|
|
Visualizza risultati sondaggio: Chi è secondo voi Keyser Söze? [SPOILER]
- Partecipanti
- 29. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Dean Keaton (Gabriel Byrne)
1 3,45% -
Kobayashi (Pete Postlethwaite)
0 0% -
Roger "Verbal" Kint (Kevin Spacey)
28 96,55% -
Arkosh Kovash (Morgan Hunter)
0 0% -
Dave Kujan (Chazz Palminteri)
0 0%
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Ki è Keyser Söze? [SPOILER]
-
28-03-2004, 10:54 #1
Ki è Keyser Söze? [SPOILER]
Rivisto oggi dopo 9 anni.
Unico indizio, pare, la K del ki.
x meglio capire le varie probabilità dei 5 pretendenti (cfr. ultimo numero di Hotdog in Edicola), occorre mentalizzare il fatto che ogni scena che vediamo nel film, la vediamo con gli occhi del possibile Keyser Söze, quindi essa potrebbe svolgersi nell'esatto opposto. Esattamente come dice Stephen Baldwin negli extra del film, nulla è come sembra apparire.
Io ve li elencherò in ordine di mia preferenza, cercando di snocciolare i motivi x cui potrebbe trattarsi di Keyser Söze e quelli x cui potrebbe NON trattarsi di lui. Spero con ciò di non influenzare il vostro voto.
1. Dean Keaton (Gabriel Byrne)
MOTIVO X CUI POTREBBE ESSERE KEISER SÖZE
Questa è la conclusione pre-finale di Chazz Palminteri e anche la confessione di Kevin Spacey. Il suo obiettivo era eliminare tutti quelli che conoscevano la sua vera identità (Marques il supertestimone e la sua donna, l'Avvocato che ne curava l'estradizione, tra l'altro conosciuta appositamente). Bene, riesce nell'intento, organizzando l'assalto alla nave e provvedendo personalmente ad eliminarli entrambi con i 2 classici buchi in fronte. Il suo corpo non viene trovato
MOTIVO X CUI POTREBBE NON ESSERE KEISER SÖZE
Amava veramnete Edie e non l'avrebbe mai uccisa.
2. Kobayashi (Pete Postlethwaite)
Se Söze non è "Verbal" allora è Kobayashi (ma questo non è il suo vero nome). Usa "Verbal" Kint x ottenere i suoi scopi, uccide personalmente i 2 che conoscono la sua vera identità e ci sta anche che garantisca dal di fuori l'immunità a Kint.
Se è vero che Söze non vuole collaboratori perché questi un giorno potrebbero tradirlo, perché mai dovrebbe fidarsi di "Verbal"?
3. Roger "Verbal" Kint (Kevin Spacey)
La scoperta dei nomi sulla lavagna e la sua falsa zoppìa; il fatto che possegga l'orologio e l'accendino d'oro di Keyser Söze; il fatto che insieme all'ungherese ustionato è uno dei 2 sopravvissuti e infine proprio l'identikit di quest'ultimo.
Troppo facile! E poi xché mai un Boss dovrebbe fingersi zoppo?
4. Arkosh Kovash (Morgan Hunter)
È uno dei 2 sopravvissuti e ci sta che dia l'identikit di "Verbal" x depistare da lui i sospetti. Tra l'altro non lo avrebbe MAI visto così bene da vicino x poterlo descrivere così precisamente, salvo averlo visto in altre occasioni, appunto in quanto è lui stesso Keyser Söze. In + è un personaggio così marginale...
Non ci sta il fatto che "Verbal" non sia zoppo e che sia in combutta con Kobayashi, ma questo , in effetti, varrebbe anche x gli altri 3 sospetti, anche se una spiegazione a questa eventualità è architettabile.
5. Dave Kujan (Chazz Palminteri)
Ha i giusti contatti x coinvolgere i 5 e il suo odio x Keaton potrebbe essere il motivo che lo spinge ad architettare il piano.
Ci sono veramente pochi elementi a sostegno della tesi che lui sia davvero Keyser Söze.
-
28-03-2004, 11:13 #2
Troppo facile!!!
Aspetto le special edition italiana con impazienza...
Cià![FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
28-03-2004, 11:18 #3
-
28-03-2004, 11:42 #4
Maledetto Carter!!!
Mi hai scoperto anche stavolta....[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
01-04-2004, 18:11 #5
Secondo me senza ombra di dubbio è Kevin Spacey, visto il finale. Quando passa dalla camminata zoppa a quella normale, viene esplicitato, che fino a quel momento aveva finto per imbrogliare i poliziotti e quindi è lui il vero Kaiser Soze.
-
02-04-2004, 01:33 #6
Advanced Member
anche perché kaiser soze vuol dire "re zoppo" quindi!
ciao
igor
-
02-04-2004, 23:27 #7
Secondo me e' Marco Predolin...
-
05-04-2004, 09:40 #8
Senior Member
Incredibile, lo ho rivisto anche io dopo 6-7 anni giusto un mese fa... sostengo anche io che dopotutto la conclusione piu' ovvia, Kevin Spacey, sia quella giusta. E' comunque una gran sorpresa il finale, non c'era bisogno di andare oltre con le complicazioni!
-
12-04-2004, 23:08 #9
Advanced Member
l'ho rivisto oggi pomeriggio (prima Lost In Translation poi a seguire The Usual Suspects) e rimango dell'idea che Kaiser Soze sia Verbal, tutto coincide!
la storia inventata con i nomi della lavagna, la sparizione di tutti quelli che lo conoscevano, l'identikit, l'orologio, l'accendino, il suo essere l'unico "idiota! del gruppo (come avrebbe potuto entrare nella banda se non fosse il perno su cui tutto gira?) e soprattutto il suo essere "soze"!
insomma un bel film, costruito bene intorno a degli ottimi personaggi con dei bravissimi attori!
ciao
igor
-
13-04-2004, 05:40 #10igor ha scritto:
l'ho rivisto oggi pomeriggio (prima Lost In Translation poi a seguire The Usual Suspects) e rimango dell'idea che Kaiser Soze sia Verbal, tutto coincide!
la storia inventata con i nomi della lavagna, la sparizione di tutti quelli che lo conoscevano, l'identikit, l'orologio, l'accendino, il suo essere l'unico "idiota! del gruppo (come avrebbe potuto entrare nella banda se non fosse il perno su cui tutto gira?) e soprattutto il suo essere "soze"!
1) A Gabriel Byrne fu fatto credere fino alla fine delle riprese che fosse lui KS
2) I finali spesso si modificano in corsa (vedi i casi dei finali alternativi presenti nei dvd), anche in questo caso la scelta di KS è stata fatta allultimo confezionando le scene finali che dici tu. ma durante il film:
3) si era solo deciso che il nome del personaggio che fosse risultato Keyser Soze cominciasse x la lettera K. Ecco quindi i pretendenti (Kint, Keaton, Kobayashi, il poliziotto e l'ungherese) che cito all'inizio del 3ad. A tutti e 5 durante il film vengono date valide motivazioni (che io cito), x poter risultare KS alla fine, salvo poi decidere il finale solo dopo.
-
20-04-2004, 09:46 #11
IO !!!
Non è evidente?????
-
20-04-2004, 10:33 #12
Domanda da sfigato
Ma di che film si tratta ??
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
20-04-2004, 10:37 #13