Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Migliori film Thriller

be ce ne sono tanti... i primi che mi vengono sono i saw, seven, il silenzio degli innocenti, psycho

Presunto innocente,non un gran film ma il finale mi ha sorpreso.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Creedo che Seven sia il Thriller con la T maiuscola. Script eccezzionale, fotagrafia sempre su toni scuri e cupi che trasmette una perenne sensazione di angoscia...e poi uno dei finali più sontuosi a cui abbia mai assistito .
    Comunque cito anche Mystic river, con un fantastico Sean Penn.

I soliti sospetti, Il fuggitivo, l' uomo senza sonno, Strade perdute, Mulholland Drive, ecc....

Ce ne sono tanti in verità….mi vengono in mente adesso, oltre a quelli citati, The Others e Alta Tensione

Gabriele
    VPR: Panasonic PT-AT5000 - Schermo: muro 3,60mt - Lettore Bluray: Panasonic DMP-BD60- Media Player: Himedia HD 900A -Sintoamplificatore AV: Yamaha Rx-V559 - Diffusori Frontali: Chario Silhouette 100 - Diffusore Centrale: Chario Dialogue- Diffusori Surround: Boston - Sub: [B]Boston Pvs-350

Citazione Originariamente scritto da pecile
    i
    cloverfield( mi sto' impallinando con questo film)

Ahimè, credo che Cloverfield non appartenga al genere triller ma piuttosto al filone catastrofico e fantascientifico che The day after tomorrow ha riallacciato qualche anno fà.

Titolo

The Life of david gale
    Wolf Creek
    The butterfly effect
    L'uomo senza sonno
    Memento
    Apri gli occhi
    American Psycho
    Identità
    Seven
    Schegge di paura
    Shutter Island
    Insomnia
    Shattered - Gioco mortale

Ovviamente non esiste "il migliore",
    ce ne sono moltissimi, e variano da scuole di regia diverse, e concepiti in poche diverse, quindi ognuno ha offerto spunti per la nascita dell'altro, da Hitchcock a De Palma, da Kubrick a Demme e altri...

al momento quello che mi colpisce è il non veder citato il bellissimo Vestito per uccidere di Brian De Palma,

poi non possono ovviamente mancare:
    Seven, Il silenzio degli innocenti, Shining, Psycho, Cape Fear - Il promontorio della paura, Profondo rosso, L'uccello dalle piume di cristallo (tra i finali più geniali della storia del Cinema), Arlington Road, L'uomo senza sonno, Doppia identità, Alta tensione, e molti altri
    Ultima modifica di Salmon; 24-09-2010 alle 19:14

Il Terzo Uomo,Shining,Gli Uccelli,Manhunter.
    "L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"

Top 10 (non in ordine)

- Seven
    - Saw
    - I soliti sospetti
    - Mystic River
    - L.A. Confidential (più poliziesco ma davvero eccellente)
    - Slevin Patto Criminale (uno dei migliori degli ultimi anni)
    - La Promessa (F.A.N.T.A.S.T.I.C.O)
    - Il silenzio degli innocenti
    - Manhunter: frammenti di un omicidio
    - Le Iene

...purtroppo Psyco non l'ho ancora visto (lo so, lo so, mi sono già nascosto dietro l'angolo )

Al primo posto metto : PROFONDO ROSSO

Al secondo: PROFONDO ROSSO

Al terzo posto: PROFONDO ROSSO

Si si, direi che, per me, PROFONDO ROSSO è il thriller per antonomasia.

:P
    ODEON ARENA HOME CINEMA: stanza dedicata 7 posti - audio 7.1 - setup CIH Cinemascope - Panasonic PTAE3000 - Prismasonic H-FE700R - Sony BDP 350S - doppia XBOX360 - Onkyo TXSR876 - Klipsch Sinergy F-3, C-3, F-1, F-1 - doppio Velo CHT15Q - Lindy/Monster Cable - schermo curvo borderless autocostruito base 285 - luci sala DMX controlled - Logitech Harmony 1000 | OAHC aderisce all'iniziativa Condividi il tuo HOME THEATER | Facebook: Massimo Magnasciutti

- Quando sarò morto seppellitemi dentro una Klipsch La Scala -

Aggiungerei, non ancora segnalati:

- Disturbia
    - Il caso Thomas Crawford
    - The Black Dahlia
    - I fiumi di porpora (molto meglio il libro, come sempre )

vediamo se mi viene in mente qualcos'altro...
    Buoni ascolti..

Rispolvero questa interessante discussione per ricordarvi MR. BROOKS,
    un film passato abbastanza inosservato che io ho trovato bellissimo, con William Hurt e Kevin Costner bravissimi. Non esaltante la prestazione, ed a dire il vero neanche il personaggio, di Demi Moore.
    Ve lo straconsiglio: io dopo il noleggio sono passato direttamente all'acquisto. Purtroppo non é uscito in blu ray in lingua italiana, ma il dvd è tecnicamente molto valido soprattutto per quanto riguarda la traccia audio.

Tutti bellissimi i film da voi citati.
    Io aggiungerei anche "basic instict" con una grandissima sharon stone.

Psycho (Alfred Hitchcock) 1960

Tralasciando quel grosso capolavoro che è il film,mi sento di metterlo al primo posto solo per l'impatto che ha avuto e lasciato nel tempo. Direi assolutamente al vertice della categoria.
    Parliamo di un film del 1960...e ancora citatissimo, non so se rendo l'idea.
    Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •