|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Tcl 43c635 problema schermo
-
21-01-2023, 10:11 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 3
Tcl 43c635 problema schermo
Buongiorno purtroppo sto vivendo una spiacevole esperienza con questa tv, praticamente presa il 24 dicembre è andata bene per una decina di giorni dopo di che come l'accendo mi esce lo schermo con strisce colorate quindi rispengo e riaccendo e la tv funziona. Ho provato anche a spegnere la tv e staccare sia hdmi che l'antenna ma il risultato è sempre lo stesso. Cosa potrebbe essere . Da premettere che l'ho portata già una volta in assistenza ma dopo un pò il problema è risorto.
-
21-01-2023, 18:22 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 22
Ciao,
ho avuto lo stesso problema (o simile) anche io. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione: https://www.avmagazine.it/forum/152-...-immagine-nera
Il mio televisore è ancora in assistenza ma temo che lo riavrò indietro senza alcun intervento in quanto il tecnico in laboratorio non ha mai riscontrato il problema. Quando l'hai portata in assistenza, per caso, è stata effettuato qualche intervento o sostituzione di componenti?
Hai fatto caso se, per caso, i problemi allo schermo sono sorti dopo il 6 gennaio? Ossia dopo l'aggiornamento del firmware alla versione V508.
Grazie
-
22-01-2023, 12:07 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 3
Quando l'ho portato in assistenza mi hanno detto che ci stava un cavo ossidato. Si i problemi sono sorti dopo l'aggiornamento del 6 gennaio, infatti mi sorge un dubbio, vuoi vedere chè stato proprio l'aggiornamento a causare tutto ciò.
-
22-01-2023, 14:02 #4
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 22
E' una delle cose che ho pensato pure io, magari è stato un puro caso ma tutti i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento.
Esattamente tu riscontri degli aloni grigio scuro/neri e delle strisce colorate verdi/gialle/arancione che si muovono e che "coprono" completamente l'intero schermo senza dar modo di vedere il programma sotto? In tutto questo l'audio però continua a funzionare correttamente?
Perché se fosse così sarebbe lo stesso problema...Volevo allegare qualche foto/video ma non riesco.
-
22-01-2023, 14:59 #5
Advanced Member
- Data registrazione
- Aug 2020
- Località
- Earth
- Messaggi
- 8.154
Le foto le puoi caricare su un sito di hosting e postare qui il link.
VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro
-
22-01-2023, 20:54 #6
Vai nella Palestra, trovi diverse indicazioni per inserire (non allegare, e' una funzione non abilitata) le immagini partendo da un link esterno.
Nella palestra puoi anche fare tutte le prove di inserimento che vuoi, e' una sezione fatta apposta per questo.Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
23-01-2023, 20:52 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2023
- Messaggi
- 3
-
18-12-2024, 19:11 #8
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2024
- Messaggi
- 1
Salve, sto avendo anch'io il vostro stesso problema (linee verticali all'accensione che coprono totalmente lo schermo e che cambiano colore a seconda dell'immagine/canale selezionato; la tv riprende a funzionare appena viene spenta e riaccesa; l'audio è funzionante) e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse risolto in qualche modo. Tra l'altro ho notato che la cosa si verifica solo quando lascio la presa della corrente inserita, diversamente le linee non appaiono e tutto funziona nella norma.
La tv ha quasi 2 anni (acquistata nel febbraio 2023) e fino a qualche giorno fa non aveva mai dato problemi. Ho anche provato a fare gli aggiornamenti, nel beneficio del dubbio, ma mi appare una sovrimpressione che mi avvisa che il software è già aggiornato all'ultimo disponibile.
Ringrazio in anticipo per ogni eventuale feedback.