|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Miglior sala cinema Roma
-
16-12-2015, 21:31 #1
Senior Member
Miglior sala cinema Roma
Ciao a tutti,
Mi rivolgo a voi perché vorrei andare a vedere star wars in una sala cinema degna di tale nome. Considerato che ormai vado raramente a vedere film fuori casa e tutte le volte i cinema romani mi hanno deluso, sapete indirizzarmi verso un cinema di eccellenza per godermi il nuovo episodio?
GraziePIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820
-
16-12-2015, 23:15 #2
sembrerebbe che all'Andromeda abbiano il nuovo proiettore Sony 4K !!!!
http://www.avmagazine.it/news/videop...eda_10626.html
-
17-12-2015, 09:59 #3
Senior Member
Non solo !
Anche audio in ATMOS
-
18-12-2015, 10:44 #4
Visto ieri in sala 1 all'Andromeda. 3d assolutamente spettacolare. Mai visto ne sentito niente di meglio
TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO
-
22-12-2015, 11:27 #5
Junior Member
Mannaggia, a saperlo prima, ero a Roma nel weekend e sono andato nella sala iSens dell'UCI Roma Est, una delusione incredibile, schermo sporco, poltrone devastate, audio che arrivava quasi esclusivamente dal fronte anteriore e privo di dinamica... Pessimo cinema. Fortuna che lo avevo già visto in una sala normale mercoledi.
-
24-12-2015, 12:26 #6
Senior Member
L'argomento è molto interessante, qui parlano tutti delle sale del nord Italia.. :-)
Non capisco perché sui siti dei vari cinema non c'è assolutamente nulla sugli impianti utilizzati, o magari si può intuire.
L'ex-warner, oggi "the space", a Parco de'Medici, è molto buono per la facilità di parcheggio, le poltrone, gli schermi e la loro posizione rispetto alle poltrone (non esistono quasi posti "laterali", se non nelle prime una-due file), la qualità dell'audio; MA, il volume di riproduzione è abbastanza spesso un pò troppo alto (fra l'altro si danno la zappa sui piedi, perché a volte si sentono, anche se molto attutiti, i colpi di basso dalle sale adiacenti, anche se dipendono ovviamente dai film in programmazione), non danno nessuna informazione sulla dotazione tecnica delle sale. Vedo nel thread sulle sale 4k che ci sarebbero tutte e 18 le sale di questo cinema, ma non è dato sapere se il 4k sia utilizzato con il film di turno. Quindi in sintesi, una delle qualità mediamente migliori per l'insieme delle caratteristiche che ho citato, incluso il parcheggio, che a Roma non è un fattore indifferente...
L'Eurcine non è male, almeno nelle sale più grandi.
L'Andromeda non lo so, ci sono stato poco, sicuramente le sale non sono omogenee: leggo qui che la 1 ha un buon impianto.
UCI a Parco Leonardo... ho avuto la disgrazia di vederci Avatar in 2D: ero scandalizzato, non si può proporre un film di quel genere con una proiezione ..non so: sfocata?!? era inguardabile, la location per me abbastanza allucinante, non ci sono più tornato, quindi fa qualche anno, vedete voi.
GiulioCesare e Eden... mah
Mi fermo qui, non ho altre esperienze dirette.
e dove si va a vedere star wars a Roma?
-
24-12-2015, 13:36 #7
Junior Member
Io nei vari UCI dove sono stato (Milano Bicocca, Porto Sant'Elpidio (FM), Roma), mi sono sempre trovato male... Sono sporchi, a volte ho avuto audio gracchiante o addirittura interi canali assenti o mal bilanciati... Davvero una pessima esperienza. La sala iSens a Roma Est era una orribile brutta copia della sala Energia di Melzo, una delusione incredibile soprattutto considerando che se la fanno pagare 11 euro!
-
28-12-2015, 09:47 #8
Senior Member
Non so a parco dei medici ma a Guidonia sono messi malissimo schermi sporchi e dialoghi dal centrale inscatolati e bassi che paiono provenire da una soundbar presa al volo da MediaWorld, quindi dopo uci dove ho avuto una esperienza da stato confusionale per quanto l'audio era alto in Guardiani della Galassia anche The Space fa pena
Ultima modifica di bonzuccio; 28-12-2015 alle 12:12
-
04-01-2016, 14:11 #9
cavolo sembra che ora la programmazione di star wars sia stata spostata in sala 5 !!!! (qualcuno sa che proiettore hanno in sala 5?!)
in sala 1 c'è checco zalone !!! (che tristezza infinita, spero il il popolo mediocre italiano si estingua...)
-
07-01-2016, 16:14 #10
Member
SW in Italia è francamente bollito, e a prescindere dalla concorrenza è molto difficile che un film occupi ancora le sale più grandi al terzo weekend di programmazione. Zalone c'entra solo in parte.
Pietro Clarici | cinemaclarici.it