Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Angry TCL 43PF650 - Impossibile ordinare canali antenna?

Sto impazzendo a capire come in una Fire TV TCL Serie PF650 Smart TV Ultra HD 4K 43" (modello 43PF650) si possano ordinare i canali dell’antenna nella numerazione che si vuole. Le ho provate tutte… che vergogna!!!

Per le app tipo RaiPlay e Pluto TV c’è la possibilità di organizzare i canali come si preferisce, ma per l’antenna non trovo nessuna opzione! L’unica cosa che sembra possibile è impostare i preferiti, ma senza poter cambiare la numerazione originale.

È davvero così? Possibile che questa Fire TV maledetta sia l’unico modello che non permette di riordinare i canali? Qualcuno è riuscito a trovare una soluzione?

La TV è per mia mamma, che ha bisogno di avere i canali locali ordinati per trovarli subito senza dover andare al 321 o al 453. Se avete suggerimenti, vi ringrazio!

Ciao Ai Miei Tempi, leggendo il manuale di un TV TCL, la voce per riordinare i canali è " Channel Organizer" qui sotto la spiegazione:

Tuttavia leggendo in rete c'è chi ha ovviato salvando i canali in file di testo su penna USB, riorganizzato i canali e inseriti di nuovo nel TV.

Ti ricordo che il TV ha i comandi vocali, tenendo premuto il pulsante del microfono si puo' comandare a voce il cambio canale.
    Ultima modifica di oceano60; 04-04-2025 alle 03:06

Grazie per la risposta. I comandi vocali non aiutano, o sono io che sbaglio a dare i comandi oppure non so. Al momento si riesce solo a cambiare canale, aprire app o alzare/abbassare il volume.

Sulla chiavetta usb proverò nelle prossime ore, vediamo se andrà bene... perà trovo allucinante che nel 2025 una tv non permetta facilmente di modificare l'ordine dei canali tv!!

Capisco, per i comandi vocali non saprei perchè non ho TV TCL da provare, per salvare i canali su penna o hdisk USB esterno, per poi riordinarli e importarli di nuovo sul TV, siamo su discussioni ufficiali e non posso inserire link a siti esterni, ti lascio indicazione come cercarlo.

Scrivi su un motore di ricerca tipo google "TCL Lista Canali", nelle prime risposte di ricerca dovresti trovare "Sat Technology" con il modello TCL 32SF540, leggi la discussione dove parlano come riordinare i canali via penna esterna.
    Ultima modifica di oceano60; 08-04-2025 alle 23:23

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •