|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: qual'è il miglior cinema in lombardia???
-
14-01-2012, 14:37 #1
Senior Member
qual'è il miglior cinema in lombardia???
ciao a tutti! volevo sapere, qual è il miglior cinema come qualità video e audio dove poter andare a vedere un film? da quello che ho trovato in rete direi che la scelta è fra questi 3:
-Multixplex Nexus - Corte Franca (BS)
Sala 3 - Sony SXRD
-Multiplex Arcadia - Melzo (MI)
Sala Acqua - Sony SXRD
Sala Energia - 2 Christie DLP in configurazione stacked
-Multisala Gloria - Milano (MI)
Sala Garbo - NEC DLP
voi che dite? avete provato almeno 2 di questi cinema?
-
14-01-2012, 19:37 #2
Arcadia a Melzo. No contest per me!
Sinceramente non sono mai stato negli altri ma dopo essere stato a Melzo non mi metto nemmeno a cercare un cinema migliore...
Penso che la stragrande maggioranza dei forumer ti risponderà lo stesso e aggiungo che quasi sicuramente non è solo il migliore in Lombardia, ma di tutta Italia!"Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
Chuck Schuldiner (1967-2001)
-
14-01-2012, 23:41 #3
Advanced Member
Dipende anche dai contenuti. Al Nexus sono certo che Millenium verrà proiettato in 4K, e magari anche l'Arte di Vincere, all'Arcadia non ne sono così sicuro ad esempio. Per il 3D preferirei il Nexus perché lo schermo è più piccolo e quindi più luminoso col Sony. Il circuito Arcadia per contro ha tutte le sale certificate THX quindi l'audio è al Top.
Comunque in generale sono tutte strutture ottime, ma fortunatamente in Lombardia ce ne sono diverse che lavorano bene
-
15-01-2012, 09:55 #4
Arcadia, easy
-
15-01-2012, 10:08 #5
Senior Member
io pur essendo vicino all'arcadia ci sono andato solo una volta tanti anni fà... perchè la sala, lo schermo ecc era tutto bellissimo, ma mi ricordo che il volume era troppo alto, non stò scherzando, mi dava fastidio talmente era alto... nessuno ha mai avuto l impressione che alzino un pò troppo il volume? e poi le scene parlate si sentivano poco e rimbombava tutto... ma io sono sicuramente ignorante in materia...
sono stato all'arcadia a bellinzago e lo trovo un ottimo cinema!
il migliore fra quelli in zona, cioè lo space cinema (ex arcadia di vimercate), e il nuovo movie planet del globo di busnago (che però ha i film programmati con dei begli orari) e l uci di curno(bg) (caro e 30 minuti di pubblicità quasi con la pausa a metà film)
nessuno è mai stato all'arcadia e al nexus? e sta sala nuova col 4k a milano qualcuno l ha mai vista?
-
15-01-2012, 10:53 #6
Vimercate è un ex warner village, non arcadia.
Comunque no, all'Arcadia non ho mai avuto quell'impressione...
-
15-01-2012, 12:01 #7
Advanced Member
Io ho provato di Arcadia ho provato solo Porte Franche un paio di volte e l'ho trovato ottimo, sopratutto come audio. Però non hanno impianti 4K installati, AFAIK, quindi per i film in 4K è sicuramente migliore la resa al Nexus, per fare un esempio.
-
16-01-2012, 17:34 #8
Senior Member
non ho menzionato l uci di pioltello (mi) dove cè la prima sala imax... e fra parentesi il 26 gennaio esce mission impossible presentato in imax... dite che cè da farci un pensierino?
-
16-01-2012, 22:59 #9
Advanced Member
Originariamente scritto da fede180cvT
-
26-01-2012, 21:20 #10
Junior Member
Io sono stato ad Arcadia a Melzo proprio perchè me ne avevano parlato molto e diciamo che è stato alto alle aspettative, adesso però lo voglio confrontare con il Nexus a Corte Franca. Poi vi saprò dire
Blog con guide e informazioni utili sulle Telecamere videosorveglianza
-
27-01-2012, 09:48 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da samsungfan