|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
02-11-2023, 09:48 #1
Junior Member
TCL C84 - consigli calibrazione e problema microscatti app streaming
Buongiorno,
ho da poco acquistato il modello C841, vorrei chiedere consiglio sulla calibrazione dell'immagine in modo da far rendere al meglio la tv, in particolare con lo sport che con le impostazioni base non mi soddisfa molto, rispetto ai film dove già con quelle le reputo abbastanza soddisfacenti.
Inoltre, vorrei sapere se qualcuno presenta problemi di microscatti con le app DAZN e NOW tv.
Con DAZN devo ancora provare la soluzione suggerita qui sul forum d' installare l'aggiornamento 1.75.3.
Mentre con NOW TV non ho trovato soluzione, il problema si rileva soprattutto su eventi sportivi, ma anche su film e intrattenimento live
-
08-11-2023, 12:37 #2
Junior Member
Buongiorno fabry, ti prego di postare qui non appena avrai testato l'app versione 1.75.3 di DAZN sul tuo TCL, illustrando i risultati ottenuti, che spero siano assolutamente positivi e risolutivi. Te lo chiedo perchè questa per me è una notizia alquanto allarmante, dato che sarei propenso ad acquistare un 55C845 per il mio soggiorno, e considerando che sono abbonato a DAZN capisci bene che la preoccupazione è giustificata! In ogni caso, a parte questi problemi evidenziati, come ti sei trovato col TV nell'uso quotidiano? Grazie dell'attenzione ed in bocca al lupo!
-
08-11-2023, 13:17 #3
Junior Member
-
12-11-2023, 20:01 #4
Junior Member
Salve ragazzi. Ho acquistato il TCL C845 da 55 pollici. Luminosità in SDR da urlo. Demo HDR su YouTube ottimi, demo modalità negozio spettacolare.
Grosso problema, quando guardo in streaming su Netflix e Disney o Prime tutto appare color seppia. Colori sbiaditi, luminosità assente. Inguardabile. C'è anche il problema delle bande nere nei film contaminate dalla luce ( non è un difetto orribile ma lo potevano sistemare con un aggiornamento). Per la parte HDR non capisco. Mai provato un televisore simile. Con 2000 nits dovrebbe essere perfetto in Dolby. Provato tutti i settaggi ma nulla.
Fabry ma anche tu hai lo stesso problema?!?
Io alla fine ho fatto il reso.
Grazie
-
12-11-2023, 21:02 #5
Junior Member
No, a me questi problemi non li ha mai dati
-
12-11-2023, 21:14 #6
Junior Member
-
13-11-2023, 08:21 #7
Junior Member
Non ho fatto questi confronti, con hdr e dolby vision l immagine è buona, forse leggermente pallida. Il problema più fastidioso è che fa fatica nelle scene in movimento, come se lasciasse una scia (pendo si chiami effetto ghosting) anche se ho letto che è un problema che hanno anche i neo qled samsung
-
13-11-2023, 13:58 #8
Junior Member
Pallida vuol dire che lavora male il software.perche con 2000 nits di picco l'immagine dovrebbe essere luminosa e i colori molto saturi. Come in sdr ma con molto più contrasto.L'effetto ghosting tra l'altro è molto peggiore sui neoqled di Samsung che non su tcl. Tra l'altro a livello di nero, ghosting o altri fenomeni strani di tcl è meglio il 745, forse perche ha solo 1000 nits di picco e riesce a gestire meglio la retroilluminazione. Perché fare televisori a 5000 nits non è un problema, è solo luce che monti più forte dietro, il problema è nella sua gestione a livello di local dimming e devi avere un software firmware che faccia a pieno fronte ad una gestione di dati. Penso che il Dolby funzioni male anche perché utilizzando i metadati dinamici devi avere un sistema che li sappia gestire come si deve, altrimenti il disastro. Io guardo per lo più streaming , non mi interessa molto la TV e nemmeno il gaming. Per uno a cui interessa la TV tradizionale è un ottimo prodotto per vedere cose in sdr. L' upscaling non è il massimo ma va beh.