Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    297

    saw 2 - la soluzione dell'enigma


    Stasera l'ho visto al Warner village di Napoli. E' un film che consiglierei a chi ha visto il primo ed è rimasto entusiasta, insomma a chi non è debole di stomaco Al mio gruppo di amici è piaciuto, ma tutti convenivano che il primo era migliore, pur non rimanendo delusi. Voto: 6+
    p.s. finalmente un cinema in cui l'audio faceva tremare la sala

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Messaggi
    1.997

    Visto ieri sera al WV di Casamax

    Il film nn smentisce la regola che vuole il sequel di un film campioni d'incassi sia sempre inferiore al primo episodio.....e anche Saw II nn sfugge al terribile verdetto!

    C'è da dire però che il film è ugualmente bello e va sicuramente visto, per certe scene lo reputo ancora più stomachevole del primo (ndr la scena delle siringhe....è da riferimento nel mondo del cinema), c'è la giusta dose di sangue, è girato poi molto diversamente del primo, è più movimentato sia nello scorrere dei fatti sia come inquadrature......sembrano di un videomatore alle prime armi.....e anche come più confuso...almeno all'inizio....poi si stabilizza.

    Inoltre rispetto al primo episodio è meno preciso nel piano diabolico archittetato dal terribile enigmista e meno veritiero su certe reazioni dei personaggi che ne fanno parte....così....a fine film ci sono parecchie cose che nn quadrono!!! primo fra tutti perchè nn lo ingorca di botte fin dal primo mn che lo arrestano!!!!! è davvero irritante che ad un certo punto volevo alzarmi a farlo io per lui!!!!

    Questo inoltre nn fa altro che allentare lo stato d'ansia che nel primo la faceva da padrone! e rende lo spettatore più distaccato nella visione...meno coivolgimento quindi! per nn parlare del colpo di scena finale che c'è anche qui.....ma neanche paragonabile al primo episodio!

    Il video è sgranato e invecchiato come nel primo episodio nn vi dico poi quando si guarda nei monitor delle telecamere.....praticamente ci vedevano solo loro della polizia!!! l'audio è nella norma....anzi le bordate di SUB che facevano tremare la sala che annunciava Volpone sicuramente erano di King Kong della sala adiacente!!!!

    Salutoni.

    CATVLLO

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    [QUOTE=volpone. E' un film che consiglierei a chi ha visto il primo ed è rimasto entusiasta, insomma a chi non è debole di stomaco Al mio gruppo di amici è piaciuto, ma tutti convenivano che il primo era migliore, . Voto: 6+
    p.s. finalmente un cinema in cui l'audio faceva tremare la sala[/QUOTE]


    Visionato sabato sera, concordo in toto su tutto, il primo era indubbiamente migliore, in quanto la parte più importante che era la scoperta dell'Enigmista, è venuta a mancare in questo sequel, dato che nel finale del primo già si era scoperto chi fosse, ed indubbiamente il finale del primo titolo era il piatto forte di questo film. Il regista abilmente ha cercato, a mio avviso riuscendoci, di stupire il pubblico con un nuovo finale a sorpresa, che fosse in grado di dare una certa imprevedibilità indispensabile per un film di questo tipo, ed indubbiamente anche se non era facile riuscirci, devo ammettere che il risultato è stato ottenuto, non mi ha lascito a bocca aperta come in Saw 1, ma indubbiamente non mi aspettavo una serie di eventi con sorpresa finale di questo tipo.
    Buono l'audio (visionato al Warner Village di Parma) molto dinamico, scarsa la qualità video ricca di grana e poco satura nei colori, ma penso che sia stata una scelta voluta dal regista per dare ancora più cupezza e "oscurità" ad un titolo di questo tipo.

    Marçelo

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2005
    Località
    verona
    Messaggi
    292

    è un buon film ma non paragonabile al primo per un semplice fatto: nell'uno il colpo di scena finale stravolgeva da quanto era inaspettato (io sono passato in un secondo da "che cacata di film che sto vedendo" a " che genialata di film!!") mentre nel 2 il colpo di scena l'ho cercato dal primo minuto cercando di notare qualsiasi cosa come ad esempio il fatto che l'alieva dell'enigmista era l'unica che non stava male... per carità non che ci fossi arrivato pero...non mi ha scioccatoperò bello...
    video come l'1 audio...non lo so perche al wv di verona hanno degli impianti audio che sembrano...lasciamo stare! spetto di sentirlo tra le mura domestiche!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •