|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Visto Ieri " Troy"
-
23-05-2004, 08:15 #1
Senior Member
Visto Ieri " Troy"
Cominciamo con quello che non mi è piaciuto...
Innanzitutto c'è la poca corrispondenza con quello scritto con l'Illiade e con la storia in generale (ma questo fatto era molto probabile).
Le grandi scene di combattimento, secondo me, sono inferiori a quelle del " Signore degli Anelli " sia come "bellezza che come pathos. Ma per me sono inferiori anche a quelle del film di Tom Cruise " L'ultimo Samurai"
Come recitazione mi sono piaciuti Ettore (Eric Bana), Priamo e non malaccio Ulisse-Odisseo.
Senza infamia e lode la recitazione di Achille (Brad Pitt), molto spenta quella di Elena e di Paride.
Inoltre i 10 anni di guerra sono rappresentati come se fosse passato a malapena un mese, ma anche se temporalmente da la sensazione di essere molto accelerato il film in alcuni passaggi scorre mooolto lentamente.
Le scene di lotta tra i vari Eroi non sono male, ma sono state troppo spettacolorizzate.
Belle le rappresentazione delle regge dei signori sopratutto di ***** e buona fotografia.
Audio non malvagio ma sinceramente me lo aspettavo migliore
Per concludere non è malaccio ma è uno di quei film che dubito che riguardero, non so se consigliarne la visione al cinema o aspettare il Dvd.
Magari se avete circa 2 ore e mezza libere e non sapete cosa fare fateci un salto a vederlo, ma dubito che dopo noleggerete o acquisterete il Dvd.
-
23-05-2004, 11:02 #2
Totale disaccordo
Francesco 75 ha scritto:
Innanzitutto c'è la poca corrispondenza con quello scritto con l'Illiade e con la storia in generale (ma questo fatto era molto probabile).
Le grandi scene di combattimento, secondo me, sono inferiori a quelle del " Signore degli Anelli " sia come "bellezza che come pathos. Ma per me sono inferiori anche a quelle del film di Tom Cruise " L'ultimo Samurai"
Come recitazione mi sono piaciuti Ettore (Eric Bana), Priamo e non malaccio Ulisse-Odisseo.
Senza infamia e lode la recitazione di Achille (Brad Pitt), molto spenta quella di Elena e di Paride.
Inoltre i 10 anni di guerra sono rappresentati come se fosse passato a malapena un mese, ma anche se temporalmente da la sensazione di essere molto accelerato il film in alcuni passaggi scorre mooolto lentamente.
Le scene di lotta tra i vari Eroi non sono male, ma sono state troppo spettacolorizzate.
Belle le rappresentazione delle regge dei signori sopratutto di ***** e buona fotografia.
Per concludere non è malaccio ma è uno di quei film che dubito che riguardero, non so se consigliarne la visione al cinema o aspettare il Dvd.
Magari se avete circa 2 ore e mezza libere e non sapete cosa fare fateci un salto a vederlo, ma dubito che dopo noleggerete o acquisterete il Dvd.
Praticamente ho visto un altro film rispetto a te....
Forse l'unica cosa in cui posso trovarmi d'accordo con te è il pathos delle battaglie: ma non tutti hanno la maestria di Jakson nel creare il pathos dell'attesa dello scontro che sembra sempre il finale...Resta anche il fatto che gli ambienti funesti e lucubri di un film fantasy aiutano non poco.
Per il resto: per me Brad Pitt è stato assolutamente sontuoso nella sua parte: il combattimento tra Ettore e Achille MAESTOSO, la storia, con qualche ritocco, regge bene, come incastri di trama e come ritmo. Si è dovuto sacrificare il fatto che la città resistette all'assedio per dieci anni, e mi è spiaciuto, ma questo è l'unico appunto che mi sento di fare.
All'uscita agli altri ragazzi del forum,ho detto: "son passati cento anni di cinema, e non so quanti secoli di letteratura mondiale, ma la storia + bella è stata scritta 3000 anni fa:o ".
Per quanto mi riguarda, non solo andrò a comprare il dvd, ma lunedì o martedì me lo vado a rivedere al cinema.
Altro punto di accordo, Paride molto spento e forse nemmeno tanto azzeccata la scelta dell'attore.
Elena deve essere spenta, anche Omero non la tratta mica bene.(forse potevano scegliere una ancora + gnocca, ma andando avanti nel film, si vede che come "gnoccaggine" anche questa Elena non pecca).
Per un Filmone, assolutamente da non perdere.
Audio nei limiti del film appena uscito: certo ho sentito opere di James Horner meglio riuscite: ma anche Gladiator all'inizio non mi colpì molto ed invece ora è una pietra miliare....Forse avrei dato il compito a Alan Silvestri o a Zimmer.
Fotografia ottima: unico appunto, molte scene scure affogavano nel nero peggio che in un lcd: colpa della nostra copia della pellicola e della non perfetta messa a punto del cinemeccanica del WV oppure scelta registica: al momento del dvd sapremo
:o
a dopo per aggiunte e "battibecchi"()
questo perchè so che non troverò molti d'accordo con me.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-05-2004, 12:30 #3
Re: Visto Ieri " Troy"
Francesco 75 ha scritto:
Non ho altro da aggiungere alla gia' precisa recensione, in base alle sensazioni che ho avuto anch'io, se non il fatto di sottolineare che il personaggio principale di Achille impersonato da Brad Pitt "NON E' CREDIBILE" nemmeno un minuto!! Assolutamente non adatto Brad Pitt in questa parte..con un viso assolutamente non da "Greco", per non parlare della recitazione, che in questo film lascia un po' a desiderare, ma questo e' solo un mio giudizio.
Le colonne sonore sono state scopiazzate dal "Gladiatore" tanto che in alcuni casi di passaggi musicali se si chiudevano gli occhi, sembrava di sentire le musiche del Gladiatore.
Insomma anch'io non acquistero' il DVD quando uscira', e confermo anche come gia' detto da Francesco, che questo film non ti ispira per una seconda visione... Insomma per fare un esempio, IL GLADIATORE lo rivedresti all'infinito, mentre TROY difficilmente lo rivedro'... ma sempre IHMO.
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
23-05-2004, 12:41 #4
Re: Totale disaccordo
sasadf ha scritto:
Praticamente ho visto un altro film rispetto a te....
a dopo per aggiunte e "battibecchi"()
questo perchè so che non troverò molti d'accordo con me.
ciao
sasadf
Sasa' mi sa' che il film ti e' piaciuto per via delle "dolci fanciulle" che ti attorniavano... e che approfitto per salutare..
Le poverette, le abbiamo ubriacate a parlare di "Dominanti" "Croma offset" "solarizzazioni" ecc ecc..
Salutale!!!
ciaoIl TV curvo è anti-costituzionale
-
23-05-2004, 12:55 #5
Re: Re: Totale disaccordo
gian de bit ha scritto:
Difatti!! vedi sopra...
Sasa' mi sa' che il film ti e' piaciuto per via delle "dolci fanciulle" che ti attorniavano... e che approfitto per salutare..
Le poverette, le abbiamo ubriacate a parlare di "Dominanti" "Croma offset" "solarizzazioni" ecc ecc..
Salutale!!!
ciao
scommetto che tu avevi un debole per la presente.....vero? ^__^
beh, devo ammettere che Erica, è tanto dolce, quanto simpatica....(approfondirò il tema appena troverò il tempo di fare il reportage della serata alla mia maniera ;-) )
ciao
sasadfUltima modifica di sasadf; 25-05-2004 alle 23:26
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
23-05-2004, 13:22 #6
Re: Re: Re: Totale disaccordo
sasadf ha scritto:
scommetto che tu avevi un debole per la presente.....vero? ^__^
beh, devo ammettere che Erica è davvero simpatica....
Lunedì sera quando vengo a trovarti penso che porterò altre compagnie
ciao
sasadf
Cosi divento tutto rosso..
Sasa' tu cmq sei un PAZZO!! hai avvertito Erica di questa sua "apparizione" on-line??
Si potrebbe organizzare una serata da me con proiezione film incorporata, e dopo un ...uscitina in qualche posto ballereccio, dato che Erica ha parlato di Salsa..
Calcola che ho poco spazio da me, diciamo che in 6 ci stiamo giusti giusti...
Saluti a tutte/i.. e visto che mi hai smascherato...ad EricaIl TV curvo è anti-costituzionale
-
23-05-2004, 22:29 #7
Visto oggi...Bello,ma non super!
p.s.audio del warner village(di verona) veramente PESSIMO!!!
-
24-05-2004, 09:04 #8
Io non l'ho ancora visto ma sinceramente un regista come Wolfgang Petersen non mi sembra un regista da kolossal! Difatti quando ho saputo che era lui il regista sono rimasto abbastanza perplesso.
Ciao
Giacomo
-
24-05-2004, 09:22 #9
Mi accodo anche io...
... alla schiera di quelli a cui il film non è riuscito a "toccare" i centri del piacere
Ho trovato davvero scialba la regia per non parlare delle "prove d'attore" delle fanciulle... sembravano delle statue piagnucolose senza un minimo di pathos.
Gli unici che salverei sono le interpretazioni per Ettore ed Agamennone.
Audio e video molto al di sotto di quello che mi sarei aspettato da un "colossal" dei nostri giorni.
Se poi andiamo a vedere quanto abbiano modificato rispetto all' Iliade ce ne sarebbe da parlare... ma Patroclo non era il "ragazzetto" di Achille? Con quel tipo di coinvolgimento si spiegherebbe molto meglio l'ira del pelide, non trovate?
La recitazione di B.P. l'ho trovata senza infamia e senza lode... praticamente ha recitato come si trattasse di qualsiasi altra storia senza rendere l'epicità insita in essa.
Riassumendo: se fossi andato a vedere qualcos'altro forse avrei impiegato meglio il mio tempo.
Se proprio volete vederlo, il dvd potrebbe essere il mezzo migliore.
-
24-05-2004, 09:55 #10
Re: Re: Re: Re: Totale disaccordo
gian de bit ha scritto:
Come hai fatto ad indovinare???
Cosi divento tutto rosso..
Sasa' tu cmq sei un PAZZO!! hai avvertito Erica di questa sua "apparizione" on-line??
Si potrebbe organizzare una serata da me con proiezione film incorporata, e dopo un ...uscitina in qualche posto ballereccio, dato che Erica ha parlato di Salsa..
Calcola che ho poco spazio da me, diciamo che in 6 ci stiamo giusti giusti...
Saluti a tutte/i.. e visto che mi hai smascherato...ad Erica
Erica è stata impegnata tutto il week end con la prima comunione della sua amata sorellina.
A breve organizzeremo questa uscita
Non ti nascondo che anche io ho un debole per quella ragazza(e chi non ce l'avrebbe dopo averla conosciuta...).
Ho passato con Lei e con Federica una splendida giornata: le ragazze son state carine ed affettuose con me.
Gianni: se vedi dalla foto abbiamo mangiato una buonissima pizza alle falde del Colosseo a notte fonda: una cosa romanticissima.
E non ho nulla in contrario a che la prossima volta ci sarà un commensale in più a tavola
Vedrò a breve di fare leggere queste righe anche alle ragazze.
stasera (lunedì), vengo a Roma al Mw a ritirare il Vpr, e poi pensavo di venire da te a vedere il Domino 20.
Il mio numero ce l'hai, quindi appena puoi chiamami.
Vorrei andare anche da fefochip (adesso lo contatto in pvt).
Se va tutto bene, stasera mi farà compagnia una rosso fuoco con gli occhi azzurri ed un cuore turchese dolcezza.
Altrimenti anche solo, ma vengo
ciao
-
24-05-2004, 10:37 #11
Re: Re: Re: Re: Re: Totale disaccordo
sasadf ha scritto:
........
Gianni: se vedi dalla foto abbiamo mangiato una buonissima pizza alle falde del Colosseo a notte fonda: una cosa romanticissima.
E non ho nulla in contrario a che la prossima volta ci sarà un commensale in più a tavola
Vedrò a breve di fare leggere queste righe anche alle ragazze..
ciao
sasadfWow!! che romanticismo ragazzi...
...quand'e' che riorganizziamo la "cena del Gladiatore"???
THX!Il TV curvo è anti-costituzionale
-
24-05-2004, 15:46 #12
In Topic...
Ehm... BENE!! Ritorniamo in topic..
argomento: quello d'apertura... sorryIl TV curvo è anti-costituzionale
-
25-05-2004, 10:16 #13
...certo parlare di donne (addirittura con foto!) in un thread intitolato "Troy"
-
25-05-2004, 11:27 #14papinist ha scritto:
...certo parlare di donne (addirittura con foto!) in un thread intitolato "Troy"
era sicuramente solo una battuta, ma Erica non si merita assolutamente niente di simile....:o
nemmeno per scherzo.
la migliore persona conosciuta :o
tolta la foto per rappresaglia:o
ciao
-
25-05-2004, 12:43 #15sasadf ha scritto:
era sicuramente solo una battuta, ma Erica non si merita assolutamente niente di simile....:o
nemmeno per scherzo!!
la migliore persona conosciuta :o
tolta la foto per rappresaglia:o
ciao
sasadf
Quoto...CONFERMO....sottoscrivo....e firmo!Il TV curvo è anti-costituzionale