'argomento? In lingua italiana sarebbe anche meglio.

Ma TCL non permette di fare aggiornamenti in automatico, collegando il televisore a internet?

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    Ma TCL non permette di fare aggiornamenti in automatico, collegando il televisore a internet?
    Si, certo lo permette. Ma sopra parlavano di flashare in file immagine per portare la tv ad un aggiornamento più recente di quello proposto da tcl, volevo maggiori informazioni su quella procedura.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •