|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Imax A Castellaneta Marina
-
28-07-2003, 21:03 #1
Imax A Castellaneta Marina
Salute a tutti.
Solo una rapida breve comparsa per comunicarVi l'installazione del primo cinema IMAX in Italia e la sua apertura pochi giorni fa.
Avendo sabato una giornata libera con la mia piccola Annamaria,
siamo andati insieme presso questo nuovo complesso che comprenderà (mancano solo le autorizzazioni) un grande parco giochi per bambini ed altre attrazioni.
Per il momento è dunque aperto solo una parte del parco che prende il nome di FELISIA nome derivante da una fantastica storia di un meteorite caduto da queste parti ed interpretato dai Felici come.....
In questo grande spazio aperto (sabato eravamo a +36° C ma in tutti i singoli padiglioni c'è per fortuna aria condizionata a iosa)
ci sono appunto dei singoli enormi siti a tema. In quello denominato Area del Tempo c'era il miticfo IMAX con tanto di tensostruttura avveniristica all'esterno e marchio inconfondibile. Bene!!! Siamo entrati e forniti di occhiali ci siamo accomodati in una splendida sala a strapiombo con questo schermo maximaximaxi. Ci hanno connsigliato i posti superiori o centrali. Dopo i classici avvisi (se state male chiudete gli occhi o uscite!!!!) via alla proiezione.
Emozionante ma mi aspettavo di più.
Si inizia con un filmato-trailer dell'IMAX e proseguiva con un film di fantascienza ad episodi di grande effetto ma mi aspettavo di più.
All'uscita infatti le poche persone presenti allo spettacolo venivano intervistate da addetti che chiedevano sul gradimento dell'evento.
Non mi sono lasciato sfuggire l'occasione per dire che si trattava di immagini non perfettamente a fuoco e con leggere e conseguenti sbavature di colore. Hanno accettato e confermato la mia impressione aggungendo che per rispettare l'apertura hanno fatto tutto in fretta. Inoltre sono già in possesso di cinque nuovi film che saranno mandati fra quattro cinque mesi e cioè quando la struttura sarà a regime.
Comunque è un'esperienza notevole!!!
Poi abbiamo anche provato (non conosco il nome esatto) in un'altra sala il simulatore di velocità cioè quelle poltroncine (erano 24 a gruppi di quattro) che si muovono in funzione della pellicola proiettata.
Sarò più preciso in seguito. Ora devo andare
Ricordate
FELISIA Castellaneta Marina (TA)
Vincenzo
-
28-07-2003, 22:20 #2
Advanced Member
Re: Imax A Castellaneta Marina
vincenzo ha scritto:
Salute a tutti.
Solo una rapida breve comparsa per comunicarVi l'installazione del primo cinema IMAX in Italia e la sua apertura pochi giorni fa.
CUT
Vincenzo
Non vorrei dire una cavolata, ma penso che una sala ci sia già a Rimini (o magari è in imminente apertura) non ti risulta?
-
31-07-2003, 08:54 #3
Scusa ma la mia intenzione non era quella di stabilire un primato in Italia sulla presenza dell'IMAX ma quella di comunicare quello che avevo visto.
Ad ogni buon conto i quotidiani locali dedicano pagine intere dedicate a FELISIA e parlano del primo IMAX in Italia e io così ho riportato la notizia. Per essere precisi l'impianto fa parte di un enorme complesso noto come NOVA YARDINIA che comprende anche alberghi 5 stelle lusso e tanto altro a contatto con la natura e con un mondo fantastico.
D'altro canto qui mi pare ci sia il mare più bello e selvaggio d'Italia (escludendo rispettosamente la Sardegna perchè così dev'essere): la costa salentina, la costa adriatica....... eppure non si chiedono primati.
A Rimini non mi pare sia la stessa cosa ma, grazie a strutture alberghiere e di divertimento, ve lo vendete come mare..... Il primo d'Italia.
Per me va bene lo stesso.
Vincenzo
-
01-08-2003, 07:43 #4
Operatore
Da fonti ufficiali ecco la notizia.
Il secondo Imax sara' invece a Riccione e sara' pronto nel 2004,
ho visto io i lavori in corso.
--------------------------------------------------------------------
A Castellaneta Marina (Taranto) apre al pubblico “Felisia”, la “città nascosta “ in cui è possibile fare interessanti scoperte e divertirsi. Le scoperte – spiega il quotidiano Gazzetta del Mezzogiorno nel dare la notizia – sono quelle dei Fèlici, popolo misterioso che amava la natura, le scienze, l’archeologia, la vita. Il divertimento è invece rappresentato dalle attrazioni che si trovano in Felisia come il cinema Imax, il primo in Italia, una sala da 380 posti ed uno schermo da 600 metri quadrati. Felisia sarà aperta dalle 10,30 alle 23,30; costo del biglietto completo 20 euro; 10 euro, invece, per assistere solo alle proiezioni dell’Imax. Felisia rientra nel più ampio progetto Nova Yardinia realizzato dal gruppo Putignano, il quale ha usufruito anche di finanziamenti pubblici. La parte del divertimento si completerà ad agosto col parco Felifonte.
------------------------------------------------------------------
-
01-08-2003, 15:41 #5
Advanced Member
linomatz ha scritto:
Da fonti ufficiali ecco la notizia.
Il secondo Imax sara' invece a Riccione e sara' pronto nel 2004,
ho visto io i lavori in corso.
--------------------------------------------------------------------
A Castellaneta Marina (Taranto) apre al pubblico “Felisia”, la “città nascosta “ in cui è possibile fare interessanti scoperte e divertirsi. Le scoperte – spiega il quotidiano Gazzetta del Mezzogiorno nel dare la notizia – sono quelle dei Fèlici, popolo misterioso che amava la natura, le scienze, l’archeologia, la vita. Il divertimento è invece rappresentato dalle attrazioni che si trovano in Felisia come il cinema Imax, il primo in Italia, una sala da 380 posti ed uno schermo da 600 metri quadrati. Felisia sarà aperta dalle 10,30 alle 23,30; costo del biglietto completo 20 euro; 10 euro, invece, per assistere solo alle proiezioni dell’Imax. Felisia rientra nel più ampio progetto Nova Yardinia realizzato dal gruppo Putignano, il quale ha usufruito anche di finanziamenti pubblici. La parte del divertimento si completerà ad agosto col parco Felifonte.
------------------------------------------------------------------
-
26-02-2009, 14:09 #6
Junior Member
Salve, sono nuovo; mi sono imbattuto in questo sito un mesetto fa circa(all'acquisto del mio primo lettore blu-ray
) e pochi giorni fa mi sono iscritto.Ora volevo chiedervi, avendo scoperto solo 5 minuti fa l'esistenza di un cinema IMAX nelle vicinanze, che cosa pensate del Cinema Felisia e svariate informazioni, tipo se trasmettono sempre film e, per masochismo, se hanno proiettato quel capolavoro di The Dark Knight.
Grazie per le eventuali risposte e ci vediamo presto.
-
29-07-2009, 23:15 #7
non hanno trasmesso dark knight e in più il cinema imax di castellaneta è chiuso come il parco divertimenti di felifonte e felisia dove sorgeva anche il cinema IMAX