Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    346

    JPEG 2000 dei DCP dei film


    Quale tipo di compressione?

    Mathematically lossless (come ZIP, FLAC)
    Visually lossless
    Lossy

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2002
    Località
    Parma, Italy
    Messaggi
    346

    Ho paura che sia visually lossless.

    Digital Cinema System Specification Version 1.4.3, page 18

    2.1.1.4. Digital Cinema Package (DCP)

    Once the DCDM is compressed, encrypted and packaged for distribution, it is considered to be the Digital Cinema Package or
    DCP. This term is used to distinguish the package from the raw collection of files known as the DCDM. Shown below is a
    typical flow for Digital Cinema. When the DCP arrives at the theater, it is eventually unpackaged, decrypted and
    decompressed to create the DCDM*, where DCDM* image is visually indistinguishable from the original DCDM image.

    DSM → DCDM → DCP → DCDM* → Image and Sound


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •