Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

qual'è il miglior cinema in lombardia???

ciao a tutti! volevo sapere, qual è il miglior cinema come qualità video e audio dove poter andare a vedere un film? da quello che ho trovato in rete direi che la scelta è fra questi 3:

-Multixplex Nexus - Corte Franca (BS)
    Sala 3 - Sony SXRD

-Multiplex Arcadia - Melzo (MI)
    Sala Acqua - Sony SXRD
    Sala Energia - 2 Christie DLP in configurazione stacked

-Multisala Gloria - Milano (MI)
    Sala Garbo - NEC DLP

voi che dite? avete provato almeno 2 di questi cinema?

Arcadia a Melzo. No contest per me!
    Sinceramente non sono mai stato negli altri ma dopo essere stato a Melzo non mi metto nemmeno a cercare un cinema migliore...
    Penso che la stragrande maggioranza dei forumer ti risponderà lo stesso e aggiungo che quasi sicuramente non è solo il migliore in Lombardia, ma di tutta Italia!
    "Life ends so fast. So take your chance, and make it last."
    Chuck Schuldiner (1967-2001)

Dipende anche dai contenuti. Al Nexus sono certo che Millenium verrà proiettato in 4K, e magari anche l'Arte di Vincere, all'Arcadia non ne sono così sicuro ad esempio. Per il 3D preferirei il Nexus perché lo schermo è più piccolo e quindi più luminoso col Sony. Il circuito Arcadia per contro ha tutte le sale certificate THX quindi l'audio è al Top.
    Comunque in generale sono tutte strutture ottime, ma fortunatamente in Lombardia ce ne sono diverse che lavorano bene

Arcadia, easy

io pur essendo vicino all'arcadia ci sono andato solo una volta tanti anni fà... perchè la sala, lo schermo ecc era tutto bellissimo, ma mi ricordo che il volume era troppo alto, non stò scherzando, mi dava fastidio talmente era alto... nessuno ha mai avuto l impressione che alzino un pò troppo il volume? e poi le scene parlate si sentivano poco e rimbombava tutto... ma io sono sicuramente ignorante in materia...

sono stato all'arcadia a bellinzago e lo trovo un ottimo cinema!
    il migliore fra quelli in zona, cioè lo space cinema (ex arcadia di vimercate), e il nuovo movie planet del globo di busnago (che però ha i film programmati con dei begli orari) e l uci di curno(bg) (caro e 30 minuti di pubblicità quasi con la pausa a metà film)

nessuno è mai stato all'arcadia e al nexus? e sta sala nuova col 4k a milano qualcuno l ha mai vista?

Vimercate è un ex warner village, non arcadia.
    Comunque no, all'Arcadia non ho mai avuto quell'impressione...

Io ho provato di Arcadia ho provato solo Porte Franche un paio di volte e l'ho trovato ottimo, sopratutto come audio. Però non hanno impianti 4K installati, AFAIK, quindi per i film in 4K è sicuramente migliore la resa al Nexus, per fare un esempio.

non ho menzionato l uci di pioltello (mi) dove cè la prima sala imax... e fra parentesi il 26 gennaio esce mission impossible presentato in imax... dite che cè da farci un pensierino?

Citazione Originariamente scritto da fede180cvT
    non ho menzionato l uci di pioltello (mi) dove cè la prima sala imax... e fra parentesi il 26 gennaio esce mission impossible presentato in imax... dite che cè da farci un pensierino?
    IMVHO no, meglio la Sala Energia. L'imax sono alla fine 2 Christie 2K accoppiati, la maggiore estensione in altezza dello schermo ok, ma credo cmq l'Energia sia migliore avendo 2 macchine 4K :P

Io sono stato ad Arcadia a Melzo proprio perchè me ne avevano parlato molto e diciamo che è stato alto alle aspettative, adesso però lo voglio confrontare con il Nexus a Corte Franca. Poi vi saprò dire
    Blog con guide e informazioni utili sulle Telecamere videosorveglianza

Citazione Originariamente scritto da samsungfan
    Io sono stato ad Arcadia a Melzo proprio perchè me ne avevano parlato molto e diciamo che è stato alto alle aspettative, adesso però lo voglio confrontare con il Nexus a Corte Franca. Poi vi saprò dire
    Ti consiglio di fare la prova con Millenium allora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •