|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Arcadia, prenotazioni e biglietti
-
03-03-2010, 16:08 #16
E I RIDOTTI DI AVATAR all'Arcadia??
Condivido pienamente la passione per la qualità e l'ambiente che l'Arcadia mi ha sempre fornito da 14 anni a questa parte, l'ho sempre considerato il non plus ultra.
Invece questa trovata di far pagare in BIGLIETTO INTERO da 11 euro (!) anche a mia figlia di 9 anni, in uno spettacolo pomeridiano, ancora me la devono spiegare.
E da notare che la cassiera ha pensato forse di consolarmi dicendomi: "guardi che anche se aveva 2 anni avrebbe dovuto comunque pagare 11 euro..." !!!
Ero effettivamente intenzionato ad interpellare la direzione per chiarimenti, ma me ne è mancato il tempo pratico.
Per la prima volta però l'organizzazione dell'Arcadia MIA HA DELUSO.
Ho sempre percepito la passione con la quale portavano avanti l'attività del cinema, da veri appassionati.
Qui invece è scaturito il cuore del LUCRANTE, con poche scusanti.
Troppi posti da rendere disponibile per tutti questi spettatori? Perchè SPRECARE posti utili con dei RIDOTTI, invece di poter fare tutto un SOLD-OUT di BIGLIETTI INTERI DA 11 EURO?? E così hanno fatto per un mese e mezzo, avranno le tasche ben piene oggi.
Spero che trovino il modo di farsi perdonare tale presa di posizione, non la sono proprio vista indosso alla struttura del Multiplex Arcadia.
Un affezzionato deluso.
Roberto
-
03-03-2010, 16:35 #17
Junior Member
Mi aggrego al folto popolo dei "delusi" dall'Arcadia! Premetto che sono anche io un grande sostenitore di quello che ritengo uno dei migliori cinema sia per qualità che per servizio offerto ormai da moltissimi anni.
Purtroppo però il fatto di non poter più prenotare e pagare tramite arcadiacard è a mio avviso una forte limitazione. La prima considerazione è che il possessore di tale tessera anticipa la somma minima di 30 euro, a tutto vantaggio dell'Arcadia. Ora non vedo per quale motivo non continuare a permettere ai possessori (cioè clienti affezionati) di poter prenotare e pagare tramite suddetta card, usufruendo quindi dei soliti sconti previsti (anche se inferiori per i film in 3D)...
La "scusa" delle false prenotazioni è facilmente arginabile permettendo solo quelle effettuate tramite card...e in ogni caso in tutti questi anni, non ho mai visto un posto vuoto in sala per i film di successo!
Spero che risolvano presto ritornando alla "normalità".
P.s. Per quanto riguarda AVATAR, un solo commento: LEVATELO dalla sala Energia per favore, capisco il guardare agli incassi, ma tenere due mesi lo stesso film nella sala di "punta" è uno scandalo! Speravo fosse finalmente scalzato da Alice ed invece neanche quello...
-
03-03-2010, 17:52 #18
Originariamente scritto da rmorlac
Non sono invece d'accordo sul discorso riguardane i fini di lucro di Arcadia. Stiamo parlando del miglior cinema d'Italia e del film che ha incassato di più della storia (2miliardiemezzodi$!!!). E' naturale questa "presa di posizione", come l'hai chiamata tu. E' la richiesta dei clienti che detta le leggi e se in questo mese e mezzo è stata così alta, non vedo perchè Arcadia avrebbe dovuto fare beneficenza e abbassare i prezzi, senza sfruttare il fenomeno Avatar per fare un po' di cassa e recuperare gli investimenti fatti (e non mi sembra che non abbiano paura a continuare a innovare, questo recente investimento sul 4K ne è una prova). Non dimentichiamoci che i cinema sono comunque delle imprese commerciali, non aprono per beneficenza. La quantità di soldi che gira intorno a questo mondo è imbarazzante e c'è chi gestisce questo business in modo più egoista di altri. Basta fare un giro nei vari Warner, Medusa & company, dove tutto è costruito per spillare soldi alla gente, dai megabar con i popcorn che costano come un ridotto (che cmq non viene offerto) alle sale giochi, e dove i prezzi sono gli stessi (se non più alti, al Medusa 11€ anche per i biglietti comprati alle casse), ma il servizio è INFINITAMENTE peggiore. Bisogna prendersela con chi investe in strutture di questo tipo, non con chi cerca di mantenere uno standard elevato (e la qualità ha un costo, molto elevato) in un settore dove ormai si pensa solo più a fare soldi..
-
03-03-2010, 18:38 #19
Originariamente scritto da rmorlac
Non è un caso che proprio con Avatar abbiano iniziato ad accettare solo le prenotazioni a prezzo pieno con carta di credito. Hanno intravisto la gallina dalle uova d'oro e l'hanno presa al volo... alla faccia dei fessi (compreso il sottoscritto ed i suoi amici) che avevano la loro Card già pagata e magari appena ricaricata e non hanno più potuto utilizzarla a meno di non recarsi direttamente lì alle casse solo per prenotare un posto decente (per me significa farmi 60Km fra andata e ritorno e fra i miei amici sono il più vicino a Melzo).
La qualità delle sale sarà anche unica in Italia e visto il recente investimento continuerà ad esserlo... però il rispetto verso coloro che nella loro struttura da diversi anni a questa parte hanno sempre creduto è venuto completamente a mancare.
-
03-03-2010, 20:40 #20
MA NON SI PUO' PAGARE NEMMENO CON POSTEPAY!!!!!
-
03-03-2010, 21:30 #21
Advanced Member
Non vorrei sembrare sgarbato, ma non si potrebbe aprire un thread separato per le problematiche di prenotazione dell'Arcadia, dato che non c'entrano assolutamente nulla con la notizia?
-
03-03-2010, 22:02 #22
Io vado spessissimo all'Arcadia di Melzo e una cosa che non ho mai sopportato è la quantità ENORME di prenotazione farlocche che portano la sala ad essere fintamente esaurita, a danno sia dei gestori della sala che di chi è in fila che fino all'annullamento delle prenotazioni farlocche, l'ho considerato sempre una cosa indecente, pensare che decine di persone fanno così (molti saranno anche probabilmente impossibilitati ad andare a ritirare, ma una grossa fetta è di troll che bloccano i posti con le prenotazioni farlocche).
Visto che il signor Fumagalli è spesso presso la sede è una cosa che gli ho spesso fatto presente presente e mi ha detto che era un problema che conoscevano e che non ero l'unico a lamentarsi. Beh, meglio tardi che mai, sono contento di questa iniziativaUltima modifica di pyoung; 03-03-2010 alle 22:30
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
03-03-2010, 22:17 #23
Senior Member
Il problema è anche l'impossibilità di disdire le prenotazioni fatte.
Comunque, la Multisala OZ di Brescia usa il sistema Wintic. Per ottenere l'account devi compilare un modulo e darlo alla cassa del cinema.
Dopo 3 prenotazioni non ritirate (o parzialmente ritirare) ti bloccano l'account e devi fartelo sbloccare.
Non mi pare abbiano problemi di prenotazioni farlocche e personalmente mi sono trovato sempre bene con questo sistemaUltima modifica di tia86; 03-03-2010 alle 22:21
-
03-03-2010, 22:52 #24
Splendido questo OT lungo 4 pagine! E nessuno interviene?
Mi spiegate invece la notizia... Sarò tordo, ma se mettono il 4K in sala Acqua e proiettano Alice in 2K (così leggo)... che c'azzecca?? Qualcuno mi spiega quando iniziano a proiettare Alice in 4K?
E lasciate stare l'Arcadia... Per qualche Euro non si discute una cinema del genere (e compratevi la carta di credito! Siamo nel 2000!).
-
04-03-2010, 07:36 #25
Originariamente scritto da Urca
Ma permetti che lamenti questo disservizio proprio nel topic in cui si parla di nuovi servizi offerti da questo cinema quale il 4K. Rinuncio volentieri al 4K ma preferisco poter continuare ad utilizzare un qualcosa che ho già pagato come era previsto che venisse usato. Non so se mi sono spiegato ?
-
04-03-2010, 08:16 #26
Senior Member
Io per andare all'arcadia partivo da Bellinzona. In Svizzera.
Qualche anno fa avevo chiamato per una prenotazione e visti la distanza mi avevano permesso di prenotare tramite loro: I posti migliori (centrali insomma!) ancor prima dell'apertura delle prenotazioni telefoniche, pagamento con CC e ritiravo i biglietti nella libreria.
Massimo 4 biglietti,ma con due settimane di anticipo hanno accettato anche 8 persone (LOTR 3).
Ho perso il nome (e la mail!) di quell'ottimo dipendente che per me (quasi extracomunitario ...) mi permetteva tanto.
Ma 150 km (o più!) per la sala energia si fanno ancora volentieri.
P.S.: Io sono di COmo, il mio ex collega arrivava dal Ticino. Anche in seguito ho usato questo metodo ...
Se poi Avatar è in proiezione da 2 mesi, non accenna a diminuire perchè non tenerlo in sala Energia anche per chi non ha avuto (ancora) la possibilità di vederlo.
Andiamo .. Se non vi piace perchè non andate all'UCI?
E tanti problemi solo per questo film. QUando uscirà di produzione riprenderà il funzionamento normale. Non capisco perchè un piccolo (eventuale) errore debba essere così ripreso!
Fine dell'OT su Arcadia (spero!)
-
25-08-2012, 17:14 #27
Senior Member
Ciao a tutti,
riuppo la discussione per chiedervi una cosa: ma quanto prima si possono acquistare i bigl in genere?
Grazie.