Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 68

UCI Cinema di Lissone: voto 2-- (due meno meno)

Salute, gente.

Scrivo qui per segnalare la mia prima (ed ultima) esperienza all'UCI cinema di Lissone.
    Racconterò solo i fatti, perchè non c'è bisogno di commentarli.
    Chiunque potrà verificarli.

Arrivo ore 21 per vedere Harry Potter, posti prenotati via telefono.
    Parcheggio enorme, sotterraneo, pochissime indicazioni chiare per risalire nel cinema e non in Malesia.
    Info richiesta ad una coppia che ci scambia per dementi, dato che per un puro caso ci siamo proprio finiti sotto (al cinema, intendo).
    Saliamo (seguendo la coppietta) fino al piano terra ove ci sono 1460 sale giochi pieni di adolescenti furiosi, 1544 bar, 32 ristoranti, 72 boutique, l'inconfondibile odore di patatine fritte (irrancidito dal tempo) e di frittelle.

Saliamo al piano primo, dove si trova una biglietteria con due (diconsi due) cassiere e nessuna di esse dedicata ai posti prenotati (sportello rigorosamente chiuso).
    Dopo una coda pari a 10 minuti buoni arriva il mio turno. Pago i biglietti 8,5 Eurazzi cadauno e un gigno da presa per il c... della cassiera (l'impunita !) alla mia protesta sul fatto che lo sportello prenotazioni è chiuso.
    Avuti i biglietti, evitata con abile dribbling una cara ragazza (nubile) che vendeva abiti da sposa in modo insistente , mi (ci) avviamo verso la zona sale, anche questa dotata di ristorante/selfservice/paninoteca/pizzoteca/tuttoteca pervasa dal solito effluvio rancido di fritture stratificate.
    Al cinema vuoi non prendere i pop-corn ?
    ...(continua)...

UCI parte 2....

Ovviamente mia figlia ne ha comprato una porzione industriale e per fortuna non erano salati (sono cardiopatico, sapete...).
    Al cinema vuoi non prendere la coca-cola ?
    La prima sono riuscito a dire "senza ghiaccio" ma la seconda era per metà ghiaccio... la solita truffa... vabbè...
    Passa il tempo, tra urla, grida, abiti da sposa, lustrini, popcorn divorato avidamente, coca cola geleta... SI ENTRA!
    Si entra ... in una sala molto verticalizzata, con schermo molto curvo ...
    BUIA! tutto nero, a terra è pieno di pop-corn, patatine, salimini cacciatorini, sacchetti di chipster e tubi di pringles, in mezzo alla indifferenza delle maschere che stanno tubando tra loro (non di Pringles, ma di ammmmmmore...)

Saliamo una scala erta senza illuminazione ai gradini, e troviamo la fila. E' buona, la nr. 11... posti centrali.
    La saletta è piccola e puzza di patatine, ma andiamo avanti.
    Il sedile è molto meno comodo di quello dell'Arcadia di Melzo... il portabicchiere non è proprio facile da imbucare, e si rischia di fare finire a terra la carissima cocacolaghiaccio appena comprata...
    ...(continua)...

UCI parte 3 di 4...

Le luci si fanno a metà... e inizia la proiezione ...
    della pubblicità .... AUDIO SCHIFOSO! NON SI SENTE NIENTE!
    pubblicità .... VIDEO SCHIFOSO! NON SI VEDE NIENTE! SFOCATISSIMO!
    pubblicità .... 3 minuti ....
    pubblicità .... 4 minuti
    pubblicità .... 5 minuti ... adesso finisce....
    pubblicità .... 6 minuti ... primo giro DeSica nel cannone
    pubblicità .... 7 minuti ...
    pubblicità .... 8 minuti ... ma quanto dira 'sta noia ....
    pubblicità .... 9 minuti ... secondo giro DeSica nel cannone
    pubblicità .... 10 minuti ... primo giro TRILOGY
    pubblicità .... 11 minuti ...
    pubblicità .... 12 minuti ...
    pubblicità .... 13 minuti ... secondo giro TRILOGY
    pubblicità .... 14 minuti ... terzo giro DeSica nel cannone
    pubblicità .... 15 minuti ...
    pubblicità .... 16 minuti ... Mastrolindo uno o due non ricordo più...
    pubblicità .... 17 minuti ... ADESSO MI ALZO E VADO
    pubblicità .... 18 minuti ... ADESSO VADO... NO!
    Inizia il film!
    Sbagliato! iniziano i trailer dei film prossimi venturi... vabbè...
    Finiscono i trailer, passa il promo del DOLBY DIGITAL...
    FA PENA! l'impianto di casa mia, 5+1 va molto meglio!
    All'Arcadia, quando passa il certificato THX tremano le budella, qui tremo io di rabbia....
    ...(continua)...
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Uci 4 parte (ed ultima)...

Vediamo il film, proiezione orribile. Pellicola consunta ? Bah!...
    Finisce il film. Raccatto la rumenta per uscire, scendo le scale, butto la rumenta e mi avvicino alla cassa.
    ADESSO GLIENEDICO 4-8-12-24....
    La ragazza mi guarda, con aria ebete...
    "mi scusi" faccio io, "vorrei fare una protesta" dico seccato.
    "ah si ?" fa la mocciosa con un'aria proterva e irridente...
    "SI! lei pensa che noi si venga al cinema per assistere alla proiezione della vostra pubblcità?"
    "certo" fa la mocciosa, con aria canzonatoria.
    "come, 'certo'..." faccio io. "CERTO" ripete lei, con aria come si tratta un deficiente...
    "questa è la prima ed ultima volta che vengo qui" faccio io stizzito.
    "va bene" dice ridacchiando. Lei voleva dire "non mi frega un accidenti, fesso!" ma per fortuna si è astenuta.
    Sono uscito infuriato.
    Morale della storia:
    1) il posto puzza.
    2) va bene per andare a bere una birra e a giocare ai videogames
    3) l'audio fa schifo
    4) il visivo fa schifo
    5) paghi il biglietto più caro del milanese per 20 minuti di pubblicità non richiesta e dalla quale non puoi sottrarti.
    6) il comportamento delle cassiere è al limite della protervia

SCONSIGLIATO. ANZI, SCONSIGLIATISSIMO.

Guba
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

L'abitudine di fare 20/25m di pubblicità+trailer prima del film non la capisco e la fanno in moltissimi, e che non ci sono scuse né per la qualità della proiezione né per come sei stato trattato, posso dirti che ormai molti sanno dei 20m (molti cinema li dichiarano sui volantini) e che se lo sai entri in sala dopo 15m (tanto il posto è prenotato)...
    Vedo che molti lo fanno. Resta il fatto che allora è inutile ma contenti loro...

Ma perché hai trovato la sala sporca se la maschera la stava pulendo alla fine? Non era stata pulita prima?

comunque In quei casi, personale consiglio, chiedi sempre del direttore o chi per lui........

Cia!
    A

Mi pare di rivivere il solita tram tram del UGC del Romagna center

ARGH! Allora è proprio una truffa....

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    ...
    Ma perché hai trovato la sala sporca se la maschera la stava pulendo alla fine? Non era stata pulita prima?

comunque In quei casi, personale consiglio, chiedi sempre del direttore o chi per lui........

Cia!
    A
    Allora... se è una abitudine allora si configura come una truffa.

Nel momento in cui entriamo in un cinema e paghiamo il biglietto stipuliamo un contratto con il gestore del cinema nel quale egli si impegna a farci fruire di una proiezione di un film, E BASTA.

Il contratto non prevede che NOI si sia "venduti" dal proprietario del cinema alle aziende pubblicitarie, contro la nostra volontà.

Perchè, di fatto, questo è quello che accade. La nostra attenzione e le nostre potenzialità di acquirenti sono vendute, contro la nostra volontà, alle aziende pubblicitarie. Uso il termine "vendere" a ragion veduta, poichè il gestore percepisce un guadagno dalle aziende di pubblicità.

Ma anche noi dovremmo guadagnarci qualcosa dato che siamo noi - cioè la nostra attenzione e il nostro potenziale di acquirenti - la merce di scambio. E invece dobbiamo pagare il biglietto più caro di tutta la Lombardia. Oltre allo scorno, il danno.

Posso capire qualche minuto di pubblicità, ma 20 minuti sono una vera e propria truffa, alla quale io propongo di rispondere con un bel boicottaggio.

Io non ci andrò più. E suggerisco con forza e con passione a tutti gli amici appassionati di cinema di fare ugualmente.

Intendiamoci, qualche pecca ce l'ha anche la mia adorata Arcadia, a Melzo... ma almeno da loro la visione, il sonoro, il comfort ed il prezzo sono VERAMENtE all'altezza della migliore sala italiana, e forse d'europa,
    IMAX a parte.

BOYCOTT UCI CINEMAS!

Guba
    Ultima modifica di Guba; 17-12-2005 alle 13:31

Credo, ma non sono sicuro, che qualcuno abbia fatto causa ad un cinema per lo stesso motivo e fu stabilito un limite mi pare proprio di 20 minuti oltre i quali non si dovrebbe andare, ma non ne sono sicuro.

Ricordo la prima volta che andai in un Medusa, diversi anni fa: arrivai da 100km di distanza e all'orario indicato non mi facevano entrare perché la sala non era pronta. Io fremevo perché ero abituato che a quell'orario iniziava il FILM. Quando mi fecero entrare mi sorbii 15m di pubblicità. Poi vidi un altro film (visto che avevo fatto 100km, come quando vado a melzo!) e altri 15m. Certo, dove non viene dichiarato è scorretto. Ma se io so che nei cinema XYZ ci sono 15m di spot prima del film, pur essendo una usanza... inutile a mio avviso, io entro 15m dopo!
    Poi avete ragione ad essere arrabbiati ma io non direi tanto per i 20m quanto che deve essere SCRITTO, e allora se come orario ci sono scritte le 20.00 sai che il film inizia (e FINISCE) 20m dopo...
    Ciao!
    A

Se queste sono le lamentele di un cinema di questo livello (vedi il sedile è molto meno comodo di quello dell'Arcadia di Melzo... il portabicchiere non è proprio facile da imbucare ) allora fatevi un giro dalle mie parti (e parlo di un area piuttosto circoscritta...tutta la Calabria ) e poi capirete di cosa ci si dovrebbe lamentare!
    Sono tornato bambino.

Ah beh certo, se oltre ai 20m di spot devi anche sorbirti una proiezione e una qualità generale indecente.... meglio il DVD o un altro cinema!!!

Cia
    A

... uhmmm... di principio ti do ragione... ma....

certo, in fondo hai ragione.
    Non dovremmo lamentarci "di gamba sana"...
    Purtroppo, però, qui la gamba è malatissima. Sono veramente arrabbiato di come questi furbastri si approfittino di noi... ed il fatto che tu non abbia vicino a te sale "come si deve" non vuol dire che quei signori possano sfruttare bassamente la situazione.

Mi dispiace che dalle tue parti non ci siano cinema come si deve.
    A dire la verità, però, mi sembra che a Taranto ci sia addirittura una sala IMAX...

A proposito, ci sei mai andato ?

A presto!

Guba

Citazione Originariamente scritto da Guba
    A dire la verità, però, mi sembra che a Taranto ci sia addirittura una sala IMAX...

A proposito, ci sei mai andato ?
    E' solo a 200 Km da casa mia!!!

Lasciamo stare, va! E sappiate che tutto sommato io sto in una zona dove un cinema 'decente' c'è, ma solo uno ed il quale impianto è comunque degli anni '80!
    Sono tornato bambino.

Bah!...

Nemo,
    francamente non capisco il problema.
    (Forse sono uno stupido )

Ti lamenti perchè l'Imax sta a 200 km da casa tua ?
    Frignone!

E allora ? Mica ci devi andare tuti i giorni. Se la domenica prendi il treno o l'auto per fare una bella gita (tu ti lamenti dei cinema, ma dovresti abitare qui per "goderti" la nebbia, lo smog edi il freddo di Milano...) a Taranto, dove sta il problema ?

Vai a vederti uno spettacolo che quasi nessuno di noi ha ancora avuto la fortuna di poter vedere perchè l'IMAX più vicino è a Lucerna, vedi una zona dello stivale che - scusa sai - ma è una delle più belle dello stivale stesso ed hai ancora da lamentarti ?

Ma te lo dico io "LASCIAMO STARE, VA' !"....

Oggi qui fa -6, c'è un vento della malora. Ieri Milano puzzava di uova marce (chissà perchè), odori nuovi anche per un "navigato" come me...
    E ti lamenti di dove stai...
    BAH!

PEACE

Guba

Citazione Originariamente scritto da Guba
    E ti lamenti di dove stai...
    BAH!

PEACE
    Guba
    E chi ha detto che mi lamento di dove sto! E' un posto meraviglioso, vivibile e con tante belle persone.

Mi lamento dei cinema!

Cioè, se tu che sei di Milano ti lamenti di come ci sia un'aria cattiva oppure un vento della malora, io lo capisco ma lamentarsi dei cinema è un pò esagerato! E' come se io mi lamentassi del clima calabrese.

Sono d'accordo che andare in un IMax è un'esperienza eccezionale che per farla ci si può anche spostare di 200 Km (di una strada bruttissima), ma non era quello di cui si parlava, non proprio almeno!

Naturalmente non avevo niente contro di te o contro il tuo ragionamento ma era un modo (forse con toni esasperati) per dire che ci sono posti dove si sta peggio!!! In fondo Milano è l'isola felice degli amanti di Cinema ed HT (Arcadia, TAV,...) in Italia!
    Sono tornato bambino.

Mi associo anche io alla protesta di Guba, riferita agli UCI Cinemas.
    Nel mio caso si tratta del multisala di Curno (3 minuti da Bergamo).
    Oltre al copione citato che si replica ogni volta, vorrei aggiungervi la chicca che non è possibile prenotare biglietti ridotti per telefono o internet. Capite bene che dover pagare 4 biglietti per i nipoti come interi e per giunta con il sovrapprezzo di prenotazione e dover fare comunque 20 minuti di fila per ritirarli in cassa è piuttosto seccante.
    L'UCI di Curno ha inoltre una bizzarra gestione della temperatura della sala: all'entrata dovete chiedere permesso ai pinguini per poter prendere posto, l'uscita la fate a dorso di cammello.
    Senza parlare della pessima abitudine di consentire l'entrata delle persone a film iniziato, quindi, considerato i 20/25 minuti di pubblicità, ben 40 minuti dopo l'orario di inizio.
    La cosa che mi infastidisce di più è che questa formula nonostante il pessimo servizio e la pessima qualità, riscuote un successo tale che ha portato nel giro di 3 anni alla progressiva chiusura di tutte le sale della Città. In una città di 300.000 persone è rimasta 1 sala cinematografica.
    Non so se odiare di più l'UCI per l'irriverenza e l'assoluto disprezzo per le persone o la gente che, nonostante tutto ciò, lo ha preferito ai cinema cittadini.... a mio avviso una totale mancanza di cultura in entrambi i casi.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •