Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Migliore sala di Torino e dintorni

Buongiorno a tutti. Come da titolo, vorrei sapere se qualcuno ha suggerimenti riguardo alla migliore sala in assoluto a Torino e dintorni, soprattutto riguardo a qualità video e audio. Sinceramente non mi interessa la dimensione dello schermo. Ho avuto esperienze in sala 1 dell' IDEAL CITIPLEX di Torino. Schermo gigante e curvo, ma qualità video e audio veramente scarsa.
    Grazie a tutti
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

65 visitatori e nessuno che abbia un opinione personale.....
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

Mi rispondo da solo.... Visto ieri sera Rogue One nella sala 6 (la più grande) dell' UCI Cinema Lingotto di Torino. Qualità audio buona, ma qualità visiva veramente scarsa. Schermo poco illuminato e immagini impastate. Da sconsigliare assolutamente

Ciao, ti posso dare una bmia opinione anche se non ho visto tutti i cinema a Torino.

se parliamo di qualità audio/video UCI Cinema di lingotto e The Space Beinasco sono la morte del cinema, l'anti passione e il puro commercio di prodotti e schifezze varie: basti pensare all'infinita pubblicità (40minuti di noia assoluta) tra i quali l'immancabile spazio disney, tanto per obbligare i genitori a comprare gadget e quant'altro ai figli.

nel dettaglio The Space: Voci impastate/ovattate, poca spazialità e carenza nella gamma medio alta.

nel dettaglio UCI CInema Lingotto: volume altissimo e distorto, a volte gracchiante, pochi bassi e mal bilanciati.

invece buona esperienza al Reposi (dietro pizza Carlo Felice). Ho visto un solo Film, American Sniper ma devo dire che mi ha impressionato il quadro sonoro, molto ben bilanciato, al volume giusto. Decisamente superiore come resa agli altri due.

Per il resto non so, purtroppo abitando a mirafiori sud non ho molte altre scelte

Ti ringrazio. Domenica ho fatto un altra visione di Rogue One. Questa volta in 3d ed al cinema IDEAL CITYPLEX. Stavolta giudizi sicuramente positivi sulla sala. Quadro luminoso e ben bilanciato, malgrado il 3d, e audio sempre chiaro e pulito. Sicuramente promossa!

Non sono stato nelle sale da voi citate e non ho termini di paragone con esse, però mi sento di consigliare il cinema Lux. L'hanno ristrutturato recentemente, ha un ottimo impianto audio che solitamente "spingono" molto.
    Livello visivo molto buono, ottimo dettaglio, nitidezza, resa cromatica. Un po' di fastidio per una sottile linea verticale che si viene a creare al centro schermo in tutte e tre le sale -probabilmente a causa del montaggio e dal tipo di telo stesso- che però si vede veramente a malapena ed in determitate condizioni, tant'è che di tutte le persone con cui sono andato mai nessuno l'ha vista a parte me.
    5 minuti max di attesa, pochissima pubblicità (2 min ca.) e 2/3 trailer, dopodichè parte subito il film.

Sale nuove, comode le sedute (peccato siano tutte bianche), punto ottimale di visione intorno alla terzultima fila.
    Oltretutto il cinema è un gioiellino, molto bello il foyer al piano inferiore e la sala d'ingresso. Penso sia il più bello dal punto di vista estetico.
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Sala 2 e 3 del Cinema Massimo: sale piccole ma audio ben calibrato, bassi potenti, immagini pulite, peccato per la programmazione di nicchia che non sfrutta a dovere l'impianto, ma durante il Torino Film Festival da il meglio.
    Sala 1 Ambrosio: Sala abbastanza grande con schermo delle giuste proporzioni. Audio cristallino, voci chiare, bassi non possenti ma accettabili. Visivamente buono.
    Sala 3 Reposi: impianto audio insomma, ma meglio di molti altri posti, schermo molto grande ma immagini ogni tanto poco nitide, nonostante il 4K.
    L'Ideal, invece, è da evitare come la peste.

Aggiornamento dopo un bel po di tempo:

alla fine per Torino e dintorni la miglior sala è l'Ideal Citiplex, non tanto per la qualità audio/video (discreta e non di più) ma per il pubblico, incredibilmente civile in questi tempi di anarchia totale. Quelle poche volte che decido di vedere un film al cinema vado li, sono sicuro che non avrò noie e non mi salirà il nazismo.

Tuttavia segnalo che da pochissimo il Massaua Citiplex ha aggiornato la sala 5 mettendo il Dolby Atmos, ma credo non ci si debba aspettare chissà cosa. Il biglietto costa 1€ in più per permettere all'esercente di rientrare con le spese

https://www.massauacityplex.it/p/dal...ssaua-cityplex

Chi ha il coraggio di provare?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •