Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    321

    Miglior sala cinema Roma


    Ciao a tutti,
    Mi rivolgo a voi perché vorrei andare a vedere star wars in una sala cinema degna di tale nome. Considerato che ormai vado raramente a vedere film fuori casa e tutte le volte i cinema romani mi hanno deluso, sapete indirizzarmi verso un cinema di eccellenza per godermi il nuovo episodio?
    Grazie
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.073
    sembrerebbe che all'Andromeda abbiano il nuovo proiettore Sony 4K !!!!
    http://www.avmagazine.it/news/videop...eda_10626.html

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    595
    Non solo !
    Anche audio in ATMOS

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    657
    Visto ieri in sala 1 all'Andromeda. 3d assolutamente spettacolare. Mai visto ne sentito niente di meglio
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    3
    Mannaggia, a saperlo prima, ero a Roma nel weekend e sono andato nella sala iSens dell'UCI Roma Est, una delusione incredibile, schermo sporco, poltrone devastate, audio che arrivava quasi esclusivamente dal fronte anteriore e privo di dinamica... Pessimo cinema. Fortuna che lo avevo già visto in una sala normale mercoledi.

  6. #6
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    182
    L'argomento è molto interessante, qui parlano tutti delle sale del nord Italia.. :-)
    Non capisco perché sui siti dei vari cinema non c'è assolutamente nulla sugli impianti utilizzati, o magari si può intuire.
    L'ex-warner, oggi "the space", a Parco de'Medici, è molto buono per la facilità di parcheggio, le poltrone, gli schermi e la loro posizione rispetto alle poltrone (non esistono quasi posti "laterali", se non nelle prime una-due file), la qualità dell'audio; MA, il volume di riproduzione è abbastanza spesso un pò troppo alto (fra l'altro si danno la zappa sui piedi, perché a volte si sentono, anche se molto attutiti, i colpi di basso dalle sale adiacenti, anche se dipendono ovviamente dai film in programmazione), non danno nessuna informazione sulla dotazione tecnica delle sale. Vedo nel thread sulle sale 4k che ci sarebbero tutte e 18 le sale di questo cinema, ma non è dato sapere se il 4k sia utilizzato con il film di turno. Quindi in sintesi, una delle qualità mediamente migliori per l'insieme delle caratteristiche che ho citato, incluso il parcheggio, che a Roma non è un fattore indifferente...
    L'Eurcine non è male, almeno nelle sale più grandi.
    L'Andromeda non lo so, ci sono stato poco, sicuramente le sale non sono omogenee: leggo qui che la 1 ha un buon impianto.
    UCI a Parco Leonardo... ho avuto la disgrazia di vederci Avatar in 2D: ero scandalizzato, non si può proporre un film di quel genere con una proiezione ..non so: sfocata?!? era inguardabile, la location per me abbastanza allucinante, non ci sono più tornato, quindi fa qualche anno, vedete voi.
    GiulioCesare e Eden... mah
    Mi fermo qui, non ho altre esperienze dirette.

    e dove si va a vedere star wars a Roma?

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    3
    Io nei vari UCI dove sono stato (Milano Bicocca, Porto Sant'Elpidio (FM), Roma), mi sono sempre trovato male... Sono sporchi, a volte ho avuto audio gracchiante o addirittura interi canali assenti o mal bilanciati... Davvero una pessima esperienza. La sala iSens a Roma Est era una orribile brutta copia della sala Energia di Melzo, una delusione incredibile soprattutto considerando che se la fanno pagare 11 euro!

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    311
    Non so a parco dei medici ma a Guidonia sono messi malissimo schermi sporchi e dialoghi dal centrale inscatolati e bassi che paiono provenire da una soundbar presa al volo da MediaWorld, quindi dopo uci dove ho avuto una esperienza da stato confusionale per quanto l'audio era alto in Guardiani della Galassia anche The Space fa pena
    Ultima modifica di bonzuccio; 28-12-2015 alle 12:12

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.073
    cavolo sembra che ora la programmazione di star wars sia stata spostata in sala 5 !!!! (qualcuno sa che proiettore hanno in sala 5?!)

    in sala 1 c'è checco zalone !!! (che tristezza infinita, spero il il popolo mediocre italiano si estingua...)

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2015
    Località
    Foligno, Italia
    Messaggi
    89

    SW in Italia è francamente bollito, e a prescindere dalla concorrenza è molto difficile che un film occupi ancora le sale più grandi al terzo weekend di programmazione. Zalone c'entra solo in parte.
    Pietro Clarici | cinemaclarici.it


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •