|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: IMAX a Roma e Milano??
-
22-07-2005, 11:36 #1
IMAX a Roma e Milano??
dopo essere stato una settimana e barcellona in cui sono andato due volte all' imax (3D e omnimax) mi chiedevo se mai nelle nostre città più grandi (vedi Milano e Roma) faranno mai un benedetto IMAX magari addrittura il tipo IMAX-OMNIMAX...
cercando per la rete ho trovato un sito in cui danno in lavorazione due MEDUSA IMAX THEATER a Roma e a MIlano anche se non omnimax
qualcuno di voi ne sa qualcosa?
http://www.lfexaminer.com/theaIntl.htm#ITALY
altra domanda: in che consiste la sala mega theatre del warner di milano? non ho trovato nulla...
grazie
-
22-07-2005, 19:07 #2
Re: IMAX a Roma e Milano??
dottorcapone ha scritto:
altra domanda: in che consiste la sala mega theatre del warner di milano? non ho trovato nulla...
Proprio per prova, una settimana dopo sono andato a vedere lo stesso film (LOTR II) in sala Energia: era un'altra cosa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-07-2005, 17:10 #3
La sala Megatheater di Vimercate è un IMAX 8/70, c'è un proiettore MegaSystem (da qui il nome della sala) apposta per le pellicole 8/70 che contrariamente alle 15/70 di un IMAX classico, scorre in verticale e non in orizzontale.
Lo schermo della sala megatheater è 21x17 (se non erro) e per le proiezioni 35mm normali una mascheratura riquadra la parte non usata in alto e in basso per ripristinare le proporzioni normali.
Ovvio che lo Scope è il formato più "piccolo" su uno schermo quasi quadrato.
Purtroppo a parte due o tre film qualche anno fa non è stato più presentato nulla in Imax 8/70 semplicemente perché non vengono realizzati film commerciali bensì documentari e, a volte, cartoni animati. Infatti Il Re Leone, e un paio di ultimi cartoni Disney erano presentati in 8/70 e la differenza qualitativa dell'immagine è strepitosa, oltre all'audio non compresso su DAT a 7 canali (4 retroschermo, un OverHead, più alto del centrale).
Il rimanente impianto 35mm è uno dei migliori impianti disponibili, con proiezione Cinemeccanica Victoria 8 (normalmente si usano i più economici Victoria 5) e 30 amplificatori per uno sproposito di casse in sala marcate JBL.
Ma purtroppo il vero potenziale sarebbe visibile con film 8/70...
Cia
A
-
30-08-2005, 18:01 #4Tony359 ha scritto:
CUT ..... per uno sproposito di casse in sala marcate JBL.
:o
"JBL ADDICTED"
sasadf
p.s.er l'Imax nel sasadf Theater, ci stiamo iniziando ad informare!
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-08-2005, 18:59 #5
non ho mica capito...
-
30-08-2005, 19:26 #6Tony359 ha scritto:
non ho mica capito... confused(!?)
(vedi signature qua sotto e capisci....)
ho provato a spiegarti + dettagliatamente in pvt....
semplicemente che il miglior cinema usi le JBL come sistema di altoparlanti è il suggello a quanto vado predicando qua dentro da anni!
Non l'ho specificato meglio , perchè l'ho detto talmente di frequente, anche a sproposito qualche volta, che per me il suono delle JBL in ambito Home Theater(e non solo), è nettamente superiore alla massa, che stavolta, conscio che chi legge me stavolta mi ha già letto altrove, sapesse già dove volessi andare a parare...
In altri termini, che la migliore (o una delle meglio implementate)sala Cinematografica usi altoparlanti JBL, è un ottimo indizio sul fatto che se poi la stessa fabbrica faccia un prodotto per casa, quello sia maggiormente somigliante allo stesso prodotto che dalla stessa fabbrica è stato installato in un vero cinema....
chiaro, vero?
condivisibile? credo di siì
TORNANDO IN TOPIC...
a ROMA NULLA DI SIMILE?!?!
walk on
sasadfUltima modifica di sasadf; 30-08-2005 alle 19:37
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-08-2005, 01:15 #7
Come ti dicevo le JBL sono montate in moltissime sale, assieme alle Electrovoice sono considerate le migliori. Poi ci sono le economiche, le storiche KCS (Kelonic Cinema Sound) che io considero davvero davvero scandenti e più recentemente sono uscite altre alternative, le Martin Audio, le Outline, le QSC...
Il fatto è che te puoi avere una sala con tutte le JBL che vuoi ma in un cinema l'acustica è importante, seguita poi da tutte le decine di settaggi delle elettroniche (usando il tutto crossover e equalizzazione elettronica)... e ti assicuro che non sono molte le persone "specializzate" che sanno davvero quello che fanno, oltre poi al gestore, che non sempre vuole investire soldi in queste cose e così via...
Insomma, certamente se hai le JBL ottieni poenzialmente qualcosa di ottimo. Ma non necessariamente!!
Vale magari l'inverso, probabilmente se vedi KCS difficilmente assisterai a qualcosa di spettacolare!!
Ciao
A
-
31-08-2005, 12:01 #8Tony359 ha scritto:
Vale magari l'inverso, probabilmente se vedi KCS difficilmente assisterai a qualcosa di spettacolare!!
Ciao
A
Infatti il warner di Roma, fà schifo per questo.......
se vi ricordate la storia della prima di Star wars II ricorderete le mie ire sui responsabili di quello scempio acustico!!
ogni picco uno sperancchiamento!!
che schifo!!!
la prossima volta che entro in una sala con le KCS, esco mi faccio ridare i soldi e spiego il perchè al Gestore!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
31-08-2005, 12:23 #9
Beh, in quel caso magari c'era qualche problema... Non mi riferisco a quello, magari che le KCS, come molte altre casse "economy series" è un miracolo se le riesci a far andare a 6.000Hz, poi niente e se le forzi le rompi... La tonalità che ne esce fuori la immagini da solo.
Comunque se non vai più nei cinema con le KCS penso che smetti di andare al cinema...
Cia
A
-
31-08-2005, 12:27 #10Tony359 ha scritto:
Come ti dicevo le JBL sono montate in moltissime sale, assieme alle Electrovoice sono considerate le migliori. Poi ci sono le economiche, le storiche KCS (Kelonic Cinema Sound) che io considero davvero davvero scandenti e più recentemente sono uscite altre alternative, le Martin Audio, le Outline, le QSC...
Il fatto è che te puoi avere una sala con tutte le JBL che vuoi ma in un cinema l'acustica è importante, seguita poi da tutte le decine di settaggi delle elettroniche (usando il tutto crossover e equalizzazione elettronica)... e ti assicuro che non sono molte le persone "specializzate" che sanno davvero quello che fanno, oltre poi al gestore, che non sempre vuole investire soldi in queste cose e così via...
Insomma, certamente se hai le JBL ottieni poenzialmente qualcosa di ottimo. Ma non necessariamente!!
Se passi dalle mie parti, un tuo giudizio sarebbe apprezzatissimo....
Però siamo OT....
Allora IMAX a Roma esistono?
walk on
-
31-08-2005, 12:37 #11
Non credo.
Hanno aperto quello a Ricciona adesso ma Roma non mi risulta.
Cia
A
-
31-08-2005, 13:54 #12
Re: IMAX a Roma e Milano??
dottorcapone ha scritto:
cercando per la rete ho trovato un sito in cui danno in lavorazione due MEDUSA IMAX THEATER a Roma e a MIlano anche se non omnimax
qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Ciao
antani
-
31-08-2005, 14:27 #13
Senior Member
Re: Re: IMAX a Roma e Milano??
antani ha scritto:
A Rozzano (MI) è in costruzione un multisala Medusa. Dalla tangenziale si vede e dovrebbe avere 13 sale, se IMAX o meno non so, ma è a buon punto, credo aprirà fra non molto.
Ciao
antani
-
31-08-2005, 16:56 #14
Re: Re: Re: IMAX a Roma e Milano??
tINO ha scritto:
Si',a quanto mi risulta a Rozzano è prevista una sala IMAX.
walk on
-
31-08-2005, 17:02 #15
Quello di Riccione lascia senza fiato - provare il filmato sulla mantide religiosa!
Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.