|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Problema TCL 43C631 con cam 4K ultra Hd I-Zap
-
03-01-2023, 23:08 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 22
Problema TCL 43C631 con cam 4K ultra Hd I-Zap
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un televisiore TCL modello 43C631 ed in aggiunta una cam 4K ultra Hd della marca I-Zap, dopo aver letto vari commenti negativi sulla lentezza della Digiquest.
Premetto che è la prima cam che provo e non ho modo di poterne provare di altre marche se non acquistandole; già nel primo giorno di utilizzo ho riscontrato varie problematiche: all'accensione compare il messaggio canale criptato che scompare dopo circa 15/20 secondi, il passaggio da un canale all'altro impiega circa 5/6 secondi, ma la cosa più fastidiosa accade quando provo a spegnere il televisore, infatti compare il messaggio: "CAM funziona. La tua TV entrerà automaticamente in standby dopo che il lavoro CAM sarà completato", a quel punto il televisore non recepisce più alcun comando e serve 1 minuto prima che si spenga.
La cam è stata aggiornata all'ultima versione software disponibile (35.00.50.00.05.01) e per il televisore non ci sono, attualmente, ulteriori aggiornamenti software (V8-R51MT05-LF1V501.020739).
Prima di avventurarmi a comprare un'altra cam volevo sapere se con quelle della Telesystem, Humax, o Mediasat cambia qualcosa oppure sarebbe una spesa inutile visto che, come ho letto su altri post, le cam sono identiche con la sola differenza dell'adesivo identificante la marca.
Mi sono anche chiesto se magari più che un problema della cam fosse una problematica legata al televisore, quindi pur cambiando la cam non risolverei il problema.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? Esiste qualche modo per risolverlo?
Aspetto vostre notizie e vi ringrazio anticipatamente.Ultima modifica di Chris-88; 03-01-2023 alle 23:11
-
04-01-2023, 10:09 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.154
Io ho una telesystem e non ho questi problemi, il cambio canale dei canali codificati è solo leggermente più lento di quelli in chiaro, ma è normale ed il ritardo è circa 1 secondo in più. Ma ho un TV Panasonic, quindi non saprei dirti se quello che si verifica a te sia dovuto alla cam o al TV. Visto che non puoi comprare un'altra cam solo per provare, magari potresti provare la cam in un altro TV per toglierti il dubbio.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
04-01-2023, 10:19 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 22
Ciao Franco, grazie per la risposta.
Solo una precisazione: la tua cam è 4K con smart card nera oppure è una cam HD?
Se fosse semplicemente un ritardo nel cambio dei canali potrei anche accetterlo ma aspettare 1 minuto ogni qualvolta si spegne il televisore ed essere impossibilitato persino ad abbassare il volume o fare qualsiasi altra operazione, in attesa dello spegnimento, è veramente fastidioso. Temo che il problema risieda nella comunicazione tra la cam e il televisore Tcl e fin quando non verrà fatto qualche aggiornamento futuro sia lato cam che lato televisore, bisogna tenercelo così.
-
04-01-2023, 10:24 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.234
Strano eppure i tcl sono straconsigliati 8n questo forum quindi li avranno provati con soddisfazione un sacco di utenti
-
04-01-2023, 10:29 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 22
Guarda io sul televisore non ho nulla da dire, per quanto è costato sicuramente non potevo chiedere di meglio sia lato video che lato audio. E vada pure il ritardo all'accensione o nel cambio canale, però questo messaggio allo spegnimento è oggettivamente un problema che va risolto perché è come se la cam continuasse ad elaborare un qualcosa e fin quando questa elaborazione non è completa non permette di effettuare alcuna selezione, tra l'altro questo messaggio compare soltanto dopo aver premuto il tasto di spegnimento. Cosa ancora più strana è che il mio modello ha il bollino lativù 4K, quindi dovrebbe essere assolutamente compatibile con questo tipo di cam.
-
04-01-2023, 10:40 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- Mar 2010
- Località
- Roma
- Messaggi
- 6.234
Ci sarà sicuramente qualcun altro con il tuo stesso setup che ti potrà confermare se sia un problema generale tcl o invece sia il tuo TV ad avere un qualche problema (o la cam)
-
04-01-2023, 10:56 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 22
-
04-01-2023, 11:11 #8
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.154
Ciao Chris, ho entrambe le cam sia quella 4K con card nera sia la HD con card oro, entrambe Telesystem e funzionano alla stessa maniera sul tv.
Cmq se hai un altro tv in casa con lo slot cam, anche se non è collegata alla parabola, potresti provare se succede la stessa cosa.Ultima modifica di Franco Rossi; 04-01-2023 alle 11:12
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
04-01-2023, 11:15 #9
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 22
-
04-01-2023, 11:43 #10
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.154
Ma se provi la cam su un altro tv almeno sei sicuro che non sia quel tipo di cam ad avere il problema e non il tv.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
04-01-2023, 11:53 #11
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 22
Purtroppo non ho possibilità di provarlo su altri televisori, perché i miei conoscenti o non hanno un televisore recente che supporti questo tipo di cam oppure utilizzano l'antenna e non la parabola quindi non riuscirei a portare a termine la prova correttamente.
-
04-01-2023, 13:56 #12LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
04-01-2023, 16:22 #13
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.154
Non è vero io l'ho inserita in un plasma (GT60) che ha una decina di anni, ovviamente vedo solo i canali HD li, mentre sugli Oled vedo anche i canali 4K.
L'ho provata addirittura su un vecchio LCD Panasonic HD ready ed anche lì viene riconosciuta correttamente, se non mi credi ti mando le foto.Ultima modifica di Franco Rossi; 04-01-2023 alle 16:28
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
04-01-2023, 16:24 #14
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.154
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
05-01-2023, 22:41 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 22
Ciao Franco,
oggi sono riuscito a provare la cam su un televisore Samsung recente anche se non viene utilizzato il segnale satellitare. Confermo che la cam viene riconosciuta correttamente dal televisore e non compare alcun tipo di messaggio allo spegnimento.
L'assistenza TCL sostiene che visualizzare quel messaggio allo spegnimento sia normale, anche se non sono assolutamente d'accordo in quanto è stato appurato che il problema si manifesta solo con cam 4K e non con cam HD.
Alla luce di questo stò iniziando a cercare sul web una cam HD e l'unica che ho trovato è questa: https://www.amazon.it/DIGIQUEST-TIVU...dp/B071WKFSXB/
Per caso qualcuno conosce qualche sito dove poter trovare un'alternativa a questa della Digiquest?
Grazie