Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Tcl 43c635 problema schermo

Buongiorno purtroppo sto vivendo una spiacevole esperienza con questa tv, praticamente presa il 24 dicembre è andata bene per una decina di giorni dopo di che come l'accendo mi esce lo schermo con strisce colorate quindi rispengo e riaccendo e la tv funziona. Ho provato anche a spegnere la tv e staccare sia hdmi che l'antenna ma il risultato è sempre lo stesso. Cosa potrebbe essere . Da premettere che l'ho portata già una volta in assistenza ma dopo un pò il problema è risorto.

Ciao,
    ho avuto lo stesso problema (o simile) anche io. Ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione: https://www.avmagazine.it/forum/152-...-immagine-nera
    Il mio televisore è ancora in assistenza ma temo che lo riavrò indietro senza alcun intervento in quanto il tecnico in laboratorio non ha mai riscontrato il problema. Quando l'hai portata in assistenza, per caso, è stata effettuato qualche intervento o sostituzione di componenti?
    Hai fatto caso se, per caso, i problemi allo schermo sono sorti dopo il 6 gennaio? Ossia dopo l'aggiornamento del firmware alla versione V508.
    Grazie

Quando l'ho portato in assistenza mi hanno detto che ci stava un cavo ossidato. Si i problemi sono sorti dopo l'aggiornamento del 6 gennaio, infatti mi sorge un dubbio, vuoi vedere chè stato proprio l'aggiornamento a causare tutto ciò.

E' una delle cose che ho pensato pure io, magari è stato un puro caso ma tutti i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento.
    Esattamente tu riscontri degli aloni grigio scuro/neri e delle strisce colorate verdi/gialle/arancione che si muovono e che "coprono" completamente l'intero schermo senza dar modo di vedere il programma sotto? In tutto questo l'audio però continua a funzionare correttamente?
    Perché se fosse così sarebbe lo stesso problema...Volevo allegare qualche foto/video ma non riesco.

Le foto le puoi caricare su un sito di hosting e postare qui il link.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Chris-88 Visualizza messaggio
    Volevo allegare qualche foto/video ma non riesco.
    Vai nella Palestra, trovi diverse indicazioni per inserire (non allegare, e' una funzione non abilitata) le immagini partendo da un link esterno.
    Nella palestra puoi anche fare tutte le prove di inserimento che vuoi, e' una sezione fatta apposta per questo.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da Chris-88 Visualizza messaggio
    E' una delle cose che ho pensato pure io, magari è stato un puro caso ma tutti i problemi sono iniziati dopo l'aggiornamento.
    Esattamente tu riscontri degli aloni grigio scuro/neri e delle strisce colorate verdi/gialle/arancione che si muovono e che "coprono" completamente l'intero schermo senza dar modo di vedere il programma sotto? In t..........[CUT]
    Si perfetto mi trovo in tutto quello che hai scritto.

Salve, sto avendo anch'io il vostro stesso problema (linee verticali all'accensione che coprono totalmente lo schermo e che cambiano colore a seconda dell'immagine/canale selezionato; la tv riprende a funzionare appena viene spenta e riaccesa; l'audio è funzionante) e mi chiedevo se qualcuno di voi avesse risolto in qualche modo. Tra l'altro ho notato che la cosa si verifica solo quando lascio la presa della corrente inserita, diversamente le linee non appaiono e tutto funziona nella norma.

La tv ha quasi 2 anni (acquistata nel febbraio 2023) e fino a qualche giorno fa non aveva mai dato problemi. Ho anche provato a fare gli aggiornamenti, nel beneficio del dubbio, ma mi appare una sovrimpressione che mi avvisa che il software è già aggiornato all'ultimo disponibile.

Ringrazio in anticipo per ogni eventuale feedback.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •