|
|
Risultati da 1 a 15 di 37
-
04-09-2017, 15:57 #1
Come raggiungere L'Arcadia? e info varie riguardo la sala, prenotazioni ecc..
Apro questo thread per non sporcare altri relativi a strutture che non centrano nulla con la suddetta..
Come mi avete suggerito la sala Energia è la migliore d'europa e a livello audio la migliore del mondo.. anche se sono ancora molto tentato da orio ma tra lucine e miglioramento fino a un certo punto dell'immagine rispetto ad arcadia (penso trascurabile o no?) e sicuramente inferiore a livello audio penso che andro' a vedere BLADE RUNNER 2049 li. quel giovedì 5 primo spettacolo serale. la cosa è molto probabile ma non garantisco perchè da quel che ho ben capito è stato costruito :linciate: lontano dalla fermata della metro.. e di parecchio.. il bus non passa di sera e la cosa è assurda.. uno che deve fare per arrivare alla metro?
quindi niente metro.
la stazione di melzo è lontana pure quella ma poco alla fine si puo' camminare.. (è pericoloso? ne ho sentite tante su milano e viste e subite di persona) quindi ho stabilito di prendere il treno a porta venezia e andare fino a melzo con quello. ho controllato bene e in effetti ci sono treni che passano fino alle 23:50 ma non oltre..
presumibilmente lo spettacolo sara' alle 20:00 dico bene?
ho dato un occhiata a dunkirk e tutti i posti sono risultati prenotati.. (ma vabe sono passati giorni..)
pertanto quando è meglio prenotare? riusciro' a farcela? come posso azzeccare la fila migliore (quale sarebbe?) e quando consigliate di prenotare? appena capito questo posso anche prenotare il resto..
riusciro' a vederlo come si deve? grazie ciao« Tyger! Tyger! burning bright
in the forests of the night,
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry? »
-
04-09-2017, 16:59 #2
Direi che con la Linea Varese-Treviglio e viceversa (S5 e S6) di Trenord non ci sono problemi.
L'ultima corsa notturna in direzione Milano passa da Melzo alle 24 ed arriva a Milano con fermata in 9 stazioni, tra cui Garibaldi, Venezia, oltre che Rho Fiera.
Per l'andata, sempre con la stessa linea, direi che non ci sono problemi.
Verifica i giorni (festivi e non):
http://www.trenord.it/media/2053385/s5-s6.pdf
La stazione ferroviaria di Melzo è a 300 m. dall'Arcadia, credo che si possa affrontare.
Tutte notizie che ho trovato in rete in pochi minuti."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-09-2017, 17:02 #3
Senior Member
Se sei preoccupato..comunque Melzo è una cittadina tranquilla... puoi prenotare nel pomeriggio. La domenica c'è una proiezione anche alle ore 15. http://www.arcadiacinema.com/melzo/prog.php.
Dalla stazione al cinema sono una decina di minuti al massimo.
Come posto a sedere a me piace in centro ( ovviamente ) da metà sala sino ai due terzi sala. Tutte le file hanno moltissimo spazio per le gambe.
Ciao
-
05-09-2017, 13:08 #4
ma si inizia a prenotare quando? un minimo di prevendita? o mi tocca prenotare che ormai sono partito?
non saprei come organizzare questa cosa il resto ormai è chiarito. si uscirà dal cinema presumibilmente alle 23.. (ma si puo' fare il biglietto direttamente in stazione?)
leggo che accettano i biglietti esselunga ma se uno prenota non puo' usarli in nessuna maniera immagino..« Tyger! Tyger! burning bright
-
05-09-2017, 23:36 #5
Vai sul sito dell'Arcadia e vedi subito sino a quando sono, e se sono, prenotabili i vari film, solitamente si va da un giovedì all'altro, ossia quando cambia la programmazione .
Dunkirk ora non è prenotabile in nessuna data, benchè sia in programmazione sino al 14, probabilmente le riapriranno da domani.
Ricordati che devi essere iscritto a Webtic, che è la società che gestisce il servizio prenotazioni, ti conviene iscriverti ora, così puoi fare qualche simulazione con gli altri film o con Dunkirk appena riattivano le prenotazioni.
Si fa prima a verificare che a spiegarlo.
Per i biglietti ferroviari è come in qualsiasi stazione che non ha la biglietteria, solitamente ci son le macchinette o si acquista in una edicola o tabaccheria nelle vicinanze, ma puoi benissimo prendere entrambi i biglietti all'andata quando sei a Milano, nel pomeriggio non hai problemi, anche qui vai sul sito dell'ente gestore e credo che troverai le indicazioni.Ultima modifica di Nordata; 05-09-2017 alle 23:38
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
06-09-2017, 22:25 #6
quindi niente giovedì mattina uno deve essere pronto a prenotare appena viene aggiornato il server ma magari gia allo scoccare della mezzanotte ti hanno gia fregato il posto..
cè modo secondo voi evitare di pernottare se si dove?
in generale come mi consigliereste di muovermi?« Tyger! Tyger! burning bright
-
07-09-2017, 00:41 #7
Non la farei così difficile, non è l'apertura della vendita di biglietti dell'unico concerto italiano dei Rolling Stones, ormai la maggior parte degli appassionati è già andato a vederlo, lì o in altri cinema, se dai una occhiata ogni sera credo che non avrai problemi a trovare un posto (o anche due); file dalla 9 alla 12, posto attorno al 19 o 20 (il numero di posti delle file centrali è pari pertanto non c'è il centro esatto); io l'ho visto in file 9 posto 20 e di solito mi siedo sempre lì attorno.
Per trovare da dormire credo che a Milano o dintorni non ci sia proprio alcun problema di reperibilità, interland compreso.
Per i consigli non credo che la sosta di una notte a Milano richieda particolari avvertenze o consigli, con Trivago puoi scegliere quanto spendere e in che zona, non ci devi passare 20 giorni di ferie.
Ma a quanti Km abiti da Milano?"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
07-09-2017, 20:27 #8
sto provando a comuncare con arcadia con un po di difficoltà..
ieri notte all'una non c'era prevendita di alcun film per la data odierna che è poi la stessa nella quale parte la settimana di programmazione dei vari film.. solo oggi pomeriggio verso il tardi mi pare sia comparso.. e io sarei gia a milano.. ma non sono certo di questo mi pare sia così...
eh ho trovato ma tra treno hotel e altro mi sa che mi volano 100 euro pieni.. 50 di treno e forse anche 55, 35 hotel ma se prenoto adesso, giornaliero metro milano 6 euro +5 treno x melzo +12+cibo 17-18 euro cinema forse un altro giornaliero visto che il gg dopo sto li ne approfitto + altro mangiare ciao.. anzi superiamo..
sui 200 quindi 2 ore di auto abbondanti.. sfiga vuole che vivi in provincia quindi niente bus notturno che sarebbe stato pure figo... e difficile che parenti mi vengano a prendere verso le 2 di notte.. (non sara' ecosostenibile ma flixbus co 20 euro vai e torni..)Ultima modifica di lucavanni2; 07-09-2017 alle 20:38
« Tyger! Tyger! burning bright
-
11-09-2017, 16:27 #9
Junior Member
Ti stai facendo una marea di problemi inesistenti!
La stazione del treno, come già detto, è a pochissimi passi dall'Arcadia. A parte il palazzo abbandonato fronte stazione, il contesto non è affatto malfamato. Se vai la domenica il primo spettacolo è alle 15, quindi riesci a farti tutto in giornata. Non mi starei a preoccupare troppo per le tempistiche d'acquisto, anche perchè è vero che esistono dei posti considerabili "ideali", ma la sala è studiata tanto bene da rendere la visione ottimale quasi in qualsiasi punto della sala. Per quanto riguarda la questione cibo, all'interno del cinema c'è un bar che, oltre le solite robe da cinema, vende anche panini, piadine, toast e hot-dog. Male che vada con 3,50$ qualcosa lo butti giù. Io il pellegrinaggio lo faccio abitualmente da Torino e raramente supero i 50 euro tra tutto. Se abiti li nei dintorni la tua stima mi pare esagerata.
-
11-09-2017, 18:28 #10
scusa ma posso chiederti di dove sei... magari c'è scritto ma col cellulare nn vedo.. sa mai che sei di strada a qualcuno.... va he cmq Melzo nn è una zona pericolosa, cioè niente a che vedere con le zone hinterland di cui magari senti parlare al telegiornale o in tv
altrimenti c'è sempre l Arcadia di Bellinzago lombardo. nn all altezza di Melzo ma nn da buttare via. e dentro un grosso centro commercialeLiving: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
16-09-2017, 18:24 #11
e come fai a fare 50 euro in un giorno? col flixbus? no comunque ero intenzionato a vederlo di sera magnando ecc.. proprio cinema cinema.. stavo impotizzando un esperimento con besson ma ormai è andata.. esce fra poco..
il discorso è solo di prevendita.
sono certo che se non prenoto prima di tutti non prendo il posto migliore che sta al centro.
e a quanto pare le prenotazioni partono a pomeriggio inoltrato (vero??) e saro' gia a milano.
non è detto che se vado trovo un posto e deve essere al centro nella fila migliore che manco so qual è..
in genrale tutti questi fattori mi stanno facendo desistere..
ho un digital jbl datato non so la proiezione come sarà ma sto per avanzare l'ipotesi questo o il the space UCI per carità 40 min di pubblicità minimo..
resto in attesa.. vivo comuqnue nella regione sottostante.. il treno sarebbe d'obbligo. la metro non so se riesce a portarmi a una autostazione flixbus ci sarebbe pure a mezzanotte un autobus poi alle 2 arriverei a casa si potrebbe fare ma non vivo in città e non saprei dove lasciare l'auto parcheggi privati mi partirebbero troppi soldi e treni notturni non ce ne sono.« Tyger! Tyger! burning bright
-
16-09-2017, 23:29 #12
Se leggessi anche le risposte che ti vengono date conosceresti già la risposta a questa domanda, l'ho scritto esattamente 6 post prima di questo e mi pare che ti siano state date anche le risposte circa treni e fermate presso le stazioni di Milano e Melzo, comodissime, con lo spettacolo del pomeriggio rientreresti ben prima delle ore che hai citato.
Francamente non vedo tutte difficoltà che hai scritto sino ad ora."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
20-09-2017, 16:34 #13
solo perchè non voglio essere preso di mira in futuro è un film inammissibile da vedersi di pomeriggio ecco il perchè delle mie paturnie gli orari sono gia stati messi in giro 17 21 NON VERRO' ALLA PRIMA me lo vedo in un digital qui da me RIGOROSAMENTE NON UCI NON THE SPACE per via dell'eccessiva pubblicità forse valuto la seconda visione di pomeriggio a melzo ma piu avanti tanto li vanno avanti con le visioni che hai voglia. tutto questo per colpa degli orari dei treni della stazione di melzo da terzo mondo in una milano che a stento sta cambiando.
quindi si ringrazia trenord per il servizio inesistente in notturna con tutto quello che ne consegue.
inoltre per lo spettacolo delle 21 sono gia stati prenotati i posti migliori.
comunque ci andro' flixbus andata e ritorno valuto italo. contento per chi se lo cuccherà bene.. resto in attesa di altre soluzioni altrettanto valide in città visto che l'hinterland non è collegato di sera.. orfeo?? forse è uguale a questo: http://photos.cinematreasures.org/pr...JPG?1475497768 ??
grazie« Tyger! Tyger! burning bright
-
20-09-2017, 17:03 #14
Junior Member
-
20-09-2017, 17:31 #15
Guarda che la proiezione è al chiuso, non c'è alcuna differenza tra il vederlo di pomeriggio, in prima serata o all'ultimo spettacolo.
Di questo sono sicuro, in questi anni mi è capitato di andarci a tutte le ore possibili, Dunkirk, se ben ricordo, l'ho visto al primo spettacolo pomeridiano."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).