|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Regolazione Colori per TV TCL da serie C72
-
06-09-2022, 15:24 #1
Member
Regolazione Colori per TV TCL da serie C72
Salve a tutti, ho deciso di aprire questo thread in cui allegherò le guide sulla regolazione dei colori della mia TCL 43C725, e che credo andare bene - o comunque essere un buon punto di partenza - per le TV TCL a partire dalla serie C72.
Sono curioso di sapere se vanno bene su altri pannelli TCL, dite la vostra se vi fa piacere
PREMESSA DOVEROSA
Sono REGOLAZIONI AMATORIALI basate sulla ottima guida pubblicata qui anni addietro, e sul tipo di ambiente in cui è installata la mia TV.
Partendo da questi appunti, smanettando un pò sui vari valori, confrontandoli con il mio Sony KD55XE8577, potrete riuscire a trovare dei settaggi soddisfacenti.
NON SONO UN CALIBRATORE PROFESSIONISTA, ma solo uno che si è passato un pò di tempo a smanettare tra guide e settaggi in casa.
Ad alcuni di voi ho mandato i file che trovate qui, a questi risultati sono inoltre giunto acquistando i file di Drako Calibration. Ho deciso di acquistarli perchè al prezzo di una pizza, NEL MIO CASO, li ho trovati più interessanti di quelli del video di tokeleteskep
Non sono sicuro che i file di Drako siano protetti da copyright, ma visto il prezzo irrisorio, qualora vi dovessero servire, vi consiglio di acquistarli da questa pagina della quale vi lascio una traduzione per facilitarvi nella comprensione.
Questo prodotto contiene 2 guide alla calibrazione che vi permetteranno di ottenere una migliore qualità sulle immagini HDR [stessa cosa vale per la versione SDR e per comprendere i controlli di regolazione immagine sulle tv LED LCD della serie TCL C72. La calibrazione è stata eseguita su un TV 55C728.
Riceverete 2 documenti.
01. Regolazione immagine HDR da usare per guardare contenuti in Ultra HD 4K HDR.
02. Regolazione immagine HDR per giochi che necessitano uno schermo più reattivo.