|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Blade Runner rigorosamente no UCI no THE SPACE?
-
01-10-2017, 18:47 #1
Blade Runner rigorosamente no UCI no THE SPACE?
Possiamo darlo per scontato?
L'unica alternativa è un cinema schermo piuttosto grande casse jbl e non penso visione a 4k.. davvero non saprei.. non vorrei rischiare il cinematografo sfasato.. ricordo che cloud atlas era venuto niente male altrimenti non saprei che inventarmi..« Tyger! Tyger! burning bright
in the forests of the night,
What immortal hand or eye
Could frame thy fearful symmetry? »
-
01-10-2017, 23:37 #2"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-10-2017, 14:35 #3
Approvo le Meyer
Ma quelle le trova all'Arcadia e dall'altra discussione mi pare di aver capito che non ci va
Non venire fino a Milano per andare allo Space o all'uci.
Ciaooo
-
02-10-2017, 18:52 #4
Se ricordo bene nell'altro thread dicevi di essere di Bologna. Venezia non è troppo lontana e qualcuno apprezza l'IMG, a me personalmente non ha entusiasmato ma è sicuramente meglio dei multisala delle grandi catene. Certo, Bologna - Venezia o Bologna - Melzo come distanza non è molto diversa, ma magari lo spostamento verso Venezia per qualche ragione ti torna più comodo, ormai non metto limiti alla provvidenza.
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
02-10-2017, 23:24 #5
Spero solo che questa non diventi un'altra discussione surreale come l'altra.
Se volete parlate pure di qualità di questa o quella sala (possibilmente per esperienza personale), ma tralasciate amenità circa il rischio di andare a Milano o Venezia (dove c'è anche il rischio addizionale di una gondola che può imbarcare acqua)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-10-2017, 23:28 #6
era un discorso di proiezione a quanto leggo non viene indicato praticamente quasi nulla. non penso manco sia atmos.. putroppo sto cinema che ho impuntato non è molto preciso nella proiezione ho terrore che si blocchi il cinematografo..
le situazione surreali le crea la scarsa professionalità che alberga in questo paese in ogniddove..« Tyger! Tyger! burning bright
-
03-10-2017, 09:10 #7Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
03-10-2017, 18:38 #8
in quel senso li. poi ripartire con dunkirk il secondo tempo è stato fatto partire così.. poi le urla e se ne sono accorti.. speriamo..
« Tyger! Tyger! burning bright
-
03-10-2017, 21:16 #9
cavolo mo sto nuovamente imparanoiato.. c'è caso che non sia soddisfatto della visione e quel cinema non permette di prenotare i posti.. non vorrei esserne deluso.. the space e uci direi siano 2 cazzate dico bene.. ah qua minimo ci sara' da stare 3 ore belle piene mi toccherà arrivare abbondantemente in anticipo.. bella rottura.. non saprei dirvi se la visione è in 4k direi di no ma questi avendo minimo il proiettore digitale sara' a 2k?
davvero bello schifo per il discorso arcadia ma veramente... non potevano fare la visione alle 20 e alle 22:40 ero bello che pronto a prendere il treno.. provero' a inviare qualche messaggio.. ho pure paura che se vado di pomeriggio allel 17 poi non fanno partire il film come si deve.. forse ci vado ma chissa se poi la proiezione rispetta lo standard come quella serale.. non vorrei che abbassassero alcuni parmetri..
per adesso lo space non so non direi che ci sia da fidarsi.. qui ho letto che spesso la proiezione è scarsa.. fuori fuoco idem uci io stesso ho beccato questa fregatura una volta..
mah domani provo a chiamare al cinema che ho intenzione di andare il proprietario è molto stravagante.. spero non faccia cazzate come è gia capitato.. ormai la prima la vedro' qui bella roba.« Tyger! Tyger! burning bright
-
03-10-2017, 23:57 #10
Non ti sembra di stare esagerando appena un pochino? Stiamo andando oltre il ridicolo.
Direi che sia veramente il caso di chiuderla qui, mi sta seriamente ritornando il dubbio che, in effetti, tu sia un troll, è impossibile che ci siano così tanti problemi e timori per andare a vedere un banalissimo film.
Per la cronaca, oggi ho combinato per andarlo a vedere sabato all'Arcadia, spettacolo delle 20. (in dolce compagnia...... scherzo, in compagnia dell'Admin)
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-10-2017, 00:13 #11
Davvero assurde le paranoie lette.
Per 2 ore di strada sento parlare di pernottamenti e addirittura pericoli per l'incolumità fisica manco stessimo parlando di zone frequentate da Nazgul.
Quella poi delle proiezioni a minore qualità nel pomeriggio è davvero spassosa.
Ma pensi davvero che il proiezionista vada in cabina ogni 10 minuti a toccare il proiettore.
Lo imposta una volta appena ricevuto il dcp e poi si limita a farlo partire.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
04-10-2017, 12:09 #12
Tra l'altro su questo era anche stato rassicurato nell'altro thread,mi sembra da Nordata, sulla medesima qualità negli spettacoli serali/pomeridiani.
L'unica cosa che può cambiare è un differente setup nella curva di equalizzazione dell'impianto audio,ma questo dipende da quanto è piena la sala non dall'orario e,in teoria,lo spettatore non dovrebbe sentire differenze.
-
04-10-2017, 15:48 #13
Io una volta sono andato ad uno spettacolo pomeridiano, dovevo vedere 2001 Odissea nello spazio e invece hanno proiettato Vacanze sul Nilo, all'uscita ho trovato la macchina con tutte e quattro le ruote bucate, però un tizio mi ha venduto dei cavi che hanno migliorato l'audio del mio impianto così tanto che adesso quando ascolto le Quattro Stagioni di Vivaldi mi consegnano a casa una pizza.
Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12
-
04-10-2017, 17:04 #14
RAGAZZI!
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-10-2017, 18:12 #15
riferisco solo quello che ho letto in giro qui sul forum..
in volata cosa mi potete consigliare come alternativa? uci direi di no visto i precedenti e poi questo cinema mi sembra praticamente con un sonoro identico.. la proiezione sara' minimo 2k? o cosa? sapete percaso quale genere di proiettore digitale viene venduto standard? minimo di risoluzione?« Tyger! Tyger! burning bright