Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58

Nuovo schermo e upgrade impianto audio Sala Energia Arcadia Melzo

Ciao a tutti.
    Ho visto su youtube il filmato che mostra la sostituzione dello schermo Perlux della sala Energia di Melzo avvenuto in questo giorni.
    Si parla anche di un upgrade audio in occasione dell'uscita di Star Wars Episodio 7.
    Nel breve filmato compare la scritta EXP di Meyer Sound.
    Verrà abbandonata la certificazione THX o si tratta solo(!) della sostituzione dei diffusori?
    Qualcuno ha qualche informazione in più?
    Grazie.
    Beppe
    Ultima modifica di husbe; 24-11-2015 alle 15:02

Ho letto pure io della notizia lo schermo lo hanno sostituito perchè ci stava una macchia dovuta ad un imbecille che aveva lanciato una bibita diversi anni fa .
    Per l'audio si parla di spostamento di canali e nuovi subwoofers ma ancora non ho specifiche per sapere in cosa consistono realmente le novità.
    Attendo pure di sapere in dettaglio.

Citazione Originariamente scritto da korben Visualizza messaggio
    Ho letto pure io della notizia lo schermo lo hanno sostituito perchè ci stava una macchia dovuta ad un imbecille che aveva lanciato una bibita diversi anni fa .
    Per l'audio si parla di spostamento di canali e nuovi subwoofers ma ancora non ho specifiche per sapere in cosa consistono realmente le novità.
    Attendo pure di sapere in dettaglio.
    non era solo la macchia, era ormai diventato zebrato quello schermo. si notava in scene molto chiare che lo schermo era a strisce ormai. finalmente lo hanno cambiato! ora si che è una sala perfetta.

Citazione Originariamente scritto da husbe Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Ho visto su youtube il filmato che mostra la sostituzione dello schermo Perlux della sala Energia di Melzo avvenuto in questo giorni.
    Si parla anche di un upgrade audio in occasione dell'uscita di Star Wars Episodio 7.
    Nel breve filmato compare la scritta EXP di Meyer Sound.
    Verrà abbandonata la certificazione THX o si tratta solo(!)..........[CUT]
    Questa mattina sono andato all'arcadia per vedereS.W. 3D ,premetto che da più di 15 anni la parola cinema per me è associata solo e soltanto alla sala energia ,questa mattina parlando con il patron Fumagalli,mentre mi faceva visitare la cabina di proiezione spiegandomi la tecnologia della sala energia ,
    mi sono accorto guardandomi in torno che non erano più presenti i loghi THX ne alle casse ne in prossimità della tre cabine di proiezione ed è comparso invece nell'atrio di sala energia il logo Mayer Sound.
    Ascoltando il film con il nuovo sistema audio secondo il mio modesto parere qualcosa è cambiato,,ma in negativo.
    Non vi so dire cosa sia venuto a mancare ma qualcosa si e perso

Se ci fosse un nuovo impianto
    A parte i sub mi risulta che il resto sia ancora lì, secondo me è solo psicologia o più banalmente la sara era tarata non in modo impeccabile.

probabile

dimenticavo
    in tutti questi anni non mi era mai capitato di sentire anche una minima distorsione,in questa occasione sona state ben due, in punti diversi del film,localizzate sul fronte anteriore destro.

Si parla di Dolby Atmos...
    TV: Samsung 40D7000 Lettore BD/DVD: Playstation 4 Sintoamplificatore: Kenwood KRF V5300D Diffusori JBL SCS-140BK

L'intervista a Fumagalli conferma una notizia comparsa ieri sulla pagina facebook di badtaste.it
    https://www.facebook.com/badtaste.it...53933380408754
    Arcadia avrà la più grande configurazione Dolby Atmos al mondo.
    Beppe

Fateci caso, hanno già installato due casse sopra lo schermo, mi chiedo come realizzeranno i due array sopra, e quanto tempo ci metteranno.

Sembra che tutto possa essere pronto per fine marzo (Batman VS Superman?).
    Sapendo quanto sono pignoli quelli di Dolby mi aspetto un risultato superlativo.

Ah ecco,mancano ancora 2 sub L'avevo notata un po' sottotono rispetto a prima la gamma bassa,mi chiedevo appunto se fosse stata una sensazione mia. Siamo sempre a livelli top naturalmente.

Non credo proprio, hanno 20 coni da 18 pollici come subwoofer, sicuramente saranno i subwoofer dei surround e saranno 8

in queste settimane abbiamo provveduto a una upgrade dell’impianto sonoro con un nuovo impianto della Meyer: mancano ancora due canali, il medio sinistro e il medio destro, e otto subwoofer. Arriveranno in questi giorni direttamente da San Francisco, e la settimana prossima ultimeremo il tutto.

Nel link la dichiarazione completa:

http://www.badtaste.it/2016/01/29/ar...-atmos/158953/

Copio e incollo le specifiche dell'impianto

Frontali

Canale sinistro: SETTE Leopard + estensione alle basse frequenze con DUE 900 LFC
    Canale centro-sinistro: SETTE Leopard + estensione alle basse frequenze con DUE 900 LFC
    Canale centrale: SETTE Leopard + estensione alle basse frequenze con DUE 900 LFC
    Canale centro-destro: SETTE Leopard + estensione alle basse frequenze con DUE 900 LFC
    Canale destro: SETTE Leopard + estensione alle basse frequenze con DUE 900 LFC

Canale Sub: array da DIECI X800-C

Surround:

Laterale sinistro: SETTE HMS-12 + UN HMS-15 + QUATTRO Sub X-800C
    Laterale destro: SETTE HMS-12 + UN HMS-15 + QUATTRO Sub X-800C
    Top sinistro: QUATTRO HMS-12 + UN HMS-15
    Top destro: QUATTRO HMS-12 + UN HMS-15
    Posteriore sinistro: TRE HMS-12 + UN HMS-15
    Posteriore destro: TRE HMS-12 + UN HMS-15

Processing: DUE Galileo Callisto
    Control: DUE Server RMS Network

Installazione e progettazione eseguita da Sangalli Tecnologie Srl.
    Consulente Dolby: Marco Stefani

Quindi hanno la bellezza di 8X2=16 coni da 18 pollici in sala, più 20 come LFE, più 10 ad alte prestazioni sui retroschermo: per un totale di 46 altoparlanti da 18 pollici!

non vedo l'ora di tornarci, nuovo schermo e nuovo audio, sarà un'esperienza stupenda. purtroppo lo schermo vecchio mi ha rovinato un pò la visione dei film visti in sala energia. era assolutamente necessario cambiarlo

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •