|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: saw 2 - la soluzione dell'enigma
-
09-01-2006, 00:22 #1
saw 2 - la soluzione dell'enigma
Stasera l'ho visto al Warner village di Napoli. E' un film che consiglierei a chi ha visto il primo
ed è rimasto entusiasta, insomma a chi non è debole di stomaco
Al mio gruppo di amici è piaciuto, ma tutti convenivano che il primo era migliore, pur non rimanendo delusi. Voto: 6+
p.s. finalmente un cinema in cui l'audio faceva tremare la sala
-
09-01-2006, 09:41 #2
Visto ieri sera al WV di Casamax
Il film nn smentisce la regola che vuole il sequel di un film campioni d'incassi sia sempre inferiore al primo episodio.....e anche Saw II nn sfugge al terribile verdetto!
C'è da dire però che il film è ugualmente bello e va sicuramente visto, per certe scene lo reputo ancora più stomachevole del primo (ndr la scena delle siringhe....è da riferimento nel mondo del cinema), c'è la giusta dose di sangue, è girato poi molto diversamente del primo, è più movimentato sia nello scorrere dei fatti sia come inquadrature......sembrano di un videomatore alle prime armi.....e anche come più confuso...almeno all'inizio....poi si stabilizza.
Inoltre rispetto al primo episodio è meno preciso nel piano diabolico archittetato dal terribile enigmista e meno veritiero su certe reazioni dei personaggi che ne fanno parte....così....a fine film ci sono parecchie cose che nn quadrono!!! primo fra tutti perchè nn lo ingorca di botte fin dal primo mn che lo arrestano!!!!! è davvero irritante che ad un certo punto volevo alzarmi a farlo io per lui!!!!
Questo inoltre nn fa altro che allentare lo stato d'ansia che nel primo la faceva da padrone! e rende lo spettatore più distaccato nella visione...meno coivolgimento quindi! per nn parlare del colpo di scena finale che c'è anche qui.....ma neanche paragonabile al primo episodio!
Il video è sgranato e invecchiato come nel primo episodio nn vi dico poi quando si guarda nei monitor delle telecamere.....praticamente ci vedevano solo loro della polizia!!! l'audio è nella norma....anzi le bordate di SUB che facevano tremare la sala che annunciava Volpone sicuramente erano di King Kong della sala adiacente!!!!
Salutoni.
CATVLLO
-
09-01-2006, 09:46 #3
[QUOTE=volpone. E' un film che consiglierei a chi ha visto il primo
ed è rimasto entusiasta, insomma a chi non è debole di stomaco
Al mio gruppo di amici è piaciuto, ma tutti convenivano che il primo era migliore, . Voto: 6+
p.s. finalmente un cinema in cui l'audio faceva tremare la sala[/QUOTE]
Visionato sabato sera, concordo in toto su tutto, il primo era indubbiamente migliore, in quanto la parte più importante che era la scoperta dell'Enigmista, è venuta a mancare in questo sequel, dato che nel finale del primo già si era scoperto chi fosse, ed indubbiamente il finale del primo titolo era il piatto forte di questo film. Il regista abilmente ha cercato, a mio avviso riuscendoci, di stupire il pubblico con un nuovo finale a sorpresa, che fosse in grado di dare una certa imprevedibilità indispensabile per un film di questo tipo, ed indubbiamente anche se non era facile riuscirci, devo ammettere che il risultato è stato ottenuto, non mi ha lascito a bocca aperta come in Saw 1, ma indubbiamente non mi aspettavo una serie di eventi con sorpresa finale di questo tipo.
Buono l'audio (visionato al Warner Village di Parma) molto dinamico, scarsa la qualità video ricca di grana e poco satura nei colori, ma penso che sia stata una scelta voluta dal regista per dare ancora più cupezza e "oscurità" ad un titolo di questo tipo.
Marçelo
-
16-01-2006, 16:14 #4
è un buon film ma non paragonabile al primo per un semplice fatto: nell'uno il colpo di scena finale stravolgeva da quanto era inaspettato (io sono passato in un secondo da "che cacata di film che sto vedendo" a " che genialata di film!!") mentre nel 2 il colpo di scena l'ho cercato dal primo minuto cercando di notare qualsiasi cosa come ad esempio il fatto che l'alieva dell'enigmista era l'unica che non stava male... per carità non che ci fossi arrivato pero...non mi ha scioccatoperò bello...
video come l'1 audio...non lo so perche al wv di verona hanno degli impianti audio che sembrano...lasciamo stare! spetto di sentirlo tra le mura domestiche!